[SH] AKs vs SB

• NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.81 (116.2 bb)
      BB: $2.88 (57.6 bb)
      UTG: $4.74 (94.8 bb)
      Hero (MP): $5.17 (103.4 bb)
      CO: $7.42 (148.4 bb)
      BTN: $5.05 (101 bb)

Preflop: Hero is MP with A K
      UTG folds, Hero raises to $0.15, 2 folds, SB calls $0.13, BB folds

Flop: ($0.35) J J 5 (2 players)
      SB bets $0.34, Hero calls $0.34

Turn: ($1.03) 5 (2 players)
      SB bets $0.65, Hero calls $0.65

River: ($2.33) 2 (2 players)
      SB bets $1.47, Hero raises to $4.03 and is all-in, SB calls $2.56

Oppo su 597 mani è un 14/10 con donkbet del 14%.

In game era una delle prima mani in cui ci scontravamo.
      Quando potta sto flop imho o ha PP o non ha assolutamente nulla (a volte 5x).
      J tendo ad escluderlo.
      Turn si paira il 5 e lui fa 2/3, a sto punto lo polarizzo molto di più su PP.
      River fa poco + di 1/2 pot e shovo pensando di avere ancora FE sul range che sta rappresentando.
      Un J difatti, lo giocherei uguale.
  • 10 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Di solito, quando un 14/10 mi potta su any board, brucio le carte :D

Scherzi a parte... Dubito fortemente che 14/10 faccia dei bluff in generale. Oltretutto qui ci sono zero possibilità per dei semibluff da parte sua e non credo faccia giocate "rischiose".

Può sembrare weak, ma veramente imho 14/10 agisce in maniera abbastanza ABC, quindi difficilmente penso di trovare bluff strani o mani che sia in grado di foldare.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      +1

se capisco il call al flop, può avere tante pp con cui collezionare dead money quando ribarella turn vai a sbattere vs Jx 55.

river cosa pensi che 3barrella e che folda vs push?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Che folda al push non lo so! :)

E' esattamente questo il problema.

In questo caso specifico ora so che non folda nulla, io voglio capire il ragionamento che ci porta a individuare il range in questo caso.

Dai, ok tutto, ma qui non si può mai e poi mai inserire un Jx nel range di oppo, non con quelle size.

Cioè, posso capire se avesse c/callato flop e iniziato a donkare turn, oppure se avesse usato size diverse.

Idem, stesso discorso su 55.

Obv possiamo discuterne, in questo caso specifico non mi interessa particolarmente tanto la mano in sè, quanto il delineare un range in base a action/size di oppo e capire se vs questa gente ci può essere margine di bluff una volta individuato quel range o se comunque non li vedremo mai foldare.

L'originale di 92Niko
      Può sembrare weak, ma veramente imho 14/10 agisce in maniera abbastanza ABC, quindi difficilmente penso di trovare bluff strani o mani che sia in grado di foldare.
      Questo lo condivido, ma è esattamente il motivo per cui non ce lo vedo a pottare con Jx e 55 su quel flop.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      E' un argomento molto interessante :) Io in questi giorni sto studiando qualche spot carino in cui il timebank mi dice che ho fatto fare dei fold interessanti a giocatori abbastanza nit.

Il fatto è che far foldare un nit o comunque un tag abbastanza weak, è abbastanza semplice quando da chiari segnali di debolezza... Vedesi c/c al flop, c/c al turn... Cosa farà mai sul river più scary del mondo se pottiamo? :D

Qui ti do ragione sul fatto che non dovrebbe giocare Jx o 55 in questa maniera, ma... Cos'altro giocherebbe in questo modo? Posto che di bluff non ce ne sono imho a sufficienza per rebluffare in modo profittevole. Cioè non vedo perchè dovrebbe pottare un 77 o una mano del genere.

Sostanzialmente se non vedo una buona ragione per cui dovrebbe fare una cosa stupida, tendo a non credere che stia facendo un'altra cosa stupida di proposito :roto2: Ok scherzi a parte, vedo più motivi per cui possa pottare per valore piuttosto che motivi per bluffare a caso (che comunque avrebbe più senso rispetto a leadare PP con quella size).

Non escludo che tu possa avere ragione un numero più che decente di volte, però un conto è avere una read, un conto è raisare al river un 14/10 che ha donkpottato un pairato e poi continuato ad aggrare (anche se effettivamente, non in maniera eccessivamente convincente).

Sono comunque molto interessato all'argomento, se avete mani del genere da postare penso vengano fuori considerazioni mica da ridere :)
    • Andersen90
      Andersen90
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2010 Contributi: 3.959
      Mi intrometto con una domanda..

Il valore relativamente alto di donkbet al flop non ci farebbe propendere a credere che oppo vada a donkare sia pp che tophand? Legato a questo poi c'è la sua condotta che per essere un 14/10 è molto aggressiva, quindi davvero dovremmo escludere i J dal suo range?

Ty per le risposte
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Foldo flop per un semplice motivo: oppo è fantanitty, non reppa una mazza, quindi ce l'ha. O è l'unico nitty skillato che capisce di dover aggrare in questo modo any board (bravo lui nel caso) o gli stiamo regalando soldi a palate.
      Molto semplice come TP, ma LONGTERM non ci facciamo mai positivo.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Ok.. :)

Una sola cosa, addo come info che ha donkato (e lo farà ancora nel corso della sessione) TT in questo spot (a sto giro ci avevo azzeccato :coolface: almeno sul range. :P ).

Obv quando non folda river, mi segno cosa ha fatto e gg.

Mani dopo, su 2 5 2 ridonka da BB in 3way, a sto giro però avevo 22. :challenge
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      L'originale di NapoMDR
      Ok.. :)

Una sola cosa, addo come info che ha donkato (e lo farà ancora nel corso della sessione) TT in questo spot (a sto giro ci avevo azzeccato :coolface: almeno sul range. :P ).

Obv quando non folda river, mi segno cosa ha fatto e gg.

Mani dopo, su 2 5 2 ridonka da BB in 3way, a sto giro però avevo 22. :challenge
      e come è finita?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Che mi ha fatto la stessa identica giocata e obv non ha foldato river. :)

Obv era per "scherzare" l'ultimo post.

Ma rimando alla richiesta iniziale, vorrei capire come e quando (una volta individuato il range) poter agire vs questi oppi.
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      agisci quando hai il punto ,semplice no? :D
      visto che non folda mani di valore medio nei board pairati, poi è tutta una questione di tendenze sull 'oppo quindi note a gogo per poi exploitarli. Ma non mi ascoltare a me io sono scarso :D