[SH] K4s 3way 3bettato

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      SB 19/14 7,7 200 mani
      BB 69/28
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.22 (84.4 bb)
      BB: $5.26 (105.2 bb)
      UTG: $4.19 (83.8 bb)
      MP: $7.07 (141.4 bb)
      CO: $5 (100 bb)
      Hero (BTN): $5.06 (101.2 bb)

Preflop: Hero is BTN with K 4
      UTG folds, MP calls $0.05, CO folds, Hero raises to $0.20, SB raises to $0.50, BB calls $0.45, MP folds, Hero calls $0.30

Flop: ($1.55) T A T (3 players)
      SB checks, BB checks, Hero checks

Turn: ($1.55) Q (3 players)
      SB bets $0.65, BB raises to $1.85, [color=red]Hero?
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Isoraise con K4s :] :heart: :] :] :heart:

Le statistiche di chi sono? SB è il nit e BB è il 69/28? O viceversa?

Comunque non vedo particolare motivo di callare, anche se IP, con K4s, cioè vai a giocare una mano in cui speri di stealare un pot con dentro un 3bettor forte e un fish (oppure un 3bettor forte e un reg con una mano forte se le stat sono invertite), Quindi fold pre.

Una volta che hai flattato K4s devi cercare di sfruttare tutta la FE che hai e lì'equity che becca la mano. Qui ti va di lusso: doppio check prima di te, board paired e NFD la situazione in cui in assoluto hai più equity e più FE. Se checki stai automaticamente perdendo la maggior parte del potenziale che ha la tua mano.

Sostanzialmente: flatti K4s quindi DEVI considerare di rubare il pot spesso altrimenti non ha alcun senso, una volta che ti capita uno dei best scenario per bluffare (in questo caso semibluffare), non puoi checkare perchè rendi ancora meno sensato il call pre.

Al turn, di nuovo, dipende da chi è il fish e chi il nit. Mi preoccupa solo un'eventuale QQ del nit perchè tutto il resto non avrebbe senso e mi sembrerebbe abbastanza coolerato. Onestamente mi sembra difficile foldare. Penso di andarci rotto subito perchè il fish può brokare qualunque mano, mentre contro il reg dipende se è SB o BB.

La decisione sick al turn dipende unicamente dal fatto che non hai bettato flop comunque
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      coretto le posizioni ;)

preflop chiamo per odds sostanzialmente devo mettere 0.3€ su un piatto di 1.5€ (e a dir la verità non avevo un plan per il postflop), flop non ho bettato ip (sbagliando) perchè in 3bettato OR ha 0 di cbet anche se su 5 mani, quindi nel suo range in questo spot metto solo mani con cui check calla (TT+ AQ+)

turn ho il dubbio se shovare (e se il reg ha nuts gg), o chiamare per poi mollare se il reg da azione solo che in quest'ultimo caso rischio che scendano carte che freezano l'action quindi non sempre stacko il fish
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Preflop non è particolarmente brutto il flat viste odds e posizione, non malissimo anche una 4bet se il nit folda molto alle 3bet e il fish folda molto alle cbet. Ovviamente in ambo i casi maneggiare con cautela, altrimenti meglio fold.
      Su quel board come avete detto betto anche io in semibluff, se OR si mette spesso in ch/call non è detto che possa foldare poi se chiudo colore, anzi. Inoltre potrebbe foldare PP più basse e anche quando non foldano entrambi potrei rimanere hu contro il fish, che potrebbe spesso chiamare con progetti dominati.
      As played le metto tutte, SB chiaramente può nascondere i full ma non sono moltissimi, BB potrebbe avere tutte le scale e i colori più bassi con i quali non folderà mai, chiamare e basta non mi piace perché troppe carte al river danno fastidio se ora sei avanti.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      EDIT:doppio post