Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

ripartire da zero

• ilbarracuda
      ilbarracuda
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2012 Contributi: 2
      Gioco da circa 3 anni, senza aver seguito mai una scuola o letto libri..
      Il risultato è che sopravvivo ancora nei microlimiti e non faccio molti progressi.
      Secondo voi è meglio fermarsi e iniziare a studiare?
      Live ho avuto qualche soddisfazione, niente che ti cambia li vita, ma forse per realizzare qualcosa di più servirebbero delle vere basi...
      Voi cosa ne pensate?
  • 16 risposte
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      Ciao,

beh guarda prima di darti ogni consiglio bisognerebbe sapere che livello giochi, quanto hai di bankroll (sempre ammesso che tu ce l'abbia), cosa vuoi fare del poker e come sei messo a mindset

io penso che con questo gioco chi non studia, non è costante, non ha un buon mindset nel lungo periodo è sicuro che vada broke, quindi se scrivi le info di cui sopra, possiamo metter giù un programma concreto :)
    • Parapallo
      Parapallo
      Bronzo
      Presente da: 08-14-2014 Contributi: 8
      Karitao, ho letto il tuo post. Vorrei sapere cosa intendi per programma completo? Posso averlo anche io? Visto che sono nella stessa situazione, ma al contrario ho deciso di studiare.....
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Io ho scritto concreto non completo :D

Cmq intendo che si può pensare ad una scalata di livelli con obiettivi da raggiungere, materiale da studiare ecc ecc
    • Parapallo
      Parapallo
      Bronzo
      Hai ragio concreto, beh ecco io sto studiando perchè voglio provare a giocare a poker seriamente. Quindi ti chiedo posso avere un esempio di programma concreto?

Ti faccio questa domanda perchè non so se stiamo parlando della stessa cosa....

Tipo mi sono inscritto alla squola ed ho optato per i 25 euro gratis su titan, altri 5 ne ho di residuo quindi diciamo che ho un bankroll di 30 euro su titan. Sono pochi?

Dopo il primo step, il primo obiettivo da raggiungere quale dovrebbe essere?

Ora ho fatto tutte le lezioni sui tornei sit & go del grado basic, e sto ultimando le lezioni base, con la mia iscrizione alla FIPOL mi sbloccano sia il bronzo che l'argento quindi avrò molto altro materiale da studiare.

Ma nel frattempo come gioco? SNG da 0,50/1€ a 6 o 9 hands? Cash Game? Quale deve essere ilmio primo obiettivo? Arrivare a 50 euro /100 euro di bankroll?

Scusa tutte queste domande ma attualmente sono un pò in confusione....
    • MaxRob
      MaxRob
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2011 Contributi: 201
      Studia:

http://www.boogaloopublishing.com/dettaglio_libro.php?idlibro_dettaglio=120

Saluti, :)

Massimo
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Mmm ok, provo a buttar giù qualcosa per essere più chiaro.

prima di tutto devi decidere cosa ti piace giocare, se ti piace il cash game, gioca e studia quello. Se ti piacciono i sng, studia quelli ;)

Come saprai, la base, l'abc del gioco, è molto simile per tutte le specialità, ma più si va sale nei livello di gioco e nei livelli di pensiero, il gioco si diversifica abbastanza: ed è qui che devo decidere cosa ti piace/cosa vuoi imparare.

Io sinceramente all'inizio consiglio sempre gli husng per vari motivi: non si ha bisogno di multitablare, si impara sin da subito un gioco exploitative ed oppo dependent, il field è abbastanza ampio e facile, il ROI atteso è alto, non si ha bisogno di massare tantissimo e la back non incide.

Quindi con 30 euro ti consiglierei di iniziare dai husng da 0.50 cent. Una volta arrivato a 60 euro passare agli 1 euro. A 120-150 euro si può passare ai 2 euro e così via.

