[SH] TPGK in 3way pot

• Tricksterxxx
      Tricksterxxx
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2011 Contributi: 230
      NL4 Speed

Stat di SB su 726 mani
      VP 34 PFR 6 AF 1,4(F 2 T 2 R 1) 3bet 2 (3bet SB vs BTN 4)
      Fold to Steal 51 (da SB 33) Donkbet 18 Donk-Fold 67
      WTSD 32 W$SD 52

BB sconosciuto

Known Players:
      CO: €1,69 - 42 bb
      BU: €5,64 - 141 bb
      SB: €3,32 - 83 bb
      BB: €3,04 - 76 bb

0.02/0.04 No Limit Hold'em (4 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.10701.1

Preflop: Hero is BU with A:diamond: , Q:heart:
      SB posts small blind (€0,02), BB posts big blind (€0,04), CO folds, Hero raises for €0,12, SB calls, BB calls

Flop: (€0,36 - 9 bb) A:spade: , J:heart: , 5:spade: (3 Players)
      SB bets €0,20, BB calls, Hero raises for €0,80, SB 3-bets €1,87, BB folds, Hero folds, SB gets uncalled back (€1,27)

E' stato giusto il mio raise e soprattutto la size o visto oppo passive che betta era meglio potcontrollare?
  • 12 risposte
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      Forse dico un'eresia e il coach mi bastonera' :facepalm:

Io avrei raisato x4 preflop. Su quel board e considerando che a quel limite donkbetta non poco e folda abbastanza al raise, mi sarei limitato a chiamare. Non mi sarei spaventato troppo del BB che parla dopo (qui sbaglio?) Raisandolo tieni dentro parecchia roba che ti crasha e non hai modo di non pensare che tu li' non sia ancora buono. Inoltre non hai back draw a picche. Per come l'hai giocata ci sta a mio avviso il Fold, in virtu' delle sue stats.

Ora arrivano le bastonate :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      per me è perfetta
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      per me è perfetta
      Pisi, prima che arrivi il coach a bastonarmi, mi spieghi il TP? :D :D
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      col call perdi value perchè con Jx, FD, gutshot e Ax calll flop e raisa solo con mani con cui è messo meglio, non ce lo vedo sinceramente 3bettare AT o pair+FD

• profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      [quote]L'originale di pisiattu
      col call perdi value perchè con Jx, FD, gutshot e Ax calll flop e raisa solo con mani con cui è messo meglio, non ce lo vedo sinceramente 3bettare AT o pair+FD

One moment....non c'ero arrivato alla 3bet al flop. Quello lo scopri dopo che hai raisato e non chiamato la sua donkbet.

Forse non ti ho capito. Quello che avrei fatto e', magari errando, un raise maggiore preflop per provare a non giocarmi il piatto in 3way, visto che SB ha limpato-Poi un call alla donkbet, e avrei rivalutato nel caso BB avesse raisato e soprattutto in base all'action di SB al suo raise. Siccome mi aspetto il piu' delle volte di essere buono anche nei confronti di BB e se raiso faccio foldare molte mani che crasho dello SB, voglio che al turn faccia una 2barrell per poi raisarlo turn, board permettendo. Se donka con molte mani e non solo con mani forti e lo raiso, mi folda tutti i Jx, nonchè altre coppie che flatta pre. Se mi limito a chiamarlo, forse spara una 2 barrel con quelle mani (ci mancano le stat di cbet flop e turn) altrimenti checka (come è probabile) e io betto per foldare a size di raise di un certo valore, dal momento che mi sembra passivo nel complesso. Tutto questo non considerando BB.

Vi prego di farmi capire bene perchè questo ragionamento è sbagliato, perchè a questi limiti di mani de genere me ne capitano parecchie.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      il 4x preflop ci sta, anzi forse essendo due fish nei bui è anche meglio :D

flop mi ero perso il 3way, cmq flop raiserei 1€ per shovare turn se chiama
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      il 4x preflop ci sta, anzi forse essendo due fish nei bui è anche meglio :D

flop mi ero perso il 3way, cmq flop raiserei 1€ per shovare turn se chiama
      Ok, fami capire, non devo proprio vedere e tener conto delle stat sulle donk bet?
      Te lo chiedo, ed eventualmento lo chiedo al coach, perchè le guardo e magari faccio ragionamenti errati che mi fanno sbagliare clamorosamente le mani :)

Allora, per aiutarmi, vi invito a spiegarmi come avrei dovuto tene conto di quei valori, magari accompagnati da altre stat che non sono state date da OP.
      SB è fish...ma quel numero di mani allo speed nl4 lo identificano al momento come fish che torna a giocare e non occasionale :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Concordo con il 4x preflop: abbiamo due fishazzi, massimizziamo la nostra equity edge.

Non mi piace il raise flop invece, perché il nostro oppo donka >1/2, ergo non ha praticamente mai bare draw, male che vada ha MD. Può avere chiaramente anche Ax peggiori, ma di solito o li bettano redic o li pottano per paura del draw.
      In questo spot per me è un chiaro call 3 street e gg.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      secondo me non squeezando li si perde value a palate, quello che dici posso capirlo se fossimo stati hu ma in 3way non raisare TPsecond kicker è brutto imho
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      secondo me non squeezando li si perde value a palate, quello che dici posso capirlo se fossimo stati hu ma in 3way non raisare TPsecond kicker è brutto imho
      La domanda qual'è? :D
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      lol

non si perda value a non squeezare in 3way vs due fish?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      In genere sì, ma non essendo qui disposto a brokare flop preferisco evitare.