[SH] 99 4way

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      BU 33/23 fold cbet 0 mani 33
      SB 18/12 fold cbet 100 160 mani
      BB 22/16 fold cbet 0 mani 100

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.11 (102.2 bb)
      BB: $5 (100 bb)
      MP: $5.68 (113.6 bb)
      Hero (CO): $8.34 (166.8 bb)
      BTN: $15.18 (303.6 bb)

Preflop: Hero is CO with 9 9
      MP folds, Hero raises to $0.15, BTN calls $0.15, SB calls $0.13, BB calls $0.10

Flop: ($0.60) 2 8 J (4 players)
      SB checks, BB checks, Hero checks, BTN checks

Turn: ($0.60) 7 (4 players)
      SB checks, BB checks, Hero bets $0.30, BTN folds, SB calls $0.30, BB folds

River: ($1.20) J (2 players)
      SB checks, Hero bets $0.40, SB calls $0.40

Results:[spoiler] $2 pot ($0.13 rake)

cbet flop? thin value river?
  • 10 risposte
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      :nh
      penso di giocarla uguale

quando noto debolezza al turn esco sicuro e river faccio una size ke un 18/12 possa pagarmi
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Se ci fossero dei pescioni nel pot penso di cbettare, qui è un po' marginale perchè l'unico che potrebbe sembrare fish è il 33/23, ma senza stat sul postflop non so valutare se è sensato o meno anche perchè saresti OOP al turn se calla. Comunque se ci fossero almeno 2 fish avrebbe quasi senso. I reg non si inventano nulla in 4wp, mentre i fish seguono con PP a caso e ogni possibile draw, se resti in posizione puoi pensare di bettare ancora turn e arrivare allo SD. Molto marginale comunque checkare è decisamente più semplice.

Al turn ci sta une bet piccola per prendere valore da draws e magari 8x, Jx non ce ne dovrebbero essere visti tutti i check. Al river betto anche io 1/3 perchè 8x calla ancora, ma non c'è molto value da prendere. Molto thin come vbet, ma non ci dovrebbero essere mostri in giro.

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      io stavo pensando di cbettare per collezionare la dead money; non cbettando turn perdo troppo spesso la mano, anche se non mi chiamano manni peggiori evito di farmi superare nelle street successive...

poi vabbè oppo gira TT, col quale mi aspettavo uno squeeze preflop o al max una bet al turn e gg a lui :)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di pisiattu
      poi vabbè oppo gira TT, col quale mi aspettavo uno squeeze preflop o al max una bet al turn e gg a lui :)
      Valore di 3bet di SB? E' un 18/12 non puoi aspettarti che squeezi < QQ+, AK :roto2:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      su 160 mani 5,6 3bet e 9,1 squeeze :]
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di pisiattu
      Su 160 mani squeeze irrilevate :D

Probabilmente anche la stat di 3bet è parecchio sballata, però se fai conto che 5% è tipo JJ+, AJ+ decidere che 3betti o che flatti TT non è facile. KQ non è una mano che dovrebbe 3bettare spesso, quindi boh TT ci può stare, ma non è facile decidere.

Sto pasticciando anche con l'equilab per migliorare nel capire i range di flat call, diciamo che è difficile anche mettere degli 8x nel suo range. <66 dovrebbe foldare quindi forse è un po' troppo thin come vbet.

Tu come ipotizzi il range di flat call qui? E come lo modifichi lungo le streets?
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      penso le mani con cui possa avere visto il preflop ke ti chiamano turn e river siano veramente poche e l'unica ke ti batte è TT imho

A7 A8 89 8T chiama preflop(sopratutto suited)ed anche turn,le prime 2 chiamano anche river

78 la escluderei xche va sopra turn cosi come 77-88 visto il board abb.drawy

Jx e T9 obv va sopra river

quindi thin valuebetto sempre e se raisa obv foldo

• casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      L'originale di 92Niko
      L'originale di pisiattu

Probabilmente anche la stat di 3bet è parecchio sballata, però se fai conto che 5% è tipo JJ+, AJ+ decidere che 3betti o che flatti TT non è facile. KQ non è una mano che dovrebbe 3bettare spesso, quindi boh TT ci può stare, ma non è facile decidere.

Sto pasticciando anche con l'equilab per migliorare nel capire i range di flat call, diciamo che è difficile anche mettere degli 8x nel suo range. <66 dovrebbe foldare quindi forse è un po' troppo thin come vbet.

Tu come ipotizzi il range di flat call qui? E come lo modifichi lungo le streets?
      range di flat/call con 2 oppo gia dentro obv. tutti i suited connectors(sopratutto medi)le coppie e qualche A suited xro forse meglio A2-A5 ke nn A7s A8s
      poi le coppiette le folda tutte e rimane con appunto poka roba cm sopra detto
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di 92Niko
      L'originale di pisiattu

qui siamo in 4way e da BB potrebbe chiamare con A7-8s, e tutti i suited connectors con un 8 e un 7... i FD, Jx e set mi aspetto che li donki flop, 7-8x onde evitare un ulteriore check behind, quando check calla mi apsetto di essere avanti (se non donka flop con Jx- set mi aspetto che lo faccia turn) quindi quando check calla mi sento buono.. river nel dubbio valuebetto essendo certo di essere avanti, se anche TT non lo squeeza preflop se ha un minimo di intelletto deve bettare turn lol...

in review stavo pensando potesse essere uno spot buono per bettare 1/3 pot ma non ne sono convinto al 100% tu cosa ne pensi?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Sicuramente la tua analisi è corretta, è difficile valutare bene quanto flatti OOP preflop. Più che altro quanti 7x o 8x ci siano nel suo range. E' vero che dopo il tuo call potrebbe essere tentato di flattare più loose, ma in pratica molti non adattano il loro gioco.

Bisogna anche capire quanto è probabile che calli 2 street con 7x. Su una doppia bet piccola potrebbe callare, ma dipende anche da quanto gioca straight forward. Tipo se tabla 12x magari folda e stop xD