Q9s da button

• Hubba66
      Hubba66
      Bronzo
      Presente da: 10-04-2010 Contributi: 159
      Poker Stars, $4.40 Buy-in (50/100 blinds, 10 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Premetto che questa è una giocata inusuale per me, in genere in un tavolo loose come questo tendo a foldare se c'è qualche giocatore che parla dopo di me e potrebbe mandare tutto. In questo caso non c'era e ho provato, sfruttando la mia immagine rock, a fare qualche chips anche perchè inizio a rendermi conto che arranco troppo con il mio gioco.
      Oppo gioca 23/6 e chiama il 40% delle mani che limpa se c'è un raise successivamente. Oltretutto folda solo il 33% delle Cbet ed è per questo che penso di essermi avventurato in un terreno minato in modo sconsiderato.

SB: 3,362 (33.6 bb)
      BB: 2,345 (23.5 bb)
      UTG+1: 7,325 (73.3 bb)
      UTG+2: 3,140 (31.4 bb)
      MP1: 2,640 (26.4 bb)
      MP2: 3,300 (33 bb)
      MP3: 9,350 (93.5 bb)
      CO: 5,590 (55.9 bb)
      Hero (BTN): 3,195 (32 bb)

Preflop: Hero is BTN with Q 9
      5 folds, CO calls 100, Hero raises to 325, 2 folds, CO calls 225

Flop: (890) 4 T 8 (2 players)
      CO checks, Hero bets 425, CO calls 425

Turn: (1,740) 4 (2 players)
      CO checks, Hero bets 775, CO folds

Results:
      1,740 pot
      Final Board: 4 T 8 4
      CO mucked and lost (-760 net)
      Hero mucked Q 9 and won 1,740 (980 net)
  • 5 risposte
    • fa77ony
      fa77ony
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2011 Contributi: 458
      per me nh, isolare il limp bu vs co tendo a farlo con un range piuttosto ampio proprio perchè giocheremo piatto ip vs un range debole..unica cosa attenzione agli stacks sui blinds e alle loro statistiche

qui poi Q9s è top range, mi piace la size (puoi anche fare 300)..
      il flop è piuttosto dry e si può anche pensare di chekkarlo behind per cbettare turn se oppo checkka ancora..alla fine abbiamo una over più gs..quante mani hai su oppo? dato che folda 33% tu cbet comunque mi piace la tua linea di ribarellare turn sulla blank: fai passare aria e diverse coppiette..
    • Hubba66
      Hubba66
      Bronzo
      L'originale di fa77ony
      per me nh, isolare il limp bu vs co tendo a farlo con un range piuttosto ampio proprio perchè giocheremo piatto ip vs un range debole..unica cosa attenzione agli stacks sui blinds e alle loro statistiche

qui poi Q9s è top range, mi piace la size (puoi anche fare 300)..
      il flop è piuttosto dry e si può anche pensare di chekkarlo behind per cbettare turn se oppo checkka ancora..alla fine abbiamo una over più gs..quante mani hai su oppo? dato che folda 33% tu cbet comunque mi piace la tua linea di ribarellare turn sulla blank: fai passare aria e diverse coppiette..
      Se chekko al flop devo mollare la mano nel caso betta turn. Sono anche disposto a non proseguire l'azione se scende una scary card ma il 4 mi aiuta.
      Su oppo ho solo 65 mani.
    • fa77ony
      fa77ony
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2011 Contributi: 458
      L'originale di Hubba66
      Se chekko al flop devo mollare la mano nel caso betta turn.
      ma io una size umana la chiamo..come detto abbiamo oc+gs e con Qhigh a volte(poche) siamo buoni

L'originale di Hubba66
      Sono anche disposto a non proseguire l'azione se scende una scary card ma il 4 mi aiuta.
      Su oppo ho solo 65 mani.
      ma in teoria le scary son o le carte più adatte per ribarellare, e le blank le peggiori..
      qui il 4 al turn appunto non cambia niente, però mi piace la tua linea in quanto, anche se su un campione ridicolo, sappiamo che oppo folda poco cbet e potrebbe avere seguito al flop con molte schifezze..incentiviamo a foldare gli Ax e Kx che ci sono davanti e ragionevolmente qualche coppia
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      L'originale di Hubba66
      Se chekko al flop devo mollare la mano nel caso betta turn. Sono anche disposto a non proseguire l'azione se scende una scary card ma il 4 mi aiuta.
      Veramente a me quel 4 fa schifo. :D
      Sarebbe molto più utile un A o un K, considerando che Q e J migliorano la nostra mano (se avessimo ad esempio 76s ci sarebbero utili anche quelle), se ha un T o un 8 o qualche tipo di progetto non folda mai sul 4 al turn.
      Qui penso che hai trovato proprio il bottom del suo range, qualcosa come un gutshot secco che ha deciso di foldare, altrimenti la mano mi sembra bruttina, hai scelto il tipo di oppo peggiore vs cui isolare e tirare 2 barrell con Qhigh 32x.
      Se avessi 60x la mano può anche andare, sarebbe comunque molto utile conoscere anche la frequenza di fold to turn cbet prima di plannare un colpo in questo modo.
    • Hubba66
      Hubba66
      Bronzo
      Devo farne di strada.....
      La prox ci farò attenzione :D