[SH] KK vs reg oop su A high

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      oppo 23/18 3bet 8.9 fold cbet 67 (3) bet vs missed 67(3) call open bu 13

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.97 (39.4 bb)
      BB: $7.41 (148.2 bb)
      Hero (CO): $6.41 (128.2 bb)
      BTN: $2.08 (41.6 bb)

Preflop: Hero is CO with K K
      Hero raises to $0.12, BTN calls $0.12, 2 folds

Flop: ($0.31) J A 6 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.15, Hero calls $0.15

Turn: ($0.61) 9 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.42, Hero calls $0.42

River: ($1.45) 9 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $1.01, Hero folds

Results:
      $1.45 pot ($0.09 rake)
      Final Board: J A 6 9 9
      Hero mucked K K and lost (-$0.69 net)
      BTN mucked and won $1.36 ($0.67 net)

l'idea era bluff catcharlo 3 street, però quella size river mi puzza... corretto il fold o si può chiamare per info?
  • 12 risposte
    • MBrandolini
      MBrandolini
      Bronzo
      Presente da: 08-15-2010 Contributi: 290
      io generalmente al NL 2 le monster le apro x4 (se apro x2.5 siamo sicuro in family pot)

Al flop OOP su board molto dry spesso gioco in check/raise se oppo è molto aggro, altrimenti 2/3 pot standard. (non penso di giocarla mai in bluff catcher)

cmq as played penso avrei reisato x2,5 la sua bet al flop e poi se fa action givappo.

poi il fold al river per me è giusto sono pochi i reg sensati che bluffano 3 street con quella size.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non è semplice mettersi in c/c OOP 3 strade con 2nd pair, ma qui purtroppo non puoi fare molto diversamente.

Non capisco perchè la size river ti preoccupi, di solito a parte 1/3 e pot, tutto quello che c'è in mezzo non si può definire "strano". Imho è abbastanza casuale il sizing della maggior parte dei reg.

In ogni caso se calli turn, allora devi callare anche river, soprattutto dopo che su quel flop ha fatto 1/2 pot. Penso che avrebbe bettato più grosso al flop con l'A, mentre credo avrebbe checkato back il 9 al turn (non sempre comunque). Il river è una blank ininfluente, non chiude nulla, se il piano è bluffcatchare è un'ottima carta.

Se pensi di giocarci contro tante mani calla e segnati le size, ne approfitti in seguito.

@MBrandolini

io generalmente al NL 2 le monster le apro x4 (se apro x2.5 siamo sicuro in family pot)

Piuttosto apri 4x tutte le mani in un determinato spot. La deception non è importante ai micro, ma anche al NL2 qualcuno riesce a capire che apri 3x con le mani deboli e 4x con quelle forti.

Al flop OOP su board molto dry spesso gioco in check/raise se oppo è molto aggro, altrimenti 2/3 pot standard. (non penso di giocarla mai in bluff catcher)

Il board non è dry. c/raisare, a meno di particolarissime informazioni su oppo significa trasformare una 2nd pair ottima in un bluff. Qui KK non è messo così male, è difficile estrarre valore, ma non mi piace trasformare la mano in bluff.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      river foldo perchè con lo stack che ha dovrebbe pushare avendo meno di 1psb per l'esattezza 1.39€ su 1.45 quindi ho escluso i bluff, sega mentale?

@mbrandolini check raise qua imho è suicidio perchè folda tutti i bluff e ci outplaya con i draw ;)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di pisiattu
      river foldo perchè con lo stack che ha dovrebbe pushare avendo meno di 1psb per l'esattezza 1.39€ su 1.45 quindi ho escluso i bluff, sega mentale?
      Ah ho visto che sembrava sensato e non ho visto che era midstacked. Uhm interessante allora, però con 1.39 su 1.45 dovrebbe pushare anche 4value in teoria, quindi comunque il dubbio resta. Più che altro a questo punto dipende da quanto pensi sia probabile un 3barrel bluff. O piuttosto se puoi attribuirgli Ax quando betta 1/2 su quel flop.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      ho notato che sia fish che i reg quando checki bettano in automatico anche se hanno middle pair al flop e poi tendono a barrellare come matti (infatti sto usando molto la stack a donk) che avrei utilizzato anche qua con TPGK+..

river potrebbe anche essere un missclick con la levetta della size, rivendendola in review chiamarei per info
      però penso che più pobrabilmente std clicca 3/4 e gg
    • MBrandolini
      MBrandolini
      Bronzo
      Presente da: 08-15-2010 Contributi: 290
      L'originale di pisiattu

@mbrandolini check raise qua imho è suicidio perchè folda tutti i bluff e ci outplaya con i draw ;)

Scusate sicuramente sbaglio io però perchè è un suicidio ?( imo giocare al NL5 spot cosi marginali OOP (senza note o info specifiche) in bluff catching su tre street vs omino aggro mi pare assurdo, anche perchè se l'ha fatto per value e paghiamo tutte le street a me girerebbero veramente le palle avrei buttato mezzo steak x nulla..se poi gliel'ho visto fare diverse volte e ho info valide allora magari snappo anke al river..

quindi tra le tre altenative call , fold , raise ..il fold è escluso perchè troppo weak, il call (senza nessuna info su le size e sui bluff di oppo penso sia una giocata alla ceca) del tipo faccio call solo per vedere action di oppo al turn, ma se è aggro sicuro betta anche turn, quindi facciamo di nuovo un call x info e vedere action al river e se betta ancora che faccio?? senza contare che in questo caso siamo fortunati che cade una blank, ma in ogni caso il call al river che qui andrebbe fatto per coerenza è sempre un call alla ceca.

