[SH] QQ vs squeeze nitty

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      16/15 2,3 322 mani cbet 100 in 3bettato

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.77 (35.4 bb)
      BB: $1.93 (38.6 bb)
      Hero (UTG): $6.65 (133 bb)
      MP: $7.11 (142.2 bb)
      CO: $4.93 (98.6 bb)
      BTN: $6.50 (130 bb)

Preflop: Hero is UTG with Q Q
      Hero raises to $0.15, MP folds, CO calls $0.15, BTN raises to $0.67, 2 folds, Hero calls $0.52, CO folds

Flop: ($1.56) 9 8 T (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Turn: ($1.56) J (2 players)
      Hero bets $0.80, BTN calls $0.80

River: ($3.16) 6 (2 players)
      Hero bets $1, BTN raises to $2.98, Hero calls $1.98

Results:[spoiler] $9.12 pot ($0.60 rake)
      preflop chiamo perchè ero convinto di essere ip,, infatti postflop ho iniziato a bestemmiare quando mi sono accorto di essere oop. avrebbe senso foldare diretto vs squeeze oop?
      postflop preferite valuebettare più grosso river o bettare small per indurre? che range gli assegnate quando calla turn?
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non ha senso foldare imho perchè se pensi che il suo range sia così stretto, allora è meglio flattare e giocare quasi in setmining tenendo dentro anche CO, poi chiaro che sti spot sono veramente sick.

Il discorso al river è questo: dato il suo strettissimo range di 3bet preflop, che mano checka dietro al flop? AQ+ Che mano calla turn? AQ+

Quindi qui la tua bet di 1/3 avrebbe un effetto di inducing, se ci fossero mani che possono raisare in bluff questo board, e di bluff c'è solo AK.
      Se a questo aggiungi che tu magari stai pensando all'effetto di induce e lui sta raisando per valore AQ mettendoti in una situazione un po' scomoda dato il river, imho cercare inducing non ha senso.

Onestamente non penso nemmeno ci sia value da prendere al river, forse è meglio addirittura mettersi in c/c.

A :heart: K :hearth: :coolface:
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      Anche qui, quanto 3betta oppo IP? Ha una 3bet generale molto bassa. Stai chiamando in set mining? Se chiami ti devi aspettare che ti cbetti con tutto il range con cui fa quella action e folderesti su ogni k e A che uscissero, senza escludere che potrebbe avere già KK+. Non ho qui le statistiche di fold to 4bet IP che mi aiuterebbero, ma senza info è una delle poche volte che 4betterei per foldare ad uno shove. Con altre info potrei anche metterle tutte dentro. Poi perché non betti al flop? Se decidi di non bettare al flop, io non betterei neanche al turn. Aspetterei una sua mossa per raisarlo. A quel punto se arriviamo al river, check call a bet umane. Se checka dietro anche al turn non ha un piffero di significativo e folderebbe spesso alla bet al turn. As played, qui induci poco al bluff, betta un po' di più.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non ho qui le statistiche di fold to 4bet IP che mi aiuterebbero, ma senza info è una delle poche volte che 4betterei per foldare ad uno shove

4bet per? Valore? Bluff?

Se 4betti per valore devi aspettarti call da mani inferiori alla tua, ma considerato il suo range di 3bet, qualche volta potrebbe flattare JJ, AK ma value da prendere ce n'è poco, soprattutto che >50% delle volte ti trovi di fronte ad un push.

Se 4betti in bluff hai due possibilità: 1) oppo ha delle mani irrilevanti che 3bet/folda a caso (improbabile) e quindi stai facendo foldare una mano peggiore della tua; 2) oppo ha una mano con cui non se la sente di andare allo SD e preferisce non flattare la 4bet, quindi come sopra AK, AQ, TT-JJ, che esattamente come prima faresti foldare una mano peggiore.

4bet/foldare QQ è quasi sempre un errore.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Quoto le considerazione di Niko sul 4bettare QQ in questo spot, flattare è ok, specialmente se pensiamo che CO possa flattare anche lui abbastanza spesso.
      As played non vedo meriti nell'uscire al flop, turn e river valuebet/foldiamo sperando di ricevere qualche call da AA, KK che hanno missato la cbet causa board iper-scary-drawy (per lui), io farei 1/2 T e 1/2 R.
      Al turn quando chiama ha qualche combo di overpair, AQ e AK di heart, un AJ glielo possiamo anche mettere (su 200 mani il range di 3bet non è andato a convergenza, specialmente in squeezato gli metterei più Ax che PP, imho JJ la flatta il 100%, mentre AQ la squeeza spesso, per dirti).
      Al river invece il value da prendere è poco, ma qualche combo (quelle citate sopra) c'è, ch/c come alternativa è brutta perché non vedo come possa bettare mani che stanno dietro.