Ovviamente giocando trackato, in modo da salire di status, sbloccare nuovo materiale, poter guardare molti video e coaching, in modo da imparare sempre e non sentirsi mai arrivati

Ps. Se non ti piacciono gli husng dimmelo aggiungendo cosa ti piace ;)
    • Parapallo
      Parapallo
      Bronzo
      Anzitutto grazie per le risposte....

Allora a me piacciono più i SNG che il cashgame devo essere sincero. Quindi vorrei specializzarmi su quelli.

Vorrei incrementare il mio bankroll, per avere anche dei soldini da spendere in qualche torneucolo live... oltre che online, ma vado con ordine.

Domanda: qual è la percentuale di tornei che si può dire soddisfacente per arrivare a premi?
      Un buon giocatore su 100 tornei in media a quanti ne giunge a premi? 50% 40% di più?
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      ok vertiamo sui sng.

come sng sul .it puoi giocare:

- don o 15 man su ipoker
      - 27 man su Pokerstars.it
      - snghu un pò ovunque (ti rimando al mio post di sopra, che spero tu abbia già letto)

non sono un esperto di sng perchè gioco cash, quindi ti linko qualche discussione dove fare altre domande ;)

per i sng di ipoker, scrivi qui: Classifiche SNG Leader [Reg thread]

per i 27man di Pokerstars.it scrivi sul blog di DCarratino, lui ha iniziato da poco con quelli da 0,50 ed ha uppato agli 1 euro
      Scalata coi SNG 27 man- il blog di DCarattino
      credo che sarà felice di rispondere alle tue domande ;)

per gli husng invece scrivi sul blog di elchino
      Heads up
      anche lui credo che sarà ben disposto a risponderti ;)

eventualmente, apri 3d nelle sezioni che ti interessano di più, chiedendo info a chi ci gioca abitualmente (anche sul materiale da studiare)
    • Parapallo
      Parapallo
      Bronzo
      Grazie 1000,

non avevo mai giocato gli HeadsUp, non so perchè ma li snobbavo.

Dopo aver letto il tuo post ne ho giocato uno e devo dire che è emozionante invece la sfida uno contro uno....

da 0.50 € ovviamente..... ed ho anche vinto.....

Grazie ancora sposto le discussione dove mi hai indicato....

Spero di trovarti ai tavoli su PokerStars o Titan....

ciao Parapallo
    • ilbarracuda
      ilbarracuda
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2012 Contributi: 2
      L'originale di karitao
      Ciao,

beh guarda prima di darti ogni consiglio bisognerebbe sapere che livello giochi, quanto hai di bankroll (sempre ammesso che tu ce l'abbia), cosa vuoi fare del poker e come sei messo a mindset

io penso che con questo gioco chi non studia, non è costante, non ha un buon mindset nel lungo periodo è sicuro che vada broke, quindi se scrivi le info di cui sopra, possiamo metter giù un programma concreto :)
      Bene,

a distanza di qualche giorno ho notato che il post aperto ha ricevuto un discreto numero di visite e qualche utente ha chiesto informazioni.
      Per quanto mi riguarda ho un bankroll di base ( considerando una ripartenza da zero) di € 50.
      Gioco tutto, specialmente varianti omaha h/l e 2-7 draw e odio il cash game, non mi piace affatto.
      Detto questo, dimmi quale altra informazione ti serve e sono pronto a seguire un programma concreto, ribadisco, vorrei fare un reset completo come se fossi un giocatore alle prime armi e, anche se può risultare noioso rivedere molte cose, mi piacerebbe "scoprire" questo mondo dal nulla.
      Fai il miracolo dai, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio...lol
    • ZonaGJC
      ZonaGJC
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2014 Contributi: 42
      Preparati a dover ripartire da zero molte altre volte. La strada per avere sucesso nel poker non è mai solo in salita. Corregetemi se sbaglio
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 867
      Il mio consiglio è quello di essere costante con lo studio. Impara poi a saper affrontare i vari momenti, quando va bene e quando va male. Se vuoi fare del poker qualcosa di importante devi imparare a massimizzare quando va bene e minimizzare le perdite quando va male. Prenditi sempre una pausa quando vedi che le cose non vanno come vorresti e cerca di capire la causa.