Poi come già detto se ho info è ok..ma le info le prendo dalle giocate vs altri player mica posso pagare tutti gli omini random per vedere se bluffano 3 street.

quindi senza nessuna info sui bluff di oppo per me l'ultima alternativa cioè il raise al flop non è poi cosi malvagia non è giocata alla ceca grazie alle stats come bet vs missed e fold vs raise flop bet .

In questi spot marginali io non penso dobbiamo pensare ad estrarre tutto questo valore ci sono altri 1k spot al NL2, NL5 per prendere valore qui abbiamo solo un 2nd pair( che difficilmente migliora sulle altre street) non voglio giocare piatti grossi su spot dove forse sono già battuto al flop o giocare passivamente chiamando su tutte le street alla ceca magari facendo migliorare anche la mano al mio avversario.

Concludendo quindi betto sempre su un flop dove cade l'asso, poi come detto as played raiso la sua bet e con stats favorevoli spesso mi prendo il piatto subito..inoltre dopo il check/raise anche se oppo calla (ad esempio con draw o Jx) noi abbiamo dimostrato forza quindi sarà spesso portato a checkare turn e river e arriviamo allo showdown in modo più economico possibile. (che imo su spot marginali è un ottimo risultato)

Poi magari al NL 25 per campare devo trovare valore anche da giocate marginali e li è tutta un'altra storia.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Bluffcatch 3 street senza grossi problemi. Le sue size non han senso e per ora è aggro. AX forti li 3betta e con quelli deboli non ha motivo di ribettare river. SS poi ha ax segni e sai cosa significa mezzo al flop vs missed.
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.678
      L'originale di 92Niko
      In ogni caso se calli turn, allora devi callare anche river
      Questo IMO non ha molto senso. In tanti ragionano in questo modo ma non si accorgono che la maggior parte dei reg (parlo di limiti bassi) al river è davvero molto weak, quindi il ''se calli turn non puoi foldare river su blank'' porta spesso e volentieri a farci perdere soldi proprio perchè è su BLANK che la maggior parte dei reg non bluffa.

Giocare questi spot è molto oppo dependent, credo si possa fare cosi:

-Se oppo ha un fold-cbet decente si può cbettare flop e check-foldare turn e river

-Se oppo ha fold cbet molto bassi + bet vs missed alta, ergo è un floatatore, si può cbettare flop e bluffcathcare turn e river

-Se oppo ha un leak evidente al river, ovvero è poco aggro e non betta spesso 4 value quando dovrebbe, si può ch-callare flop e turn e foldare river.

A me il plan di ch-callare 3 strade no info mi pare abbastanza brutto (ripeto, a ME), quindi se non ho le info necessarie per giocare questa mano puoi giocarla nel modo che ti fa perdere meno soldi ovvero cbet flop e ch-f turn e river se callato.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Manni! Chi si rivede!

Sul fatto che al river molti giocano in maniera weak ti do ragione. Tanti tendono a prendere 2 streets di valore per poi checkare il river e noi possiamo prenderci lo SD gratis. Vero che quando betta 3 volte così un 23/18 dovrebbe essere polarizzatissimo, ma di fatto è più facile trovarsi contro value, soprattutto perchè è midstack. Resta il fatto che concettualmente non è bellissimo foldare su una blank al river.

Resta il fatto che x/c 3 strade senza troppe info è veramente una move sick e difficile da portare a termine con successo.
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di 92Niko
      Sul fatto che al river molti giocano in maniera weak ti do ragione.
      Esatto poi sul 9 che è la blank per eccellenza mi aspetto davvero pochi bluff.

Resta il fatto che x/c 3 strade senza troppe info è veramente una move sick e difficile da portare a termine con successo.
      Si sono d'accordissimo.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di manni10
      L'originale di 92Niko
      Sul fatto che al river molti giocano in maniera weak ti do ragione.
      Esatto poi sul 9 che è la blank per eccellenza mi aspetto davvero pochi bluff.
      Come lo vedi allora il c/f direttamente al turn? Penso che uno dei motivi principali che ci induce al triplo call è la bet di 1/2 al flop che non sembra essere un asso, e sia turn che river non ci spaventano particolarmente.

Nel senso. Se la logica del "al river non ci sono molti bluff" dovrebbe essere valida anche su quel turn dopo il primo c/c nostro.

Credo sia uno spot difficile per tanti motivi
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Si infatti ripeto, io con queste (poche) info la gioco + safe possibile, ovvero cbetto flop e ch/f turn + river se callato.

Se proprio vogliamo giocarla in ch-c flop allora sono d'accordo sul ch-f direttamente turn, Jh è a terra e noi abbiamo Kh, non ci molti FD con cui oppo potrebbe bettare turn quindi senza conoscerlo minimamente si può foldare, dopo tutto noi ch-callando reppiamo bene Ax medio-debole e Jx, non è detto che lui senza info voglia outplayarci e spesso giveupperà.

Poi se una volta foldiamo la mano migliore amen, ma per mettere + soldi del dovuto nel pot voglio avere qualche info in +.