[SH] NL5 AA set al flop

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Come prendere valore in questo caso? Il flop di certo non aiuta visto che gli oppi o hanno settato o hanno aria.

Il mio plan è quello di puntare piccolo flop e vedere chi mi segue e poi regolarmi dopo per la puntata da fare. Vengo chiamato da quello più corto e qui la decisione è abbastanza semplice: altra piccola puntata per committare oppo al river e pushare serenamente.

Bene questo non accade. Ho sopravvalutato oppo o la mia è una strategia sbagliata contro i giocatori del NL5? Voi come la giochereste e quanto puntereste?

Inoltre sono curioso di sapere come vi comportate quando al flop avete nut, ma a terra ci sono carte che non possono aiutare in alcun modo oppo. Come prendete valore da uno standard tag in questi casi?

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

MP: €4.91 (VPIP: 45.00, PFR: 5.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 20)
      CO: €12.30 (VPIP: 29.03, PFR: 19.35, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 32)
      BTN: €9.03 (VPIP: 25.00, PFR: 2.78, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 39)
      SB: €3.05 (VPIP: 34.38, PFR: 28.13, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 32)
      Hero (BB): €5.55
      UTG: €5.73 (VPIP: 18.65, PFR: 14.92, 3Bet Preflop: 5.00, Hands: 795)

SB posts SB €0.02, Hero posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has A:heart: A:club:

fold, MP calls €0.05, fold, fold, SB raises to €0.10, Hero raises to €0.35, MP calls €0.30, SB calls €0.25

Flop: (€1.05, 3 players) 8:diamond: 4:heart: A:spade:
      SB checks, Hero bets €0.30, fold, SB calls €0.30

Turn: (€1.65, 2 players) T:club:
      SB checks, Hero bets €0.55, SB calls €0.55

River: (€2.75, 2 players) 6:heart:
      SB checks, Hero bets €1.85, fold

Hero wins €2.60
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      nh

perfetto bettare piccolo per inducing
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non mi piace bettare piccolo contro fish, l'effetto di inducing è estremamente relativo. Basti pensare che la strategia vs fish si base all' 80% sul fatto che sono giocatori passivi, quindi a meno di informazioni precise sul caso specifico si tratta di stravolgere un paradigma che per ora ha sempre funzionato. In ogni caso i fish non notano grosse differenze di size. Tra 1/3 e 3/4 a loro va bene tutto, forse inducing si ottiene con size davvero piccole piccole, ma imho solo con info chiare.

Soprattutto su questo tipo di board, contro fish imho non fa quasi nessuna differenza bettare tra 1/3 e 2/3 (obv per gli stack l'ideale è fare half direi), chiaro che si può tranquillamente evitare di andare close to pot.

Qui sei nut con una mano che blockera infinito tutto quello che è value e su un board senza progetti, quindi è chiaro che non prenderai quasi mai 3 street di valore, ma ipotizzando di prenderne due ne puoi prendere due piene con dell bet consistenti.

Plannando di prendere 2 street di valore, qui puoi decidere di checkare il turn per bettare al river. Probabilmente massimizzi il valore bettando 3 strade: flop e turn size minimo 1/2 e river thin vbet tipo da 1/5 pot per farti callare ancora da qualche pair a caso.

Contro uno standard TAG dipende comunque dai livelli di aggressività di oppo. Cerca di capire il loro punto debole e puoi provare diverse strategie. x/c flop per x/r turn se betta spesso vs missed. Checkare e overpottare se lui checka back. Bettare piccolo per induce (contro TAG ha più senso). Quello che funziona sempre è bet flop, check turn e thin vbet al river, ma non credo sia la line che ti consente di massimizzare vs reg, è semplicemente la linea più easy.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      In questi casi in genere guardo le caratteristiche del giocatore in posizione assoluta: se sembra aggro, puoi spesso checkare e attendere una sua eventuale bet. Tanto, ammesso che non ti serve "proteggere", il value che prenderesti dalle mani che ti pagano 3 street lo prendi comunque dopo, perché gli underset e le doppie usciranno a bettare, se non al flop al turn. Dagli Ax 2 street le puoi sempre prendere al turn e al river, rappresentando meno forza che uscendo direttamente al flop e dandogli la possibilità di crearsi qualche gutshot da inseguire o qualche middle pair con cui rompersi la testa.
      In alternativa, se sono mediamente aggressivi, ci può stare la linea che hai scelto tu, prendi valore e induci ogni tanto a non crederti e a far inventare il bluff della vita agli oppi.
      Più sono passivi e calling station, più tendo a bettare fregandomene del discorso di sopra e seguendo le indicazioni fornite da Niko, del quale inoltre quoto in toto la strategia contro regulars. ;)
      L'originale di 92Niko
      Contro uno standard TAG dipende comunque dai livelli di aggressività di oppo. Cerca di capire il loro punto debole e puoi provare diverse strategie. x/c flop per x/r turn se betta spesso vs missed. Checkare e overpottare se lui checka back. Bettare piccolo per induce (contro TAG ha più senso). Quello che funziona sempre è bet flop, check turn e thin vbet al river, ma non credo sia la line che ti consente di massimizzare vs reg, è semplicemente la linea più easy.