[SH] Q9 Fold Scala T bvb

• corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $25.20 (252 bb)
      Hero (BB): $22.99 (229.9 bb)
      UTG: $25.10 (251 bb)
      MP: $26.02 (260.2 bb)
      CO: $12.44 (124.4 bb)
      BTN: $23.09 (230.9 bb)

Preflop: Hero is BB with Q 9
      4 folds, SB raises to $0.30, Hero calls $0.20

Flop: ($0.60) J T T (2 players)
      SB bets $0.44, Hero calls $0.44

Turn: ($1.48) K (2 players)
      SB bets $1.09, Hero raises to $2.88, SB raises to $8.46, Hero folds

Results:
      $7.24 pot ($0.39 rake)
      Final Board: J T T K
      SB mucked and won $6.85 ($3.23 net)
      Hero mucked Q 9 and lost (-$3.62 net)

382: 19/16 Steal SB 24 AF F47 T20 Cbet F 72 T 29 fold vs raise T 50 Wtsd 28
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      turn faccio solo miniraise, facendo 3x fai foldare troppo roba e se 3betta perdi di , se chiama valuebetto river

vs di lui penso sia ok anche raisare flop
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Imho Q9o o la foldi pre o la 3betti. Qualche info sul postflop ce l'hai ma come equity stai messo malissimo contro uno che apre 24. Ok difendere in BvB, ma questo apre relativamente poco, puoi aspettare carte più decenti per vedere il flop. Piuttosto 3betta.

Imho questa è una mano carina per usare stove o l'equilab e valutare il range.

Flop cbetta tutta l'air e tutto il value forte, potrebbe a volte checkare 77-99 e qualche J debole tipo J9 che probabilmente non apre e QJ ma un po' al limite del check.

Turn è perfetto da barellare in bluff, ma non ci interessa perchè lui nitta sul turn (anche se le info sono poche, sembrano chiare), quindi sulla seconda bet toglierei quasi tutta l'air salvo qualche sporadico bluff. Il J a questo punto dovrebbe checkare, tranne chiaramente KJ che è una possibilità. Potrebbe anche aver preso il K con qualcosa come AK, KQ. AQ chiaramente ci batte ora. Forse si può addare qualche tentativo di semibluff con mani che hanno pescato draw, magari anche con qualche A a caso ma avrebbe un draw un po' debole.

Se raisiamo riceviamo call da poche mani peggiori: AT, QT, T9. Facciamo verosimilmente foldare molti semibluff, tipo Ax ha solo gutshot.

Quindi boh un po' marginale il raise forse. Che ne pensate?

Comunque la marginalità deriva tutta dal pre.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      sul pre son d'accordo che non gioca benissimo però turn quando betta solo 29 puoi giocare vs di lui quasi ATC :)

3bettarlo 200x ricevi troppi call da mani che ti dominano imho, a quel punto sarebbe un fold
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Concordo con fold/3bet preflop.
      Sembra che stai giocando vs reg normodotato quindi as played turn call e rivaluto molto attentamente river. Posso pensare di chiamare su size umane che non improvano ulteriormente range di oppo. Quando tu raise ti isoli e quando ti 3betta sta preparandosi allo shove river imho.
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      Anche se non hai molte mani, avrei aggiunto fold vs resteal. Comunque propendo per le opzioni 3bet or fold pre. Su quel flop e con quelle stat postflop una volta che ricevi una 2barrell da uno che cbetta turn 29 credo che o lo raiserei direttamente al flop o lo chiamerei ancora senza gonfiare il pot e al river chiamarei ancora size accettabili. Anche per prendere nota. Già l'AF al turn cala a 20, immagino ce l'abbia ancora più basso al river e ti potresti regolare di conseguenza. Se al river cade una carta pessima e betta, foldi. Se cade una blank, chiami size accettabili e se checka river non si sente buono, non credo che si metta in c/r, e potresti puntare 1/3 pot.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Ragazzi, ma mi spiegate il senso di raisare turn? Oppo betta solo 29, ergo raisando facciam foldare la poca air/value medio-basso che ha, mentre callando turn e callando (o raisando, a seconda del river e delle tendenze) river teniamo il suo range un pelo più largo, perché restringere un 29% di bet turn è davvero brutto.
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      L'originale di Baracchinghi
      Ragazzi, ma mi spiegate il senso di raisare turn? Oppo betta solo 29, ergo raisando facciam foldare la poca air/value medio-basso che ha, mentre callando turn e callando (o raisando, a seconda del river e delle tendenze) river teniamo il suo range un pelo più largo, perché restringere un 29% di bet turn è davvero brutto.
      Quindi coach ho centrato in parte l'analisi?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      L'originale di profeta1966
      L'originale di Baracchinghi
      Quindi coach ho centrato in parte l'analisi?
      Sì, concordo praticamente su tutto :)