[SH] J9s vs lag ip

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      24/20 3bet 8.5 AF 2,3 154 mani fold cbet 25 (4) turn 0(1)

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $7.73 (154.6 bb)
      BB: $1.89 (37.8 bb)
      Hero (MP): $9.63 (192.6 bb)
      CO: $2.02 (40.4 bb)
      BTN: $4.24 (84.8 bb)

Preflop: Hero is MP with 9 J
      Hero raises to $0.15, 2 folds, SB calls $0.13, BB calls $0.10

Flop: ($0.45) T 5 6 (3 players)
      SB checks, BB checks, Hero bets $0.25, SB calls $0.25, BB folds

Turn: ($0.95) T (2 players)
      SB checks, Hero bets $0.55, SB calls $0.55

River: ($2.05) K (2 players)
      SB checks, Hero bets $0.70, SB raises to $2.10, Hero folds

Results:[ $3.45 pot ($0.23 rake)
      Final Board: T 5 6 T K
      SB mucked and won $3.22 ($1.57 net)
      Hero mucked 9 J and lost (-$1.65 net)

come la plannate?

river ci starebbe
  • 7 risposte
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      È che non passano! In spot simili inseguono anche con un 5. Anche se il plan è buono non si spaventano. Forse al nl10 funziona, ma boh..

Io la plannerei uguale, forse qualcosa in più al river. Ma ho visto troppe volte call in questo tipo di spot. Hai statistiche su oppo? Magari contro reg sensati funziona..
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      J9s da MP (anche se 5max) è abbastanza marginale come mano da aprire.

Su quel board, sia con poca equity e fold equity betto solo perchè ho qualche turn da ribarellare pesante e hanno checkato entrambi.

Turn scende una blank non fai foldare assolutamente nulla, io giveuppo lì e aspetto spot più sereni. Bettando quel turn devi bettare tanti river e non ce ne sono troppi di belli da bettare. L'equity della tua mano si azzera quindi inutile entrare in spot in cui o bluffi o perdi il pot.

As played, al river non capisco il motivo di fare 1/3 pot. Fai foldare solo i draw missati probabilmente, ma se c'è qualche made hand ti calla ancora (oppo sembra sensato, ma non si sa...).
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      non l'avevo nel range fino a poco tempo fa, sto provando ad utilizzare questi range :)

http://it.pokerstrategy.com/video/34389/

tp
      oppo dalle stats sembra senzato quindi river betto come se volessi prendere value da pp, pensando che foldasse

quando raisa li mi è passato pure in testa di pushare ma senza info ho preferito mollare
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      non l'avevo nel range fino a poco tempo fa, sto provando ad utilizzare questi range

Considera sempre la composizione del tavolo che da UTG e MP è una delle poche cose che conta ;)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      detto terra terra quando apriresti J9s ? quando hai reg ip e fish sui bui?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di pisiattu
      detto terra terra quando apriresti J9s ? quando hai reg ip e fish sui bui?
      Ma J9s è una mano che è una via di mezzo tra una speculativa e una value hand. Lo spot che hai detto tu non è male, in realtà non è un tipo di mano che mi piace giocare da UTG o MP. Poi dipende, se al tavolo sono tutti scarsi si può aprire tranquillamente.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Quoto i commenti di Niko, al turn giveuppo easy visto che non folda più niente, nemmeno se sparo grosso.
      Per l'apertura, dipende da un po' di cose, sicuramente contro reg IP e fish sui blinds la apro, posso decidere di aprirla anche su fish IP, ma solo se non sono shortstack, è contro di loro che bisogna foldare queste mani sin dal preflop per non trovarsi OOP con mani marginali e poi dover mandare comunque i resti.