[SH] TPGK su paired vs reg

• rinaldiantonio
      rinaldiantonio
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2014 Contributi: 19
      Boss, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.75 (97.5 bb)
      BB: $10.77 (107.7 bb)
      UTG: $5.93 (59.3 bb)
      Hero (MP): $10.53 (105.3 bb)
      CO: $14.21 (142.1 bb)
      BTN: $10.13 (101.3 bb)

Preflop: Hero is MP with Q A
      UTG folds, Hero raises to $0.35, CO folds, BTN calls $0.35, 2 folds

Flop: ($0.85) 6 6 J (2 players)
      Hero bets $0.42, BTN calls $0.42

Turn: ($1.69) A (2 players)
      Hero bets $0.84, BTN raises to $1.68, Hero calls $0.84

River: ($5.05) 2 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $7.68, Hero folds

Results:
      $5.05 pot ($0.31 rake)
      Final Board: 6 6 J A 2
      Hero mucked Q A and lost (-$2.45 net)
      BTN mucked and won $4.74 ($2.29 net)

oppo 18/13 cold call da BTN 16(77) ,fold cbet ip flop 45(11) , turn 50(2) ,raise 0(2) ,agg 2,18 1,71,1,51 . wtds 34 wonsd 62 ..
  • 9 risposte
    • crraaacck18
      crraaacck18
      Bronzo
      Presente da: 01-01-2012 Contributi: 754
      :nh
      Magari prenditi la nota che miniraisa turn mano forte e mettici ? affianco perchè non avendo visto lo shodown non sei sicuro al 100%.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non è il miglior turn da ribarellare per value. Hai qualche stat che indica che possa bettare vs missed cbet? Non è male mettersi in check contro questo tipo di oppo. Se betta sul nostro check possiamo callare da sufficientemente avanti, e se checka back sappiamo che prolly callerà spesso al river la nostra vbet (il board non è scary quindi possiamo dargli una free card).

As played, lui minraisa sull'A. L'unica mano sensata che rappa 4value è AJ, mentre imho è un ottimo spot per bluffare. Oppo purtroppo è passivo e non abbiamo moltissime informazioni su come gioca.

La cosa che più mi puzza di bluff è il fatto che minraisa turn per overshovare river. E' vero che oppo è passivo, ma sembra sensato dalle stats quindi non credo che stia cercando di prendere value in questo modo. Alla fine l'unica mano che rappa veramente è AJ.

Chiaro che la size al river è veramente sick per andare a bluffcatchare un oppo che dalle stats semprerebbe passivo.
    • crraaacck18
      crraaacck18
      Bronzo
      L'originale di 92Niko
      ma sembra sensato dalle stats
      Secondo me lo stai soppravalutando,un nitty con una forbice così grossa fra vpp e pfr tanto sensato non è,tra l'altro molti fish minaraisano,mini 3bettano per trappare sopp quelli un po più nitty,in più è ultrapassivo non li vedo mai sti omini bluff su scary e cmq potrebbe avere la combo di 66 un A6s a caso o 67s oltre ad AJ.
      L'originale di 92Niko
      non credo che stia cercando di prendere value in questo modo
      La maggior parte di questi omini,per cmq un 18/14 è un omino non hanno in testa il concetto di bet for value,loro bettano per farti foldare anchè quando dovrebbero value bettare Imho,poi magari sono io che sbaglio a crederli così interdetti.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Ma non è detto, 18/13 non è sicuramente il modo più profittevole per giocare, ma sicuramente è uno che ha letto qualcosa da qualche parte. Per "sensato" intendo che comunque il suo gioco segue una logica e che probabilmente la sua logica rispetta i concetti di "value" e "bluff" molto meglio di quanto non faccia un random fish.

Sicuramente ti do ragione sul fatto che probabilmente gioca pur sempre abbastanza "a caso" però contro questo tipo di oppo imho è meglio checkare al turn invece di bettare 1/2 pot sulla scary.

Poi as played anche io mi aspetto pochi raise in bluff, però minraise al turn e overshove al river è facile che sia uno strano tipo di bluff, ma chiaro che può essere anche il suo modo di giocare 4value :)
    • br1inweb
      br1inweb
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2011 Contributi: 884
      ragazzi non abbiamo il valore di 3bet di oppo ma non pensate che potrebbe giocare così jj??
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di br1inweb
      ragazzi non abbiamo il valore di 3bet di oppo ma non pensate che potrebbe giocare così jj??
      Ci ho pensato. Da come gioca postflop non mi sembra il tipo di giocatore che flatta JJ, è più del tipo che lo 3bet/folda. Poi senza stat precise è solo speculazione.
    • crraaacck18
      crraaacck18
      Bronzo
      Si credo anch'io potrebbe giocare così JJ oltre al valore di 3Bet sarebbe interessante conoscere il cold call da bottone.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di crraaacck18
      Si credo anch'io potrebbe giocare così JJ oltre al valore di 3Bet sarebbe interessante conoscere il cold call da bottone.
      Questo c'è :)

cold call da BTN 16(77)

Anzi adesso che lo rileggo direi che si possono decisamente inserire altre hands 4value perchè è altino!
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Non dimenticate che questi oppi AJs/o non la 3bettano,la flattano soltanto ed è compatibilissima con l'azione. Concordo comunque con Niko. Vs reg tag/lag overbetto sempre quel turn (come faccio anche in pure bluff), vs uno con queste stats preferisco c/c ainec :)