I non quit più poker

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      Purtroppo questa bella parentesi giunge al termine. Proprio mentre stavo trovando costanza e serenità nel gioco (come si può vedere dal mio posto di ieri mattina nel blog) stanotte, a causa di un paio di eventi personali concomitanti (e quando mai... beccare le persone in chat di notte porta male), mi sono seduto su Titan deciso a uscirne con il bankroll a zero o a un migliaio di dollari. Qualcuno potrebbe chiedersi: qual è la connessione? C'era, vi assicuro che c'era... ;)

Il paradosso è che ero tranquillo e ho giocato pure molto bene (ma bene davvero, ero concentrato in maniera mostruosa), in serata fortunata forse starei qui a parlare di un botto clamoroso: ovviamente, però, proprio stasera mi hanno sculato l'impossibile. Per la precisione 11 coinflip su 12 persi, 3 mani dominanti su 4 fregate, KK-QQ-JJ scoppiati e, l'unica volta che stavo sculando con AJ vs AQ, magnifico board 6-J-3-K-T. Poco male, sapevo qual era il rischio di giocare fuori BR: rimedierò col trading, che sarà noioso ma ha la varianza delle trasmissioni di Marzullo. :D

E' stato bello stare nella community, per chi vuole fare due chiacchiere sono sempre su Msn, ma non gioco più perchè soldi non ne verso: come direbbe Mourinho non sono un pirla. Si vede che, dal lavoro alle donne alle cose più leggere come il poker, non sono proprio nato per portare a termine le cose. E si vede anche che, come dimostra la mia parabola pokeristica, nella vita il culo mi assiste solo su roba di poca importanza...

GL ai tavoli! :)
  • 69 risposte
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      Traxxer,ma sei impazzito??!!!
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      No, ti spiego: semplicemente sono in una situazione economica e personale in cui o facevo level-up pesante in un botto e mi testavo a livelli seri oppure dovevo tornare a dedicarmi, per il momento, ad altre attività.

Le nottate a giocare le ho potute fare fino ad ora ma con questo weekend termina il mio periodo sabbatico "bohemienne" e, finchè sto a spasso, dovrò dedicare le mattine a cercare lavoro, i pomeriggi a fare soldi in altro modo e le sere... vabè se capita mi gioco la Lega ma di cose da fare non me ne mancheranno.

Poco male, fino a quando dalle tasche non esce un euro non li considero soldi persi. :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Mi spiace veramente tanto :(
      Il ''sogno'' di vivere grazie al poker lo fanno in tanti, ma per i piu', come è normale che sia, rimane solo un sogno; sistema le tue cose e prendilo come divertimento/svago/hobby ;)
      Spero pero' che non ci abbandonerai: sei uno dei membri piu' simpatici e,forse quello che personalmente fa scompisciare di piu' con le sue minchiate :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di AlexInsideMi spiace veramente tanto :(
      Il ''sogno'' di vivere grazie al poker lo fanno in tanti, ma per i piu', come è normale che sia, rimane solo un sogno; sistema le tue cose e prendilo come divertimento/svago/hobby ;)
      Ma guarda, quello non l'ho mai avuto a dire il vero, altrimenti mi ci sarei messo con altra costanza. :)

E poi se il problema fosse vivere senza lavorare, col trading potrei farlo stando occupato tre ore al giorno, chi mi ha visto operare lo sa bene. Ma come direbbero i latini "cui prodest"?

Il problema è semplice, però: mi sono saltate un paio di situazioni lavorative e quindi mi trovo a dovermi mettere in cerca. La mattina sarò impegnato tra curriculum, telefonate e colloqui e il pomeriggio devo dedicarmi al trading, perchè mi piacerebbe essere un quindicenne e avere le spese di un quindicenne, ma ho 28 anni e le spese di un ventottenne che usa la casa come appoggio ma certo non chiede soldi ai suoi.

