[SH] KQ vs 3bet

• MBrandolini
      MBrandolini
      Bronzo
      Presente da: 08-15-2010 Contributi: 290
      NL 2 6max

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.02(BB) Replayer
      SB ($0.77)
      BB ($2.44)
      Hero ($2.76)
      CO ($2)
      BTN ($2.03)

Dealt to Hero Q:club: K:spade:

Hero raises to $0.08, CO raises to $0.22, fold, fold, fold, Hero calls $0.14

FLOP ($0.47) 2:diamond: 7:diamond: T:spade:

Hero checks, CO bets $0.35, Hero raises to $0.80, CO folds

Hero shows Q:club: K:spade:

Hero wins $1.10

Stats HUD oppo

18/15 /4.2
      cbet76% fold raise cbet 68%
      3bet 5%

ci sta l'action??

allora al flop ho fatto check per lasciarlo cbettare lo fa il 76% delle volte con il plan di check/reisarlo perchè il suo range del 4% dovrebbe essere più o meno questo(AQs+, KQs, AJo+, KQo, TT, JJ) perchè immagino che AA,KK e forse QQ non li tribetta ma si limita a chiamare l'open raise, quindi su quel flop mi preoccupa solo TT che avrebbe settato tutto ilresto lo folda quindi gli faccio un x2,5...
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      preflop fold meglio di 4bet fold meglio di call

flop se hai info sulla size ok, altrimenti mi pare ina speawata anche se vs fold raise cbet 68% puoi check raisare atc finchè non vedi che reagisce..

è valore totale o nei 3bettati?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Preflop preferisco foldare, uno che 3betta il 5% non sarà disposto a foldare spesso ad una 4bet. Meglio 4bet che call sicuramente, il call ti fa trovare OOP con una mano dominata: ok l'info che folda molto ai raise (stat da verificare però nei 3bettati, visto che il suo range è più forte), ma se esce Q o K al flop che fai?
      Comunque, come dice pisiattu se folda così tanto ai raise fallo pure senza problemi.

Ultima cosa: non ho capito perché escludi QQ+ dal suo range, i reg generalmente tribettano le monster, quelli che slowplayano fanno eccezione (specialmente chi 3betta così poco solitamente gioca solido e non tricky, non mi aspetto quasi mai slowplay da loro).
    • MBrandolini
      MBrandolini
      Bronzo
      Presente da: 08-15-2010 Contributi: 290
      L'originale di katewalker1

Ultima cosa: non ho capito perché escludi QQ+ dal suo range, i reg generalmente tribettano le monster, quelli che slowplayano fanno eccezione (specialmente chi 3betta così poco solitamente gioca solido e non tricky, non mi aspetto quasi mai slowplay da loro).

Forse mi faccio influenzare dal mio gioco..io solitamente con QQ+ mixo 3bet e call in modo particolare se omino ha fold alla 3bet alta.

Cmq si penso che sia giusto un fold preflop.