[FR] TT da co vs mp NL2

• Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      Presente da: 03-13-2014 Contributi: 179
      €0.01/€0.02 No Limit Holdem
      PokerStars
      8 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG (€1.83) 92bb
      UTG+1 (€1.66) 83bb
      MP1 (€1.07) 54bb
      MP2 (€0.89) 45bb
      hero (CO) (€2.62) 131bb
      BTN (€1.97) 99bb
      SB (€1.38) 69bb
      BB (€2) 100bb

Pre-Flop: (€0.03, 8 players) hero is CO T: T:
      2 folds, MP1 calls €0.02, 1 fold, hero raises to €0.10, 1 fold, SB calls €0.09, 1 fold, MP1 calls €0.08

Flop: :5d: :4d: :6c: (€0.32, 3 players)
      SB checks, MP1 bets €0.30, hero raises to €0.60, SB folds, MP1 calls €0.30

Turn: :7d: (€1.52, 2 players)
      MP1 goes all-in €0.37, hero calls €0.37

River: :6h: (€2.26, 2 players, 1 all-in)

Buongiorno. è la mia prima mano postata. Nn sono sicuro di aver giocato bene postflop
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      info?

flop o lo metti ai resti o foldi se è passivo (potta solo scala fatta set o doppia)

fare miniraise ed essere costretto a metterle tutte non ha molto senso.

così al buio io speawo e brocko flop perchè non è full stack, e forse sovrastimo il suo range 77+, Q6o+, 6xs :diamond: , 7xs :diamond: , FD+overcard
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ciao!

Allora, preflop perfetto isoraisare 5x vs limper per valore.

Al flop sulla sua donkbet preferisco pushare direttamente. E' una donkbet forte dato che è praticamente una PSB, ma il board è molto drawy, oppo è fish e hai comunque un'overpair più che dignitosa. Il tuo minraise non è bellissimo perchè tanto sai che oppo non folda e ci andrai rotto turn, ma trovarsi sul turn peggiore del mondo a dover callare 0.37 su un pot da 1.52 è sick perchè tanto non puoi foldare.

Posso chiederti se c'è un motivo particolare per cui giochi fullring invece di shorthanded? :)
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      Info sull oppo nn ne avevo perché mi ero seduto da poco al tavolo. Al flop dopo aver miniraisato sapevo di avere fatto una mezza fesseria ma sulle decisioni di questo tipo capita che mi faccio prendere dalla fretta :( . Ho pensato che visto che lui era rimasto solo con 15bb quindi sarebbero finiti nel piatto al turn. forse se gli avessi sparato all in avrei potuto far foldare i i draw. In realtà dopo la sua bet al flop ero seriamente propenso al Fold perché gli facevo un set o una overpair più forte della mia. Al flop dopo la sua bet gli facevo un ranger tipo 44+ A2+ 32s-89s infatti quando è sceso il turn ho pensato di aver perso di sicuro. Se si può scrivo il risultato della mano.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      In realtà dopo la sua bet al flop ero seriamente propenso al Fold perché gli facevo un set o una overpair più forte della mia. Se si può scrivo il risultato della mano.

E' vero, la bet grossa indica che in qualche modo ha connesso il flop, ma non giocare result oriented, il suo range resta molto ampio, soprattutto perchè è fish ;)

Ho pensato che visto che lui era rimasto solo con 15bb quindi sarebbero finiti nel piatto al turn. forse se gli avessi sparato all in avrei potuto far foldare i i draw

E' un ragionamento che può aver senso, ma la sua bet è grossa e difficilmente folda al flop perchè ha messo 1/3 dello stack nel piatto e probabilmente ha intenzione di metterle tutte.
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      E' un ragionamento che può aver senso, ma la sua bet è grossa e difficilmente folda al flop perchè ha messo 1/3 dello stack nel piatto e probabilmente ha intenzione di metterle tutte.

A questo nn avevo pensato grazie. cmq ho modificato il mio ultimo messaggio e ci ho messo il range che gli attribuivo.
      Cmq oppo ha girato 10 5off
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Appunto :D
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      L'originale di 92Niko
      Posso chiederti se c'è un motivo particolare per cui giochi fullring invece di shorthanded? :)
      Gioco fullring in realtà perché da qualche parte ho letto o sentito in un video che dato che nel fullring giochi meno mani e meglio da principiante perché hai la possibilità di imparare con più calma o qualcosa del genere.. È una fesseria?! ?(
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di Kdfumo
      L'originale di 92Niko
      Gioco fullring in realtà perché da qualche parte ho letto o sentito in un video che dato che nel fullring giochi meno mani e meglio da principiante perché hai la possibilità di imparare con più calma o qualcosa del genere.. È una fesseria?! ?(
      Non beh probabilmente ha una sua logica, ma ti consiglierei di passare allo shorthanded.

Il motivo è semplice ed immediato: il traffico sta lì, i soldi stanno lì (ed è anche più divertente). Se decidi di proseguire la tua carriera pokeristica nel cash game finirai sicuramente a giocare 6max, quindi prima fai il passaggio meglio è ;)

Sei al NL2, le differenze si sentono in modo minimo quindi appena riesci passa al 6max :)