44 fold dopo 3B

• Hubba66
      Hubba66
      Bronzo
      Presente da: 10-04-2010 Contributi: 159
      Poker Stars, $4.40 Buy-in (50/100 blinds, 10 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Oppo sembra un giocatore sensato, nelle 65 mani giocate è 18/13 3B 4.8.
      La 3B mi sembra troppo costosa per andare a cercare un set. C'è anche da dire che stavo giocando rock, 11/11, e potrebbe aver approfittato per questo motivo. Giusto il fold?

SB: 2,850 (28.5 bb)
      BB: 9,540 (95.4 bb)
      UTG+1: 5,780 (57.8 bb)
      Hero (UTG+2): 3,610 (36.1 bb)
      MP1: 3,502 (35 bb)
      MP2: 2,445 (24.5 bb)
      MP3: 6,900 (69 bb)
      CO: 3,180 (31.8 bb)
      BTN: 2,440 (24.4 bb)

Preflop: Hero is UTG+2 with 4 4
      UTG+1 folds, Hero raises to 225, 2 folds, MP3 raises to 850, 5 folds

Results:
      690 pot
      MP3 mucked and won 690 (455 net)
  • 9 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      :nh
    • fa77ony
      fa77ony
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2011 Contributi: 458
      fold sacrosanto, ma la size corposa o la tua immagine non vi hanno nulla anche fare :)
      flattare coppiette oop 36x, anche se scelta che molti intraprendono di gusto, è per ovvi motivi da evitare..
      è marginale già l apertura: a meno di situazioni particolari in cui ci puo stare (es tavolo chiuso, zona bolla..), con questo stack aprire da ep con coppiette comporta una serie di problemi che finiscono tutti con una diminuzione del nostro stack (il quale intorno ai 30x è molto prezioso); ad ogni raise dobbiamò foldaqe e se flattati giocheremo spesso oop su board mai comodi e quindi spesso in ch/f o in cbet/giveup
    • Hubba66
      Hubba66
      Bronzo
      L'originale di fa77ony
      fold sacrosanto, ma la size corposa o la tua immagine non vi hanno nulla anche fare :)
      flattare coppiette oop 36x, anche se scelta che molti intraprendono di gusto, è per ovvi motivi da evitare..
      è marginale già l apertura: a meno di situazioni particolari in cui ci puo stare (es tavolo chiuso, zona bolla..), con questo stack aprire da ep con coppiette comporta una serie di problemi che finiscono tutti con una diminuzione del nostro stack (il quale intorno ai 30x è molto prezioso); ad ogni raise dobbiamò foldaqe e se flattati giocheremo spesso oop su board mai comodi e quindi spesso in ch/f o in cbet/giveup
      Quindi le fondo da Utg tranne nei due casi citati.
      Io ho pensato ne valesse la pena perchè di 3b non ce n'erano state e anche se Utg, ci provo solo per set. Oltretutto ho voluto approfittare del fatto che era una delle poche volte che potevo aprire per primo, troppi limp quando sono in late non mi permettono di fare molto perchè in un piatto multiway non li fai mai foldare e un raise con qualsiasi mano fà solo aumentare il Pot.
      Fatico sempre s capire quando è il caso di raisare con diversi limper o quando 3Bettare un piatto aperto perchè regna l'imprevedibilità. Sto facendo un discorso più in generale non del caso specifico ma magari su questo discorso aprirò un post dedicato.
    • fa77ony
      fa77ony
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2011 Contributi: 458
      L'originale di Hubba66
      Quindi le fondo da Utg tranne nei due casi citati.
      aspetta, io ho addotto solo un paio di esempi in generale..volevo sottolineare che l' apertura non è così automatica e molto spot dependent; se,come dici tu, hai notato che il tavolo non è troppo loose-aggro, il raise ci può stare..

L'originale di Hubba66
      Io ho pensato ne valesse la pena perchè di 3b non ce n'erano state e anche se Utg, ci provo solo per set.
      però attenzione, il ''ci provo solo per set'' per me non dovrebbe essere il motivo con cui aprire 36x da utg: è meglio stringere il nostro raise di open first da early e stealare di più da late magari o mettere pressione in reasteal, proprio perchè è importante mantenere lo stack unito in funzione della fase intermedia e della late stage, e capisci che aprire mani marginali oop con tutto il tavolo a parlare dopo di noi può crearci dei problemi; poi se pensiamo di avere edge, di essere bravi post flop, vediamo che il tavolo è chiuso etc..possiamo pensare di aprire un attimo il nostro range, ma io preferirei con mani che hanno una migliore giocabiltà post flop e che possono legare buone top pairs piuttosto che coppiette..

non prendere i miei consigli come legge, anzi..aspetterei l'intervento del coach prima che io possa fare dei danni :D
    • Hubba66
      Hubba66
      Bronzo
      L'idea era quella, no set no bet.
      Grazie per l'accurata spiegazione, è quello che mi serve.
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2011 Contributi: 1.747
      Con quel tipo di mani è preferibile, secondo me, rubare i bui e amen. Ma sei troppo in early per una scelta del genere.

Giocare per settare con tutto il tavolo che parla dopo di te mi sembra una scelta infelice. Magari ti ritrovi con un call, senza tris e con un flop problematico e allora hai buttato 2BB.
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      In questo caso evito di aprire per il semplice fatto che hai ancora tutto il tavolo che deve parlare e di fronte ad un rilancio è un chiaro fold. Questa mossa a lungo andare ti farà perdere soldi. Considera che il set non si chiude così spesso e sarai costretto molte volte a giveuppare.

Il discorso cambia quando i bui sono più alti e le ante sono più corpose. Paradossalmente qui il tavolo inizia a chiudersi e diventa più facile e profittevole rubare bui con quelle carte. Inoltre difficilmente troverai dei call, tanto meno dei raise che saranno fatti solo con mani forti. Quando fai questa mossa però ti consiglio di guardare gli stack degli avversari: se sono inferiori a 17-18 bb ti conviene lasciar perdere perchè potrebbero mandare la vasca.

Spero di esserti stato di aiuto.
    • Hubba66
      Hubba66
      Bronzo
      Mi siete tutti utili. Grazie 1000
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      Aprire con 36x queste mani è assolutamente ok, sarebbe un caso limite ma comunque sempre ok anche flattare una 3bet se ad esempio a t100 noi apriamo a 200 chips e oppo fa 400 come spesso fa qualche fish.
      In questo caso ovviamente diventa un fold, la gioco uguale.
      Ci sono alcuni casi in cui posso prendere in considerazione di non aprire, ma è davvero raro trovare un tavolo che non permetta di farlo, oltretutto se stai giocando 11/11 e pensi che il resto del tavolo usi HUD/si accorga che sei chiuso puoi permetterti di aprire senza essere 3bettato troppo spesso.