[SH] KJ squeezato oop vs aggroscimmia

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      UTG 50/32 fold 3bet 0 fold cbet 0 bet vs missed IP 60 100 mani

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $13.19 (131.9 bb)
      BB: $12.86 (128.6 bb)
      UTG: $10.03 (100.3 bb)
      MP: $3.95 (39.5 bb)
      CO: $20.86 (208.6 bb)
      BTN: $42.21 (422.1 bb)

Preflop: Hero is SB with K J
      UTG raises to $0.20, 2 folds, BTN calls $0.20, Hero raises to $1, BB folds, UTG calls $0.80, BTN folds

Flop: ($2.30) T Q 8 (2 players)
      Hero checks, UTG bets $1.61, Hero raises to $3.30, UTG calls $1.69

Turn: ($8.90) 5 (2 players)
      Hero bets $8.89, UTG calls $5.73

River: ($20.36) 4 (2 players)

Results:
      $20.36 pot ($1.19 rake)
      Final Board: T Q 8 5 4
      Hero mucked K J and lost (-$10.03 net)
      UTG showed A 8 and won $19.17 ($9.14 net)

imho cbettare non ha senso perchè non abbiamo fold equity dovrei pottare e shovare any turn no :diamond:

meglio check push diretto?
      o check call flop e check push turn no :diamond: ?
  • 9 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Imho se non hai equity cbettando, non ce l'hai nemmeno c/raisando contro questo tipo di oppo. Un c/shove può essere una soluzione alternativa, ma onestamente propendo per la cbet.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      questa mano mi fa schifo!! fossi moderatore mi bannerei 3giorni
      :f_cry:
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      Contro gli aggroscimmia sqeezare con kj off da SB non mi piace. Se ricevi il call, come puoi spesso aspettarti, come la planni la mano in caso di sua probabile bet al flop? Pushi diretto sperando che foldi o che ti chiami con mani spazzatura? Ce ne sono di personaggi del genere, specie su alcune room. Però contro 'sta gente hai edge da poterti permettere di prendergliele tutte anche senza intraprendere scelte come queste, di check push al flop ecc. Contro di loro tendo a squeezare in posizione o con mani meno marginali se OOP. Questo perché le occasioni favorevoli non dovrebbero mancare.
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      L'originale di 92Niko
      Imho se non hai equity cbettando, non ce l'hai nemmeno c/raisando contro questo tipo di oppo. Un c/shove può essere una soluzione alternativa, ma onestamente propendo per la cbet.
      Niko, se ho inteso bene con 100 mani disponibili il tipo di oppo, farà in modo di raisarti tra flop e turn. Con 'sta gente spesso devi essere disposto ad andare ai resti e spesso, se aspetti, ci va da sotto un treno.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di profeta1966
      L'originale di 92Niko
      Niko, se ho inteso bene con 100 mani disponibili il tipo di oppo, farà in modo di raisarti tra flop e turn. Con 'sta gente spesso devi essere disposto ad andare ai resti e spesso, se aspetti, ci va da sotto un treno.
      Quando oppo gioca in modo hyper-aggressive, non folda mai e raisa tantissimo, considerato il suo VPIP/PFR si arriva ad una sola ed unica conclusione: il suo range è weak.

KJo si 3betta per valore perchè su any flop Kxx o Jxx noi siamo contenti di mettere lo stack nel pot appena possibile. Lui calla con peggio, bluffa a caso e raisa senza motivo? Perfetto! Noi brokiamo per valore.

Questo è uno spot sick perchè non floppiamo una made hand. Penso che c/shovare sia una mossa fattibile perchè massimizza la FE, e uno shove ha sempre un po' di FE. Se calla, spesso calla anche con mani deboli, e avremmo 1 overcard + OESD che non è male. Le alternative sono tutte brutte c/r non mi piace, effettivamente mi ispira di più il c/shove che non la cbet.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      in game ho check miraisato per lasciarsi 1psb dietro, sbagliando perchè lo stack effettivo è minore :facepalm:

profeta, squeezo per valore per i motivi che ha spiegato Niko, (con un range 99+ AT+ KJ+. KTs sarebbe al limite ) ma anche se hitto second pair posso estrarre molto value per dire avessi avuto AT potto flop e shovo turn e questo oppo con JT penso chiami per ora ha WTS 38
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Il problema è appunto che qua NON abbiamo fold equity. Il c/r non mi piace per questo motivo e non mi piace nemmeno il c/c perché nel 90% dei casi oppo betterà una size che non voglio vedere. Qui preferisco bettare 1/3 pot e comprarmi easy il turn.
      Se hittiamo contro di lui bet flop+c/shove turn è OBBLIGATORIO.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      flop se dovesse raisare cbet push?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Fold. Non vedo perché metterle considerevolmente da dietro :)