[SH] 78s 3way oop

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      BU 50/21 24 mani fold cbet 33 24 mani
      BB 24/7 fold cbet 100 42 mani

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $6.13 (122.6 bb)
      BB: $13.70 (274 bb)
      Hero (UTG): $21.08 (421.6 bb)
      MP: $5.30 (106 bb)
      CO: $5 (100 bb)
      BTN: $4.90 (98 bb)

Preflop: Hero is UTG with 8 7
      Hero raises to $0.15, 2 folds, BTN calls $0.15, SB calls $0.13, BB calls $0.10

Flop: ($0.60) J 6 A (4 players)
      SB checks, BB bets $0.60, Hero calls $0.60, BTN calls $0.60, SB folds

Turn: ($2.40) Q (3 players)
      BB checks, Hero checks, BTN checks

River: ($2.40) T (3 players)
      BB checks, Hero checks, BTN bets $0.40, BB calls $0.40, Hero folds

Results:[spoiler] $3.20 pot ($0.21 rake)
      preflop raiso perchè apparte BU ho due nitty e sui bui ci sono due fish deep, uno in particolare 200x, postflop come la giocate?
  • 5 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Date le motivazioni direi che 87s si può tranquillamente aprire.

Penso comunque di giocarla uguale. E' un po' al limite chiamare la PSB, ma giustamente sai che probabilmente hai il fish dietro che aumenta le IO.

Probabilmente sei un po' FU se esce il colore, ma contro 24/7 non me ne preoccupo minimamente, in quanto valore riesci ad estrarne lo stesso.

Al river in 3wp non mi invento nulla di strano su questo board.

Comunque prendi nota dello SD
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      un miniraise al flop è fattibile e soprattutto +ev?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di pisiattu
      un miniraise al flop è fattibile e soprattutto +ev?
      BB è nitty e potta in un 4wp. Il raise ha FE nulla perchè sicuramente è pieno come un uovo. Avrebbe senso raisare con un'equity alta per brokare subito e massimizzare l'EV o comunque per potbuildare nel caso in cui lui chiami e basta.

Il raise qui aumenta le dimensioni del pot e basta, non fai foldare nulla del suo range. Anzi imho in questo spot ti becchi frequentemente una 3bet per valore quindi sei poi costretto a foldare e hai sprecato l'equity della mano.

In ogni caso hai assolutamente bisogno delle IO di BTN e di SB per continuare la mano e dato che sono fish è meglio tenerli nel pot che magari con qualche pair chiamano 2+ barrel
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      Non so ragazzi, ma ho poche mani per qualificare ancora gli oppo, persino BU. Non hai postato le stat di SB. Avrei foldato pre, preferisco altre situazioni con cui aprire 87s. BU è loose e non folda molto alla cbet flop, almeno su quelle poche volte che sarà capitato. Che fa al turn dalle stat? Comunque, as played, BB che donk betta pot da segno di forza e lo fa per protection, abbastanza standard la paura che tu possa centrare il colore nelle strade successive. Sinceramente chiamare al flop una pot bet per rivalutare turn non mi piace perché se esce colore o non estrai più valore o sei sotto un treno se ti ha donkato con combo draw. Prima opzione che sceglierei, ma potresti dare altre stat per valutare, sarebbe il fold, seconda un raise al flop per foldare se dovesse controrilanciare pesantemente.

P.s. penso al max ad una combodraw perché gente con quelle stat betta meno del pot con un draw semplice, o si limita a check callare.

:heart:
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'opening invece è più che buono, data soprattutto la deepish di BB.
      As played la gioco uguale e non mi invento nulla, stimando FE zero (concordo con Niko). Quando oppo donkpotta infatti non è mai per foldare. River in teoria potrebbe essere un "facile raise", ma il problema dei fish è che spesso bettano piccolo per non spendere troppo, poi però davanti al raise callano comunque.