Windows xp

• sisenando13
      sisenando13
      Bronzo
      Presente da: 02-02-2011 Contributi: 136
      Salve, come da titolo uso ancora windows xp sul mio pc fisso, con la chiusura del supporto windows non sarà più sicuro navigare e sopratutto giocarci?
      P.s. sono abbastanza inesperto e vorrei qualche consiglio su come dovrei muovermi.
  • 5 risposte
    • AmmazzaDonk
      AmmazzaDonk
      Argento
      Presente da: 06-10-2011 Contributi: 1.293
      xp tutta la vita :)
    • sisenando13
      sisenando13
      Bronzo
      il problema è la sicurezza (che mi spavaenta abbastanza) e che alcune finestre che si aprivano con internet explorer non vengono più caricate
    • BarbariAllin
      BarbariAllin
      Bronzo
      Presente da: 03-12-2011 Contributi: 958
      L'originale di sisenando13
      il problema è la sicurezza (che mi spavaenta abbastanza) e che alcune finestre che si aprivano con internet explorer non vengono più caricate
      ascolta, dai retta ad un ignorante qua'...

la menata della sicurezza e' una balla colossale per costringerti a pensare che devi aggiornare il software, perche' se uno e' un bravo hacker e ti vuole entrare ti entra comunque in ogni caso.
      Windows xp, vista, 7,8 e tutti i windows di questa terra sono traforabili facilmente non credere alle baggianate che sparano ogni tanto per farsi pubblicita'.
      Armati piuttosto di un buon firewall e un antivirus da usare quando serve. tutto li'.

Se invece mi parli di stabilita' e di capacita' del sistema operativo allora e' tutta un'altra faccenda e, come sicuramente ti avranno gia' consigliato altri, evita vista e vai con windows 7 oppure 8 che sono buoni entrambi.
    • sisenando13
      sisenando13
      Bronzo
      per esempio il software di sisal non mi carica più la schermata per l'accesso.
      i mac sono + sicuri?
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 711
      Per qualche mese ho utilizzato win xp senza più gli aggiornamenti sulla sicurezza dispensati dalla casa madre, per compensare ho acquistato un antivirus e non ho mai avuto nessun tipo di problema.