Al limite 5$ giocando tanto mi facevo in media 15-20$ al giorno, in un mese ho triplicato il bankroll. Ma con 15-20$, come si suol dire, ci faccio la birra. Quindi, dopo una bella complicazione sorta ieri pomeriggio e un'altra arrivata all'ora che meno te l'aspetti stanotte, ho realizzato che per piazzare il poker al posto del trading come, diciamo, "fonte secondaria di reddito" dovevo quanto meno scattare al limite da 20$. Potevo provare il botto oppure potevo fare cash-out, ma francamente non ne valeva la pena, non è che avessi migliaia di dollari di BR.

L'originale di AlexInsideSpero pero' che non ci abbandonerai: sei uno dei membri piu' simpatici e,forse quello che personalmente fa scompisciare di piu' con le sue minchiate :D
      Ah, ma mica ho detto che odio il poker: il freeroll mercoledì me lo faccio e qualche partitina a tempo perso la gioco. :D

Semplicemente non gioco più a soldi. :)

Tnx per i complimenti. ;)
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      Caro traxxer,non ti conosco bene,ma da membro attivo del forum non posso che essere dispiaciuto sia per la tua situazione personale,sia per il tuo abbandono al poker...rispetto le tue scelte e decisioni ma se permetti non condivido....per quanto fosse stato esiguo il tuo BR si parla sempre di soldi,che invece di investire malamente come hai fatto potevi semplicemente fare cash out o secondo meglio ancora,se non li ritenevi così importanti,potevi tenerli lì e continuare a giocare quando il tuo tempo te lo permetteva...non credo che ti sei trovato davanti ad una decisione così drastica da mandare in fumo un ampio periodo di tempo....credo che sia un brutto esempio per chi si avvicina adesso al poker e a poker strategy.....con questo ripeto che rispetto te e le tue decisioni....però sono certo che se analizzarai il mio pensiero,lo condividerai pienamente....un saluto e spero tu possa ripensare alla decisione che hai preso...GL con il trading e per il tuo futuro...
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di luckyluk89Caro traxxer,non ti conosco bene,ma da membro attivo del forum non posso che essere dispiaciuto sia per la tua situazione personale,sia per il tuo abbandono al poker...rispetto le tue scelte e decisioni ma se permetti non condivido....per quanto fosse stato esiguo il tuo BR si parla sempre di soldi,che invece di investire malamente come hai fatto potevi semplicemente fare cash out o secondo meglio ancora,se non li ritenevi così importanti,potevi tenerli lì e continuare a giocare quando il tuo tempo te lo permetteva...
      Vero, secondo una prospettiva razionale. Ma io me ne sono sempre impipato della razionalità. :D

L'originale di luckyluk89credo che sia un brutto esempio per chi si avvicina adesso al poker e a poker strategy.....
      Non sono certo io, un fesso che ha imparato da due mesi, a dover essere di esempio a qualcuno nel poker. ;)

L'originale di luckyluk89GL con il trading e per il tuo futuro...
      Anche a te, per il poker e soprattutto per il futuro. :)
    • Mirkotoscano
      Mirkotoscano
      Bronzo
      Presente da: 09-12-2008 Contributi: 1.063
      Ciao, non ci conosciamo ma è un peccato Itraxxer per la tua scelta. Campare di poker è difficile ma quelli vinti finora erano sempre soldi faticati. Io l'avrei lasciato come passatempo magari per pagarti i divertimenti per i week end, anche perchè è vero che hai finito il bankroll, ma dopo che ti sei abituato a giocare spesso...poi smettere è difficile.
      d'altronde la partitina nel fine settimana o la sera quando le donne non ti reclamano :) la potresti sempre aver potuto fare. Il tempo per un'oretta ogni tanto l'hanno tutti.
      comunque buona fortuna x la ricerca del lavoro che è un momento difficile
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di Mirkotoscanoma dopo che ti sei abituato a giocare spesso...poi smettere è difficile.
      Beh, se mi viene voglia ci sono i freeroll. ;)
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      Che dirti?

