[SH] KQ top two su iper dry

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      19/16 fold cbet 60 turn 0 3bet 8.2 squeeze 2.5 8-o

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $3.97 (39.7 bb)
      BB: $10 (100 bb)
      Hero (UTG): $15.65 (156.5 bb)
      MP: $11.01 (110.1 bb)
      CO: $5.63 (56.3 bb)
      BTN: $10.27 (102.7 bb)

Preflop: Hero is UTG with K Q
      Hero raises to $0.30, MP calls $0.30, CO folds, BTN calls $0.30, SB calls $0.25, BB calls $0.20

Flop: ($1.50) K Q 4 (5 players)
      SB checks, BB checks, Hero bets $0.50, MP folds, BTN calls $0.50, 2 folds

Turn: ($2.50) 7 (2 players)
      Hero bets $0.83, BTN raises to $2.30, Hero calls $1.47

River: ($7.10) 8 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $3.55, Hero calls $3.55

Results: $14.20 pot ($0.83 rake)

river è ok il call per info? se ha 44 mi crusha se non ha nulla folda
  • 5 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ok essere creativi, ma in un 5wp che bisogno c'è di fare 1/3? xD A parte il reg gli altri potrebbero essere random, fish o CS quindi un po' di value lo prendi sempre anche se il board non è particolarmente drawy. La size può avere senso se sono tutti reg che aggrano quando fiutano debolezza altrimenti perdi value sui fish, poi dipende obv...

Soprattutto vale la stessa cosa che ti ho detto l'altro giorno: ci sono 4 giocatori nel pot e tu dai odds per far chiamare qualunque cosa, quando un fish con gutshot non folda neanche a 2/3 per dire.

Certo il suo raise al turn puzza tanto perchè può essere 44 o nulla, il problema è: che mano calla al flop con 3 altri giocatori dietro per poi raisare al turn? QQ-KK dovrebbero 3bettare praticamente sempre preflop, 44 la gioca così, 77 credo che foldi spesso al flop nonostante la tua size. Mi viene da pensare a qualche mani tipo broadway che ha almeno gutshot al flop e prende il FD sul turn. In realtà non è necessario che prenda il FD perchè la tua size induce un potenziale bluff.

Al river imho sei sotto. Non esiste che betta 1/2 in bluff su una blank, sembra assurdo pensare a 44 ma non credo ci siano bluff nel suo range. Chiaro che data l'action raisare sarebbe un overplay, mentre il call per info è marginale per un semplice motivo: lo spot è particolare. Sicuramente puoi trarne qualche informazione però parti da un 5wp in cui hai underbettato e ti ha raisato turn su un'altra bet piccola, non ci finisci così spesso.

Non abusare delle underbet! Imho sono fondamentali quando si thin vbetta, possono essere utili a indurre in HU quando hai una lettura chiara su oppo, ma in 5wp al NL10 ci sono troppe variabili per poter trarre una qualche utilità da un'underbet. In HU i giocatori possono esseere influenzati dalle tue tendenze, ma quando ci sono 4 altri giocatori qualunque reg tende a giocare meno sofisticato e più ABC.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      MP 19/16 fol cbet 67 327 mani BU 19/16 ed è villain sb 52/1 ma è corto eha fold cbet 88 su 67 mani e BB 28/20 fold cbet 50 426 mani

ecco perchè provo l'underbet: c'è solo un fish ed ha meno di mezzo stack ;)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Concordo sul discorso generale sulle underbet, personalmente bettare piccolo in mwp non mi dispiace su questi board, ma se il pot è già abbastanza grande e se c'è un reg aggro e sensato in posizione assoluta.
      Inoltre c'è sempre il solito discorso: se faccio questa size al flop posso mandare i resti al river senza far foldare troppe mani da cui voglio 3 street (e quindi senza dover bettare troppo grande)? In questo caso, 0.50 non basta, meglio fare almeno 1/2 pot. Discorso delle odds a parte, se fai 1/3 non ti raisa nessuno in bluff, e ti chiama il mondo ad inseguire scale a incastro.
      As played la bet al turn la capisco ancora meno. E' una bet piccola perché pensi di essere in wa/wb? Non è così perché la parte che batti è più grande di quella che ti batte (44), c'è ancora valore da prendere, e poi puoi sempre decidere di bettare piccolo il river.
      Dopo aver fatto quella size non vedo come foldare, devi solo decidere se andargli sopra turn, uscire in donkbet river o ch/chiamare, ma il tutto viene dopo la scelta di quelle size.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      flop e turn voglio indurre, avrei fatto lo stesso con KJ, con KT invece mi sarei messo in check call 2 street dopo la bet al flop :)

bettando 1/2 pot da cosa ricevo value? Qx folda, KTs anche, forse prendo solo una street da KJ.. non essendoci FD provo a farli speaware :D

sinceramente una size di 1/2 pot penso sia troppo std e rappresento TPTK+.. misso qualcosa?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Si ma indurre cosa a fare cosa? E poi? Dire "indurre" non basta come plan ;)
      Inoltre una bet di 1/2 là è quella che faresti anche in bluff (almeno secondo gli oppi), non vedo perché facendo 1/2 rappresenti i mostri e facendo 1/3 no, a volte è il contrario e in quelle volte è bellissimo cbettare in bluff in 3way 1/3 pot.
      Io dico 1/2 perché lui, come tutti gli altri, ha un po' di Kx e Qx (AQ, KJs, KTs) che ti pagano anche questa size, gutshot (AJs, ATs) e oesd (JTs) che chiamano fuori odds (se fai 1/3 tra odds+io fanno quasi sempre un call +EV).
      Bettare per indurre a chiamare qualche combo di 99-JJ in più, che poi foldano comunque al turn, non vale la pena a fronte di tutto quel range che chiama indipendentemente. Fermo restando il fatto che da alcune mani prendi 3 street e contro quelle vuoi metterlo allin (i Kx, compreso anche qualche AK).
      E indurre il raise scordatelo, o sai che BU lo fa, o che ha le caratteristiche per farlo (e non penso che un 19/16 lo faccia), oppure gli altri giocheranno sempre e solo vero in 4way. Quindi non hai indotto niente.
      Anche al turn è lo stesso: pensi che un reg del 10 foldi Kx al turn (o Qx dopo che ti ha chiamato flop)? E che si metta spesso a trasformare in bluff made hands e progetti con cui avrebbe ottime odds? Io non credo, infatti as played se punta di più al river devi buttare le carte perché stai bluffcatchando un 19/16 che viene da un 4way.