[SH] KK 4betted pot 230x

• doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 228.8 BB (VPIP: 19.52, PFR: 15.00, 3Bet Preflop: 5-vs btn 11, AF:4(4/5/3), FTS:88, WTSD:29, WSD:50, Hands: 441)
      Non ho info utili nei 4 bettati.
      Provo a supporre un range di flat: JJ+AK
      Flop misso per non isolarmi e per farlo puntare con range che crusho. turn obv chiamo. è il river che mi crea problemi, nel senso: non so se sia capace di indurmi con quella gaysize quindi vedo del valore mancato a non raisarlo. Sbaglio oppure se raiso chiama solo con A?

Hero (BTN): 283.8 BB
      SB: 73.4 BB (VPIP: 33.33, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 3)
      UTG: 141 BB (VPIP: 40.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 11)
      MP: 107.4 BB (VPIP: 20.22, PFR: 15.49, 3Bet Preflop: 0.78, Hands: 364)
      CO: 172.6 BB (VPIP: 55.56, PFR: 55.56, 3Bet Preflop: 50.00, Hands: 9)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K:diamond: K:spade:

fold, fold, fold, Hero raises to 3 BB, fold, BB raises to 11 BB, Hero raises to 33 BB, BB calls 22 BB

Flop: (66.4 BB, 2 players) 8:club: A:heart: A:diamond:
      BB checks, Hero checks

Turn: (66.4 BB, 2 players) J:spade:
      BB bets 31.4 BB, Hero calls 31.4 BB

River: (129.2 BB, 2 players) 6:spade:
      BB bets 20 BB, Hero calls 20 BB

BB shows Q:club: Q:diamond: (Two Pair, Aces and Queens) (Pre 18%, Flop 8%, Turn 5%)
      Hero shows K:diamond: K:spade: (Two Pair, Aces and Kings) (Pre 82%, Flop 92%, Turn 95%)
      Hero wins 160 BB
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Normalmente le stats dei 3bettati potrebbero dare qualche info utile dato che verosimilmente oppo gioca in maniera simile. Però hai comunque troppe poche mani per poter valutare.

Considerando la situazione, il flop non è male. Io nel suo range metterei JJ-QQ, AQ e AK.

Non sono molto sicuro di come sia la tua giocata. Il check back ha vantaggi e svantaggi.

Flop misso per non isolarmi e per farlo puntare con range che crusho

Si e no. Qui reg sa che hai raramente Ax quindi bettando puoi prendere valore da JJ-QQ. Imho il vero motivo per checkare qui non è quello di indurre bluff da mani peggiori, ma quello di prendere info dalla sua action al turn. Deciso un plausibile range per oppo, al turn non leada mai 2nd pair perchè ha SD value quindi dovrebbe checkare di nuovo. Tutto quello che non è 2nd pair qui è Ax quindi se betta dovremmo foldare. Per questo non penso si possa parlare di bluff inducing.

Il J al turn improva il suo range, a questo punto battiamo SOLO QQ che probabilmente checka ancora quindi mi sa che il fold è la decisione più wise.

Resto abbastanza indeciso tra bet e check back. Probabilmente il check back è più conservativo, ma se oppo ha 2nd pair probabilmente ci paga 2 streets dopo il check, quindi mi piace di più missare la cbet.

Trovi oppo che gioca completamente a caso e ti va di lusso :D
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Ciao Niko, grazie per la risposta ti aggiungo qualche stat dei 3bettati che ho tenuto un po inconsiderazione nella mano.
      Fold to pf 3b: 75(15/20) 4bet ratio:0, Fold to f cb in 3b pot: 25(1/4), Call cb f in 3b : 50(2/4) raise cb f in 3b :25(1/4)
      Vorrei sapere pure se secondo te as played ci sta raisare river. è la street dove mi sento che in generale sto missando spesso value.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Io qua betto 1/3 2 street e rivaluto river, perché è l'unico modo che per farmi pagare da QQ/JJ/TT (sì, hanno anche TT) che non andranno a bluffare MAI. Se mi raisa da qualche parte è iperpolarizzato, ma dovrebbe farlo solo river e dubito fortemente lo faccia in bluff abbastanza spesso (motivo per cui checkare river dopo 1/3+1/3 non mi dispiace).
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Vorrei sapere pure se secondo te as played ci sta raisare river. è la street dove mi sento che in generale sto missando spesso value.

Raisare river per ottenere cosa? Far foldare Ax? Ok che siamo 230x vs nit, ma questi non sono in grado di foldare un trips. Poi non reppi nulla, solo JJ e non ci crede mai.

Raise al river 230x sono scary da morire, ma serve un board giusto.