[SH] AKs da BTN vs CO

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      [converted_hand][hand_history]IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $6.33 (126.6 bb)
      BB: $5 (100 bb)
      MP: $1.95 (39 bb)
      CO: $5 (100 bb)
      Hero (BTN): $5.10 (102 bb)

Preflop: Hero is BTN with A:diamond: K:diamond:
      MP folds, CO raises to $0.30, Hero raises to $0.90, 2 folds, CO calls $0.60

Flop: ($1.87) 9:club: 6:spade: Q:spade: (2 players)
      CO checks, Hero bets $1.15, CO calls $1.15

Turn: ($4.17) 5:heart: (2 players)
      CO checks, Hero checks

River: ($4.17) Q:diamond: (2 players)
      CO checks, Hero checks

[spoil]Results: $4.17 pot ($0.27 rake)
      Final Board: 9:club: 6:spade: Q:spade: 5:heart: Q:diamond:
      CO showed J:heart: J:diamond: and won $3.90 ($1.85 net)
      Hero mucked A:diamond: K:diamond: and lost (-$2.05 net)

Oppo è 19/18 AF 4.5 sembra sensato ma ho solo 180 mani, ha una stat strana ma probabilmente spiegabile dal ridottissimo campione vs 3bet call 4/4 cioè 100% e mai 4bet o fold.

Pre flop lo 3betto per valore e per di più sono in posizione assoluta.

Il flop presenta un potenziale progetto a picche e un, poco probabile, OESD e un leggermente più probabile gutshot (KJ); Cbetto con le mie due overcards sia perché posso ancora essere avanti a una porzione del suo range sia per far foldare le coppiette che non abbiano settato.

Dopo il suo call al flop scende un turn abbastanza blank (chiude solo un ipotetico 78 a picche di sensato) per cui il mio ragionamento è stato: quello con cui mi ha chiamato al flop molto probabilmente mi chiama anche qui (shove btw visto lo stack rimasto).

Al river scende un'altra blank e non ritengo di avere abbastanza FE per cui mi arrendo.

A posteriori non mi piace come ho condotto la mano, le mie principali domande sono:

Ok la size di 3bet? è vero che è su poche mani ma non folda mai alle 3bet :P

Ok la cbet? il mio piano era di ribarellare in push su tutte le scary + le mie ovviamente.

Commenti in generale sono sempre molto benvenuti e grazie in anticipo.
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      size di cbet è brutta 1/2 pot imho è ok..

oppo quanto folda alle cbet? chiama in set ming preflop?

cmq li penso di farne 2 flop e turn per far foldare 9x TT-JJ (set penso raisi flop su board così connesso), su river diverso ne farei 3 per far foldare tutto tranne AQ+ e monster trappate che però blockeri

se però non ha pp nel range li puoi pure givuppare già flop: se difende solo broadway il board è suo
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Le mani non sono abbastanza per statistiche di questo tipo imho: cmq vs cbet raisa 2 su 4 e folda 2 su 4 quando è in posizione e chiama 100% (1 su 1) OOP.

Io stimavo un calling range OOP alla mia 3bet simile:

88-JJ, AQs AJs, KQs, KJs, Qjs, AQo, AJo, KQo quindi non vedevo 9x da fargli foldare.

Riguardandola direi che forse la linea migliore era:
      cbet 1/2 pot poi giveup o give up diretto al flop giusto?
    • br1inweb
      br1inweb
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2011 Contributi: 884
      senza altre stats è difficile dare un parere, bisognerebbe sapere quando folda flop turn, river(anche se il campione è basso sopratutto visto che siamo in un 3bettato), wtsd, cmq sono daccordo con pisiattu 1/2 pot fold andava bene
      p.s. apre x6 lo fa spesso??
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      se gli fai questo range devi givuppare flop cmq può avere 98s e T9s

Board: Q:spade: 9:club: 6:spade:
             Equity     Win  Pareggio
      CO     68.33%  68.10%     0.24% { JJ-88, KJs+, QJs, AQo-AJo, KQo }
      BU     31.67%  31.43%     0.24% { AdKd }

se vuoi far foldare Qx diverso da AQ ne devi fare 3, su river diverso obv ;)

anche se cmq dipende da come sei percepito tu e dal flow
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      L'originale di br1inweb
      p.s. apre x6 lo fa spesso??
      Apre sempre x5 o x6 e non ho mai notato particolari differenze nelle mani mostrate; tutte le altre stat purtroppo non sono significative in 3bettato per la scarsità di mani.

@Pisiattu

sì in effetti T9 e 98s ci stanno ancora e grazie per la dettagliata analisi e spiegazione