[SH] tris su dry 3bettato vs presunto thigt

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      21/19 3bet 13 da SB vs bu 50 su due casi 114 mani

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $11.91 (119.1 bb)
      BB: $21.38 (213.8 bb)
      MP: $11.65 (116.5 bb)
      CO: $7.48 (74.8 bb)
      Hero (BTN): $17.50 (175 bb)

Preflop: Hero is BTN with A J
      2 folds, Hero raises to $0.20, SB raises to $0.80, BB folds, Hero calls $0.60

Flop: ($1.70) J 7 J (2 players)
      SB bets $0.70, Hero raises to $1.60, SB raises to $2.90, Hero raises to $16.70 and is all-in, SB folds

Results: $7.50 pot ($0.44 rake)
      Final Board: J 7 J
      SB mucked and lost (-$3.70 net)
      Hero mucked A J and won $7.06 ($3.36 net)
      click 4bet per farlo speaware? se chiamo gli faceuppo la mano e pushando folda tutto :facepalm:

in game ho pensato che mi stesse inducendo con Jx/7x 88+ vista la size redic perchè raisando li non reppo una mazza
  • 3 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Io preflop AJo preferisco 4bettarla in bluff contro quella size.
      As played ok il raise flop, a 1.8-1.9 ci sarei arrivato (ma non male anche così, tanto è superdry e allin al river ci arrivi lo stesso); dopo la 3bet lui si polarizza molto, preferisco chiamare e permettergli di speware con qualche bluff, tanto se decide di suicidarsi non sta lì a pensare che gli stai dichiarando la mano, il che non è nemmeno tanto vero (potrebbe pensare che hai KK-AA e sei disposto a foldarli). Al nl10 non si livellano troppo, se raisi la donk puoi essere in bluff, se 4betti flop li spaventi troppo. Tanto con i Jx te le dà comunque dopo.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      ci ho pensato alla 4bet in bluff preflop perchè non ho info nei 3bettati, ma chiamano troppo spesso la 4bet (field medio, lui non so) e senza info mi sarei trovato con un piatto più grosso con meno giocabilità postflop (dove penso di avere edge rispetto alla media)

comunque AJ è ottima ip anche se off, perchè domina tutti i Jx e quasi tutti gli Ax (AQ+ esclusi), poi vabbè flop son skillato e hitto trips.

se chiamo flop e turn checka check back o bet piccolo per indurre?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Capisco la perplessità sulla 4bet, però dovrebbe comunque foldare un numero sufficiente di volte, e quando chiama non è che ti devi suicidare per forza :D
      Comunque, il call è tanto meglio quanto più oppo è passivo postflop, perché ti permette di giocare meglio il 3bettato.
      Al turn rimani con poco più di una psb, ma sia checkare che bettare troppo piccolo non mi piacciono perché potrebbe mangiare la foglia e foldare river più del dovuto, specialmente su river alti. Farei una size tipo 3 per stracommittarlo river, anche il push diretto non mi dispiace.