[SH] 76s CO su board paired bluff e linea inusuale

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      [converted_hand][hand_history]IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $3.80 (76 bb)
      BB: $5 (100 bb)
      MP: $5.03 (100.6 bb)
      Hero (CO): $5.44 (108.8 bb)
      BTN: $9.67 (193.4 bb)

Preflop: Hero is CO with 7:spade: 6:spade:
      MP folds, Hero raises to $0.15, BTN calls $0.15, 2 folds

Flop: ($0.37) 9:heart: 5:diamond: 5:spade: (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.25, Hero raises to $0.75, BTN raises to $1.65, Hero calls $0.90

Turn: ($3.67) A:spade: (2 players)
      Hero bets $3.64, BTN calls $3.64

River: ($10.95) K:diamond: (2 players)

Results: $10.95 pot ($0.73 rake)
      Final Board: 9:heart: 5:diamond: 5:spade: A:spade: K:diamond:
      Hero mucked 7:spade: 6:spade: and lost (-$5.44 net)
      BTN showed A:diamond: T:spade: and won $10.22 ($4.78 net)

Oppo è 27/17 AF 4, 3bet 8.8, fold to cbet 20% altre stat non troppo rilevanti visto il campione statistico ridotto (110 mani). Chiama OR da bottone il 33% (10 volte è successo).

Io ipotizzo un range simile: 77-22, ATs-A2s, K8s+, Q8s+, J8s+, T8s+, 98s, 87s, 76s, AJo-A2o, KTo+, QTo+, JTo

L'equity della mia mano è intorno al 38%

Premettendo che c/f aveva sicuramente i suoi meriti :) supponiamo di voler esplorare un'altra strada, mi piacerebbe capire se e quanto senso avesse questo piano.

Non faccio Cbet perché folda pochissimo e mi immagino che su board pairato ancora meno per cui non mi pare avere molto senso; opto allora per un c/r con il quale miro a far foldare le coppiette e gli Ax più deboli, io ritengo di rappresentare in maniera accettabile o un 9 o una overpair. Prima domanda size di raise?

Quando mi contro rilancia ammetto di non capirci più molto, è sicuramente una dimostrazione di forza non indifferente ma se io avessi un 5 non lo giocherei così in posizione per cui io lo metto fortemente su 9x visto che le overpair dovrebbe avermele 3bettate preflop (al limite gli passo ancora 99 anche se, di nuovo, io mi limiterei al call).
      La mia idea a questo punto è chiamare per pushare qualsiasi turn che sia scary (>9) e abbandonare il colpo in caso contrario (c/f). Completamente insensato o trova qualche giustificazione?

Al turn forte della mia convinzione di avergli tolto quasi tutti gli assi dal range (tranne A9) cade una scary che mi fa optare per il push anche visti gli stack e la minima equity raccolta per strada dalla backdoor di colore che si è aperta
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      0,18€ flop e 0.8e turn se chiama turn giveuppo e glielo faccio per valore la prox volta per shovare river
    • peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.327
      Anche io preferisco cbettare flop, abbiamo un gutshot e un backdoor flushdraw che ci consentono di cbettare in semibluff, ovviamente non mi aspetto che oppo foldi le pp ma il board e le nostre carte riducono le combo di pp possibili, mentre mi aspetto che oppo foldi le OC e non è detto che non foldi gli Ax.
      Il suo fold cbet è basso, ma le mani sono troppo poche per dargli rilevanza.
      Il check/raise non mi piace perchè stai facendo una giocata al buio non avendo info su oppo quindi eviterei.
      Il check/fold non è sbagliato però per i motivi che ho scritto sopra preferisco cbettare, ma questo è dovuto anche al fatto che preferisco mantenere l'iniziativa se ne ho la possibilità non per forza è corretto! :D
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Concordo anche qua con pisiattu e peterpan, meglio cbettare per 2nd barellare su high card, ed eventualmente invertarsi un check/raise in semi-bluff se migliori la tua equity e lo hai avvertito come floater.
      La tua linea ha poco spazio di manovra e poco credibilità su questo board, se proprio vuoi farla avrei raisato più piccolo flop (per lasciarmi più spazio di manovra e per risparmiare, così deve funzionare meno volte); as played sulla sua 3bet foldo dati gli stack attuali, rischia di essere troppo committato al piatto sia per essere in bluff puro che per mollare facilmente una qualsiasi pair. Anche qui, se proprio devi, pusha tu, almeno costruisci metagame, per quel poco che vale a questo limite.
      Una volta che ti sei suicidato, al turn shovo pure io :D