[SH] 22 ip vs nitty

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      oppo 19/16 MP 18 cbet 62-53-40

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5 (100 bb)
      BB: $1.76 (35.2 bb)
      MP: $5.21 (104.2 bb)
      CO: $4.41 (88.2 bb)
      Hero (BTN): $7.07 (141.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with 2 2
      MP raises to $0.15, CO folds, Hero calls $0.15, 2 folds

Flop: ($0.37) 9 9 3 (2 players)
      MP bets $0.18, Hero calls $0.18

Turn: ($0.73) 6 (2 players)
      MP bets $0.36, Hero calls $0.36

River: ($1.45) J (2 players)
      MP checks, Hero checks

Results:
      $1.45 pot ($0.09 rake)
      Final Board: 9 9 3 6 J
      MP showed 2 2 and won $0.68 (-$0.01 net)
      Hero mucked 2 2 and won $0.68 (-$0.01 net)

flop e turn chiamo per pushare river se betta :D

quando checka penso che abbia troppo spesso bluff catcher 77-TT e perchè no QQ+ quindi decido di non trasformarla in bluff pensando di non avere fe

raise flop e vedo come reagisce? o call flop raise turn? vs di lui che aggra poco river è una donkata il mio plan :facepalm:

al posto di oppo ci sta overbettare turn?
  • 5 risposte
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Il tuo plan non mi piace molto. Pushare perchè? Se non ha niente passa, se ha qualcosa ti chiama e stai solamente regalando soldi in questo caso.

Siete in 5 al tavolo, quindi oppo è EP. Un oppo 19/16 che è in EP ha sempre un range molto forte (AQ+, AJs+, 55+, KQ). Questo dovrebbe essere un range standard per un oppo del genere.

Bene, al flop puoi anche non considerarla la puntata perchè un giocatore del genere cbetta sempre questo tipo di board, quindi qui è giusto chiamare.

Al turn esce di nuovo puntando con questa size di mezzo pot su una carta che non aiuta il suo range (certo c'è 66, ma in quel caso bravo lui). Quindi giusto callare anche qui secondo me.

River fa check e qui stai certo che non ha niente o che ha pochissimo valore (coppiette). Qui secondo me è l'occasione giusta di puntare e ti spiego anche il perchè. Questa mano mi ricorda molto quegli spot in cui io ho AK-AQ e misso completamente il flop però cerco di portarmi a casa il piatto cbettando flop e turn cercando di mostrare forza. Arrivato al river con oppo che continua a seguirmi decido di givuppare perchè se continua ad inseguirmi ha sicuramente qualcosa in mano. La linea del 19/16 mi sembra esattamente questa, quindi io avrei bettato. Nel suo range ha un sacco di porcheria e dato che la tua mano non è proprio il massimo penso sia l'occasione giusta per portarti a casa il piatto.

Può essere che mi sbaglio, ma penso che tenendo la tua linea e bettando quel river dopo il suo check vinci spesso il piatto.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      da MP ha 18.. :)
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Ah scusa, non avevo visto. Beh la situazione cambia così. Certo che è un oppo strano, forse hai poche mani contro di lui.. ?( ?(

Lo ammetto, adesso ho un bel po' di dubbi sul suo range. Bisogna vedere se questo 18 comprende Axs o suited connector o entrambi... Sono un bel po' in difficoltà così :facepalm:

Comunque l'idea di pushare alla sua puntata river mi sembra lo stesso sbagliata.

Aspetterò la valutazione del coach perchè si sta rivelando una mano interessante..
    • Ezios
      Ezios
      Argento
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      Su un board pairato cosi ci puo stare di donkare flop e se chiamati donkare turn bettamdo grosso? Il call su due strade cosi non mi fa impazzire perche non riesco a capire dove sono nella mano....
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ammettendo che il sample size su oppo sia decente, ok il call preflop e il call alla cbet, anche se foldare non mi sembra un peccato mortale: è vero che al flop hai grossa equity contro il suo intero range visto che dovrebbe cbettare il 100%, però al turn sei sempre in difficoltà contro una 2nd barrel. Inoltre 22 su quel board è in assoluto la mano del tuo range che ha meno outs, ne hai 2 e un 3 ti fa giocare col board. Quindi fold sarebbe ok.
      Se vuoi chiamare, lo fai sperando che possa arrendersi spesso checkando T, e lì dovresti fargliene 2 in quanto spesso il suo range diventa cappato.
      Una volta che betta purtroppo non sei messo benissimo, la frazione di overpair che ha nel range è importante, e anche se sta 2barellando con le overpair ha ancora 9 outs. Se chiami sperando in un check al river poi non sai cosa fare (as played) perché potrebbe giocare bet bet ch/call con tantissime mani.
      Quindi, per me al turn sarebbe fold > raise > call.
      Vista la size però probabilmente meglio raise: il target è far foldare tutte le PP almeno fino a JJ, quindi raise T e bet R, a rappresentare 9x.

@miky: per il discorso della size che ha fatto lui al turn, al river, nonostante mi senta spesso davanti contro gli AX, preferisco bettare grosso (da pot in su) e indurlo al fold con le PP, bettando grosso rappresentiamo sia colore chiuso che 9x, quindi ci darà spesso credito e possiamo trasformare in bluff la nostra mano con profitto.

@ pisiattu: al posto di oppo ha assolutamente senso overbettare T, sia per scoraggiare al call con le PP quando sei in bluff, sia per poter shovare river quando hai 9x o full (anche KK-AA se ti ha già hero-callato con profitto).

@ezios:non mi piace donkare flop perché sappiamo (e lui sa che sappiamo) che oppo quel flop lo cbetta il 100% delle volte, quindi donkarlo per value non ha senso, ergo se donkiamo rappresentiamo più spesso PP debole o air.