[SH] NL5 JJ da BTN

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Qui penso di aver sbagliato completamente la mano. Preflop potrebbe anche starci visto che oppo sembra essere piuttosto allegro. Quando chiama gli faccio in mano pp medio-basse e KQ-KJ-AK-AQ. Il piatto comunque al flop è grande e decido di pot controllare nella speranza di un buon turn. Il T in realtà non lo è perchè potrebbe sempre avere qualche combinazione strana (visto oppo potrebbe avere anche AT) ma decido di puntare per portarmi subito a casa il piatto, altrimenti lasciando l'azione all'avversario potrebbe bluffarmi anche con mani che batto e io sarei costretto a foldare. Il river è sick perchè chiude anche scala e dopo la sua puntata foldo abbastanza tranquillo perchè certo di essere sotto. Come l'avreste giocata voi?

PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): €6.75
      SB: €13.53 (VPIP: 48.15, PFR: 22.22, 3Bet Preflop: 14.29, Hands: 29)
      BB: €6.48 (VPIP: 15.63, PFR: 12.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 32)
      UTG: €5.20 (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 3)
      MP: €8.42 (VPIP: 75.00, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 4)
      CO: €2.53 (VPIP: 5.00, PFR: 5.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 20)

SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has J:heart: J:diamond:

fold, fold, fold, Hero raises to €0.12, SB raises to €0.35, fold, Hero raises to €1.05, SB calls €0.70

Flop: (€2.15, 2 players) K:club: 8:heart: T:diamond:
      SB checks, Hero checks

Turn: (€2.15, 2 players) T:heart:
      SB checks, Hero bets €1.02, SB calls €1.02

River: (€4.19, 2 players) Q:spade:
      SB bets €2.70, fold

SB wins €3.96
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Aprire da BTN 2,5x con sullo SB un 48/22 e un nit dietro imho non è il massimo.

Intanto sulla 3bet la prima cosa che devi considerare è che siete 130x, sei veramente sicuro di volerci andare rotto? La 4bet per valore poi ovviamente ci sta. In questo caso il fatto che calla non è un problema troppo grande perchè sei IP comunque il pot non sarà semplice da gestire. OOP se vuoi andarci rotto forse è meglio pushare diretto (ma non 130x direi...)

Io comunque penso di giocarla identica. Check back al flop per SD value e pot control. Il board è relativamente dry e non ci sono troppe mani peggiori che callano una cbet. Al turn lui checka ancora, ma il board si fa pericoloso diverse combo hanno preso dei draw. Bettare qui fa foldare tante mani peggiori, ma ne fa anche callare alcune. Mani migliori non dovrebbe averne (a meno di slowplay colossali).

Quando calla penso di foldare sulla Q al river, ho la 3rd pair, si è chiusa la scala ma blockeriamo il J quindi è sick, ma in ogni caso non vado ad herocallare, qui mi sembra quasi più sensato pensare a QQ giocata così.

Avrei checkato dietro tutti i river comunque: il valore si prendeva solo dai draws, PP e coppie inferiori non dovrebbero callare troppo spesso.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io faccio meno turn per il resto ok :nh
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      L'originale di 92Niko
      Aprire da BTN 2,5x con sullo SB un 48/22 e un nit dietro imho non è il massimo.

Intanto sulla 3bet la prima cosa che devi considerare è che siete 130x, sei veramente sicuro di volerci andare rotto? La 4bet per valore poi ovviamente ci sta. In questo caso il fatto che calla non è un problema troppo grande perchè sei IP comunque il pot non sarà semplice da gestire. OOP se vuoi andarci rotto forse è meglio pushare diretto (ma non 130x direi...)

Io comunque penso di giocarla identica. Check back al flop per SD value e pot control. Il board è relativamente dry e non ci sono troppe mani peggiori che callano una cbet. Al turn lui checka ancora, ma il board si fa pericoloso diverse combo hanno preso dei draw. Bettare qui fa foldare tante mani peggiori, ma ne fa anche callare alcune. Mani migliori non dovrebbe averne (a meno di slowplay colossali).

Quando calla penso di foldare sulla Q al river, ho la 3rd pair, si è chiusa la scala ma blockeriamo il J quindi è sick, ma in ogni caso non vado ad herocallare, qui mi sembra quasi più sensato pensare a QQ giocata così.

Avrei checkato dietro tutti i river comunque: il valore si prendeva solo dai draws, PP e coppie inferiori non dovrebbero callare troppo spesso.
      Concordo in pieno con l'analisi di Niko, in sostanza nice hand :)