[SH] AJ Vs 3bet

• MBrandolini
      MBrandolini
      Bronzo
      Presente da: 08-15-2010 Contributi: 290
      NL2 6max

ci sta la cbet??

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.02(BB) Replayer
      Hero ($2.70)
      BB ($2.24)
      UTG ($2)
      CO ($1.62)
      BTN ($2.06)

Dealt to Hero A:diamond: J:club:

fold, fold, fold, Hero raises to $0.06, BB raises to $0.16, Hero raises to $0.42, BB calls $0.26

FLOP ($0.84) 4:club: Q:spade: K:heart:

Hero bets $0.42, BB folds

Hero shows A:diamond: J:club:

Hero wins $0.79

HUD oppo:

18/12/2.8
      3bet: 11,7%

Allora 4betto perchè il suo range di 3bet è molto largo e voglio riprendere la mano da aggressor.
      Poi al flop ho deciso di cbettare perchè lui 3betta con un range del 12% circa, quindi penso sia pieno di (As , suited connector e pocket pair).
      Penso che (AK e QQ+) non le 3betta ma si limita a chiamare l'open raise e anche se le 3 betta poi andrà rotto dopo la mia 4bet e chiami eventualmente con le pocket pair e forse qualche suited connector per giocare poi aggressivo i draw... ma su flop 4KQ in teoria mi preoccupa solo 44 forse KQs, KJs (ma penso li molli dopo la 4bet) quindi decido di cbettare 1/2 pot rappresentando monster. ci sta? mi è sfuggita qualcosa?

Note di metagame: oppo è alla mia sx e per circa 1 ora l'ho "torturato" aprendo 50% da sb e 35% da Btn con ottimi risultati, quindi il suo call alla 4bet ( ha praticamente snappato) può derivare anche dalla frustrazione, questo è stato un elemento in piu' per decidere di cbettare.
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      vs 18/12 apro atc non 50% da sb :) da bu dipende comunque 35% non è tanto, anzi :)

per il resto 3bet vs hero? mani vs oppo? avendo un idea del suo range e delle sue tendenze post flop fattibile il calla alla 3bet con una mano che domina il suo range composto da parecchi Ax

4bettando ti ssemplifichi la mano quindi non è assolutamente malvagia la 4bet con mano che blockera il suo range di brocke preflop JJ+ AQ se 3betta 10% diversament epuoi 4bettarlo veramente largo :)

flop faccio 0.28/0,3 max in 4bettato a meno che non foldi mai allora non betto mai in bluff nemmeno preflop
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      L'originale di pisiattu
      vs 18/12 apro atc non 50% da sb :) da bu dipende comunque 35% non è tanto, anzi :)

per il resto 3bet vs hero? mani vs oppo? avendo un idea del suo range e delle sue tendenze post flop fattibile il calla alla 3bet con una mano che domina il suo range composto da parecchi Ax

4bettando ti ssemplifichi la mano quindi non è assolutamente malvagia la 4bet con mano che blockera il suo range di brocke preflop JJ+ AQ se 3betta 10% diversament epuoi 4bettarlo veramente largo :)

flop faccio 0.28/0,3 max in 4bettato a meno che non foldi mai allora non betto mai in bluff nemmeno preflop
      Tutto giusto, aggralo a morte in steal, chiama la 3bet se sai come gioca post, altrimenti ok la 4bet (probabilmente farei call con AJs e 4bet con AJo). Poi cbet di 1/3, in 4bettato relativamente dry è inutile fare di più, sia in bluff che per value.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      L'originale di pisiattu

Tutto giusto, aggralo a morte in steal, chiama la 3bet se sai come gioca post, altrimenti ok la 4bet (probabilmente farei call con AJs e 4bet con AJo). Poi cbet di 1/3, in 4bettato relativamente dry è inutile fare di più, sia in bluff che per value.