Non mi conosci ma io conosco te per averti seguito nelle tue radiocronache della lega.

Mi dispiace.

Soprattutto perchè la tua decisione di prosciugare il BR è stata affrettata. Magari lo tenevi lì e quando avevi risolto i tuoi problemi ripartivi da dove avevi smesso.

Oppure potevi passare a giocare cash. Giocando cash puoi giocare nei ritagli di tempo e se sopravviene un impegno puoi interrompere quando vuoi.

In bocca al lupo e resta tra noi.
      Ciao
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Che hai combinato testina ;( ..
      va, ora cerca a risolvere la situazione lavorativa :) e non si sa mai forse ci sarà un ritorno ;) non tanto per giocarci assiduamente ma solo per farci qualche MTT la sera..vero puoi farlo anche con i free ma in 30 min possono annoiare e bruci le chip più velocemente di come ha fatto ieri con il BR :P

In bocca al lupo per tutto ;)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Ciao Traxxer... e io che volevo farti coach? :D

Mi spiace... cmq non puoi prendere così il poker.

Se per ora non hai tempo, capisco e quindi ci si saluta ogni tanto ;)
      Ma se hai fatto il pazzo, cercando i botti giocando fuori bankroll ... allora mi spiace è tutto normale, anche perchè il tuo gioco è tutto da perfezionare.. (l'ho visto anche nel video ;) )

Ma capisco quando dici che hai avuto tanta sfortuna... quella purtroppo si deve metterla in preventivo sempre ! Nessuno è immune dalla sfortuna.
      Anche io ieri (o meglio poche ore fa) ho visto i fantasmi ai tavoli... nella prima sessione 3/6 ho perso quasi 400$ :D ... ma l'ho fatto con un BR corazzato ed ho visto che è pieno di imbecilli e sono pronto a gonfiarmi le tasche.
      In questo gioco ci vuole molta pazienza, perchè si devono sopportare tanti su e giu... e forse io di sfortuna ne ho avuta anche poca rispetto ad altri (anche se ripensandoci viene sempre da dire di no X( )

Tutto quà... tentare il colpaccio non serve a nulla... è solo un modo per tagliarsi le gambe.

Cmq spero che ti farai sentire ogni tanto lo stesso perchè si hai fatto ridere parecchio :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di danielassoSe per ora non hai tempo, capisco e quindi ci si saluta ogni tanto ;)
      Ma se hai fatto il pazzo, cercando i botti giocando fuori bankroll ... allora mi spiace è tutto normale, anche perchè il tuo gioco è tutto da perfezionare.. (l'ho visto anche nel video ;) )
      E lo so che è normale, così come che il mio gioco è da... hai detto perfezionare? Sei stato buono! :D

L'originale di danielassoMa capisco quando dici che hai avuto tanta sfortuna... quella purtroppo si deve metterla in preventivo sempre ! Nessuno è immune dalla sfortuna.
      Beh, forse è anche meglio. Voglio dire, potevano anche entrarmi i coinflip e a quest'ora avevo il BR alle stelle. Ma poi magari giocando a limiti per i quali non sono pronto finiva alla stessa maniera. :D

L'originale di danielassoAnche io ieri (o meglio poche ore fa) ho visto i fantasmi ai tavoli... nella prima sessione 3/6 ho perso quasi 400$ :D ... ma l'ho fatto con un BR corazzato ed ho visto che è pieno di imbecilli e sono pronto a gonfiarmi le tasche.
      In questo gioco ci vuole molta pazienza, perchè si devono sopportare tanti su e giu... e forse io di sfortuna ne ho avuta anche poca rispetto ad altri (anche se ripensandoci viene sempre da dire di no X( )
      Azz... allora non sono quello che ha perso di più. :D

Ma tanto te li riprendi con gli interessi. ;)

L'originale di danielassoTutto quà... tentare il colpaccio non serve a nulla... è solo un modo per tagliarsi le gambe.

Cmq spero che ti farai sentire ogni tanto lo stesso perchè si hai fatto ridere parecchio :D
      Guarda che mercoledì gioco e la telecronaca la faccio. :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di MariooooooChe hai combinato testina ;( ..
      va, ora cerca a risolvere la situazione lavorativa :) e non si sa mai forse ci sarà un ritorno ;) non tanto per giocarci assiduamente ma solo per farci qualche MTT la sera..vero puoi farlo anche con i free ma in 30 min possono annoiare e bruci le chip più velocemente di come ha fatto ieri con il BR :P

In bocca al lupo per tutto ;)
      Grazie paisà... cmq posso sempre giocare ai microlimiti, non è che il BR l'ho proprio azzerato azzerato azzerato, solo che è un decimo di quello che era. :D

Se mi viene voglia gioco qualche ricco torneo da 50 cents di buy-in. :P
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Ah, e comunque quando avete tempo di vederlo mi interessa sapere cosa ne pensate del mio gioco nel video. :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Traxxer

L'originale di danielasso
      Ma capisco quando dici che hai avuto tanta sfortuna... quella purtroppo si deve metterla in preventivo sempre ! Nessuno è immune dalla sfortuna.
      Beh, forse è anche meglio. Voglio dire, potevano anche entrarmi i coinflip e a quest'ora avevo il BR alle stelle. Ma poi magari giocando a limiti per i quali non sono pronto finiva alla stessa maniera. :D

Vedo che hai capito ... la fortuna / sfortuna dura poco, tutto il resto (nel lungo periodo) è frutto di abilità / esperienza, che dobbiamo costruire piano piano
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      L'originale di TraxxerAh, e comunque quando avete tempo di vederlo mi interessa sapere cosa ne pensate del mio gioco nel video. :D
      Stavamo pensando di farci un video review..quanto è grande? megaupload mi da problemi a scaricarlo :rolleyes:

accendi MSN
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Io l'ho scaricato tranquillamente in pochi minuti ieri
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2007 Contributi: 1.442
      ciao Trax,
      non so che dirti, ma qualcosa devo scriverti nn posso solo leggere e passare oltre come per gli altri thread, o come c..z.o si scricve nn me lo ricodro mai, qui la cosa sembra veramente seria.
      Mi sembra di aver capito che ci sono problemi di lavoro, che ti hanno spinto a tentare il colpaccio nel poker con la speranza di una grossa vincita.
      Ora io non so di preciso che fai nella vita, ma prima di usare il poker come fonte di guadagno secondo me devono passare parecchi anni, quindi ti consiglierei di studiarti bene la situazione e di cercare un lavoro diciamo "sicuro" e di usare il poker come hobby e nn farti usare da lui.
      La situazione lavoro in campania nn è una delle più felici, dalle mie parti a Latina ed anche a Roma arriva gente che tutti i santi giorni si sveglia alle 4 e da Napoli prende il treno o il daily per venire a lavorare.
      Tu sei un ragazzo sveglio e molto simpatico, in lega ci fai troppo divertire, non mollare tutto ci sarà pure qualcosa, basta continuare a cercare.
      Lo so che nn ci conosciamo e molto probabilmente penserai o mi dirai "perche nn ti fai i cazzi tuoi !", se è cosi chiedo scusa, ma se cosi nn fosse spero di esserti di aiuto a trovare lavoro, contattami su msn, se vuoi.
      Si tratta di stipulare contratti per una compagnia telefonica. saizmanao@hotmail.it
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di manusaizciao Trax,
      non so che dirti, ma qualcosa devo scriverti nn posso solo leggere e passare oltre come per gli altri thread, o come c..z.o si scricve nn me lo ricodro mai, qui la cosa sembra veramente seria.
      Mi sembra di aver capito che ci sono problemi di lavoro, che ti hanno spinto a tentare il colpaccio nel poker con la speranza di una grossa vincita.
      Ora io non so di preciso che fai nella vita, ma prima di usare il poker come fonte di guadagno secondo me devono passare parecchi anni, quindi ti consiglierei di studiarti bene la situazione e di cercare un lavoro diciamo "sicuro" e di usare il poker come hobby e nn farti usare da lui.
      La situazione lavoro in campania nn è una delle più felici, dalle mie parti a Latina ed anche a Roma arriva gente che tutti i santi giorni si sveglia alle 4 e da Napoli prende il treno o il daily per venire a lavorare.
      Tu sei un ragazzo sveglio e molto simpatico, in lega ci fai troppo divertire, non mollare tutto ci sarà pure qualcosa, basta continuare a cercare.
      Lo so che nn ci conosciamo e molto probabilmente penserai o mi dirai "perche nn ti fai i cazzi tuoi !", se è cosi chiedo scusa, ma se cosi nn fosse spero di esserti di aiuto a trovare lavoro, contattami su msn, se vuoi.
      Si tratta di stipulare contratti per una compagnia telefonica. saizmanao@hotmail.it
      No no aspè ferma il tram che hai frainteso, così sembra che sono un disoccupato che per disperazione si è gettato sul poker. :D

Ti spiego la situazione, tanto non sono un tipo riservato. Io lavoravo felicemente fino a un mese fa, sono iperspecializzato (fin troppo) e un anno fa ero a Milano in una multinazionale. Sono tornato sia per questioni economiche (non potevo sostenere le spese continuando a stare in stage) che per questioni familiari e ho lavorato per un anno in un'azienda locale. Un mese fa, visto che non vedevo un progetto serio come mi era stato garantito all'inizio, ho quittato (io quitto sempre :D ) perchè non volevo incastrarmi in una situazione senza prospettive. Dovevo andare in un'azienda, sempre di telefonia, a Napoli, ero praticamente già preso ma (e qui casca l'asino) sono sorti problemi imprevisti che mi hanno spiazzato. Così ora mi sto attrezzando per fare colloqui e tornare a lavorare a Milano, visto che come sai dalle mie parti "non c'è trippa per gatti". E non dovrei avere troppi problemi perchè ho avuto la fortuna di frequentare il miglior master sulla piazza nel marketing, che apre un bel po' di porte. ;)

Il problema reale è che in questa fase di transizione (che visti i tempi delle selezioni durerà minimo fino a metà gennaio) ho delle spese addosso, comunque: tutto quello che riguarda me stesso eccetto vitto e alloggio, le rate di un prestito che ho fatto per un master, benzina, annessi e connessi. I soldi ai miei non voglio assolutamente chiederli, quindi devo ricominciare ad utilizzare la mia fonte di guadagno alternativa, il trading. Però intanto mi sono appassionato al poker e mi sarebbe piaciuto farci quanto facevo col trading, perchè il poker è divertente mentre tradare è una noia pazzesca. Il poker, infatti, ha occupato gli spazi del trading, ai limiti da 5$ non tiravo su abbastanza e così, visto che sul conto non avevo poi molto (avevo fatto dei cash-out e avevo giusto i buy-in minimi per il limite) ho provato a quadruplicare il bankroll facendo il cazzone per poi giocare a limiti più alti. Insomma, non cercavo il colpaccio (quello si può cercare benissimo coi tornei Jackpot senza decimarsi il BR) ma solo di salire di limite per aumentare il rientro e non mettermi a lavorare con un board pieno di numeri per pagarmi le spese di ordinaria amministrazione fino a quando non torno su. :D

Comunque ti ringrazio davvero, sei stato gentilissimo e ho apprezzato tanto il tuo post. E ti aggiungo su Msn, non per cercare lavoro ma per fare due chiacchiere quando ci si becca. ;)

P.S. credo di essere stato equivoco visto che mezzo forum sta pensando che volessi passare "Pro" dall'alto dei miei due mesi di esperienza. Non voglio campare di poker (oddio... magari non schiferei di vivere come Gus Hansen :D ) e non cerco metodi per non avere un lavoro normale, anche perchè se fosse quello il problema già li avrei :)