Studia, studia, studia e i risultati arriveranno ;)
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      L'originale di ilbarracuda
      L'originale di karitao
      Ciao,

Bene,

a distanza di qualche giorno ho notato che il post aperto ha ricevuto un discreto numero di visite e qualche utente ha chiesto informazioni.
      Per quanto mi riguarda ho un bankroll di base ( considerando una ripartenza da zero) di € 50.
      Gioco tutto, specialmente varianti omaha h/l e 2-7 draw e odio il cash game, non mi piace affatto.
      Detto questo, dimmi quale altra informazione ti serve e sono pronto a seguire un programma concreto, ribadisco, vorrei fare un reset completo come se fossi un giocatore alle prime armi e, anche se può risultare noioso rivedere molte cose, mi piacerebbe "scoprire" questo mondo dal nulla.
      Fai il miracolo dai, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio...lol

ciao,

non si tratta di fare "il miracolo" perchè è tutto nelle tue mani, io/noi possiamo darti qualche consiglio, ma sei tu a cliccare/giocare/pensare quindi sei tu l'artefice del tuo destino (ma anche un pò la varianza :D )

imho dovresti farti piacere il cash perchè il .it gira sul cash. poi se ti piacciono le varianti ancora peggio (in termini di traffico) perchè a parte omaha non parte quasi nulla.

il consiglio per i sng è lo stesso che ho dato a Parapallo nei post sopra, quindi leggi i post sopra.
      Per le varianti credo che o inizi a giocare omaha cash, oppure rischi di giocare 1 giorno su 3 perchè non credo che partano tutti questi tornei/tavoli cash.

senza offesa ma se rimani con i tuoi gusti attuali il .it per è troppo stretto per te, perchè quello che potrebbe piacerti non parte e giocare mtt (che saranno sempre pochi) è fuori roll e se vuoi fare le cose fatte bene devi giocare in roll.

inoltre il materiale da studiare per le varianti (omaha a parte) sul .it è scarso, quindi dovresti guardare molto nelle altre community (inglese, tedesca ecc)

concludo con un: rivaluta il cash, altrimenti avrai azione fino ai 2-5 euro credo, dopo sarai da solo nella lobby :D

ps. come room consiglio obv Pokerstars.it
    • DCarattino
      DCarattino
      Bronzo
      Presente da: 09-25-2012 Contributi: 200
      L'originale di karitao

per i 27man di Pokerstars.it scrivi sul blog di DCarratino, lui ha iniziato da poco con quelli da 0,50 ed ha uppato agli 1 euro
      Scalata coi SNG 27 man- il blog di DCarattino
      credo che sarà felice di rispondere alle tue domande ;)

Wow, grazie Karitao per la fiducia nel avermi citato per dare consigli sui 27man :P
      Non pensavo di essere diventato così popolare :P :challenge

GL a tutti
    • blackmanta
      blackmanta
      Bronzo
      Presente da: 09-28-2009 Contributi: 1.654
      Credo che se trovo il tempo tra un esercizio e l'altro a settembre parto con i 27 man su stars
    • imperatore81
      imperatore81
      Bronzo
      Presente da: 02-28-2012 Contributi: 4
      salve a tutti... gioco da un anno a poker cosi x gioco senza mai studiare... ora voglio cominciare a farlo seriamente...chi mi consiglia come fare? da dove partire? vorrei che qlk mi dia del materiale da studiare sia cash che tornei mtt... e vorrei imparare ad usare quei programmi di ausilio tipo hm o poker traker ecc... vi ringrazio in anticipo :)