[SH] 55 set 3way

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      MP 21/19 raise MP23 cbet 67 flop 114 mani
      SB 25/12 fold cbet 25 110 mani

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $7.53 (75.3 bb)
      Hero (BB): $20.86 (208.6 bb)
      MP: $10 (100 bb)
      CO: $21.23 (212.3 bb)
      BTN: $12.02 (120.2 bb)

Preflop: Hero is BB with 5 5
      MP raises to $0.20, 2 folds, SB calls $0.15, Hero calls $0.10

Flop: ($0.60) 6 3 5 (3 players)
      SB checks, Hero checks, MP bets $0.30, SB calls $0.30, Hero calls $0.30

Turn: ($1.50) 8 (3 players)
      SB checks, Hero bets $1.05, 2 folds

Results: $1.50 pot ($0.08 rake)
      Final Board: 6 3 5 8
      SB mucked and lost (-$0.50 net)
      Hero mucked 5 5 and won $1.42 ($0.92 net)
      MP mucked and lost (-$0.50 net)

squeeze flop? turn donkbetto perchè penso che troppo spesso possa checkare dietro, però visto quanto SB folda alle cbet forse mi sbaglio; size ok?

donkbet flop 1/2 per mascherare la mano e rappresentare 77-99?
  • 4 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Troppe seghe mentali qua :D
      Se checki è per check/raisare per valore e brokare direttamente al flop contro le overpair (non mi dire che a te foldano i raise alle cbet che non ci credo), altrimenti bet bet shove in donkbet con size grosse (sempre per farti pagare dalle overpair). La discriminante tra le 2 è quanto ti aspetti che MP possa cbettare quel flop, quindi oltre al valore di cbet vedrei anche l'AF generale e per street.
      As played ci sta sia la donkbet che il ch/raise, rappresentando più progetti che set. In generale preferisco ch/raisare, vista la size che fa al flop non mi aspetto che possa barellare così spesso, quindi ok donkbet. Ma il valore lo hai già perso prima.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      al 5 poco, al 10 boooo troppe poche mani... cmq troppe seghe mentali anche qua.. non ho c/r perchè sono in way vs utg ho pensato che con quell'azione avrei rappresentato molta forza
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      vista la size che fa al flop non mi aspetto che possa barellare così spesso

Questo perché con overpair o set avrebbe bettato grosso per proteggere la sua mano ? In generale (detto proprio in maniera spicciola perché credo di aprire un argomento delicato e che andrebbe più debitamente approfondito :D ) come varia il range di oppo in funzione della size che fa al flop?
    • Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo
      Presente da: 07-26-2013 Contributi: 579
      L'originale di pisiattu
      al 5 poco, al 10 boooo troppe poche mani... cmq troppe seghe mentali anche qua.. non ho c/r perchè sono in way vs utg ho pensato che con quell'azione avrei rappresentato molta forza
      oppi al 10 che fanno il ragionamento "mi raisa quando apro da utg allora è forte" non ce ne sono imho, se ha OP da TT+ non te la molla mai la mano

L'originale di Cheeks91
      vista la size che fa al flop non mi aspetto che possa barellare così spesso

Questo perché con overpair o set avrebbe bettato grosso per proteggere la sua mano ? In generale (detto proprio in maniera spicciola perché credo di aprire un argomento delicato e che andrebbe più debitamente approfondito :D ) come varia il range di oppo in funzione della size che fa al flop?
      avrebbe bettato grosso per valore + che per protection imho, vs varie PP che 1° o 2° limper possono benissimo avere.
      Poi magari è coachato e gli hanno detto di fare mezzo su flop basso, ecc.. :coolface: