[SH] 77 vs sconosciuto ipotetico reg

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      29/29 7 mani

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $15.33 (153.3 bb)
      BB: $13.55 (135.5 bb)
      CO: $10 (100 bb)
      BTN: $6.59 (65.9 bb)

Preflop: Hero is SB with 7 7
      CO raises to $0.30, BTN folds, Hero calls $0.25, BB folds

Flop: ($0.70) 9 5 4 (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.60, Hero folds

Results: $0.70 pot ($0.04 rake)
      Final Board: 9 5 4
      Hero mucked 7 7 and lost (-$0.30 net)
      CO mucked and won $0.66 ($0.36 net)

quando potta su quel dry penso sia pieno io ho molte pp che non dovrebbero foldare su quel flop 9high, se dovessi chiamare si speawa turn o river?

obv se esce Q+ e checka dietro la mano è morta :)
  • 7 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Dopo 7 mani ci sta il fold, se chiami è per check/foldare T ed eventualmente decidere al river se bluffare. Su overcard e lui check come dici tu la mano è morta perché troppo spesso checka dietro per chiamare al river; se esce 8, T, J, puoi anche pensare di donkbettare per non dargli la possibilità di checkare dietro i suoi 6-outers, e se chiamato puoi spingere su river scary.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      dopo così poche mani come interpreti la size di cbet close to pot in bord cbettabile 100%?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Dipende dall'oppo medio con il quale giochi. In genere ai microstakes una bet del genere è polarizzata tra bluff che vuole più fold equity (in genere 2 oc), e nuts che vuole massimizzare il valore. Per questo quando sono IP chiamo spesso al flop, tanto generalmente al turn diventano "onesti" e scoprono la loro mano. Fuori posizione è un po' più brutto perché poi devi quasi sempre checkare il turn e loro possono decidere cosa fare.
      Comunque ci sono un po' di pseudo-reg che contro altri reg bettano così quasi sempre in bluff, bastano poche mani per accorgersene.
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Nei panni di oppo quale sarebbe stata la size giusta da bettare flop su questi tipi di board ?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      senza info 1/2 pot come std, 1/3 se lo vuoi indurre a bluffare, se poi vedi che folda puoi fare 1/3 anche in bluff :)
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Interessante :D io su quei board facevo solitamente 2/3 :)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      L'originale di Cheeks91
      Nei panni di oppo quale sarebbe stata la size giusta da bettare flop su questi tipi di board ?
      Domanda interessante, per quanto mi riguarda la risposta è "dipende". Contro alcuni faccio 2/3, contro altri sempre 1/2, contro reg sconosciuti sul quale non ho history o che mi sembrano poco svegli, cambio la size anche in base alla mano che ho, e quindi in questo spot non faccio mai più di 1/2 pot. Ma molto dipende da quello che pensi di fare al turn: se vuoi fare una sola barrel e giveuppare al turn, allora meglio bettare di più per non permettere comodi float e cercare di massimizzare la fold equity al flop. Al contrario, se pensi di voler bettare 2 street, ha senso bettare un po' meno al flop, tenere largo il suo calling range, e poi costringerlo al fold con la successiva cbet al turn.
      Ha senso anche la bet piccola, specialmente quando siamo IP perché oppo per ch/raisare dovrà comunque fare una size decente, e se non ha nulla raramente lo farà, specialmente a questi limiti.