[SH] AKs non 3bettato vs reg UTG

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      oppo 20/17 su 55 mani quindi reg sconosciuto
      preflop ho preferito non 3bettare perchè non avrei saputo cosa fare in caso di 4bet essendo 160x effettivi, quindi ho deciso di correre il rischio di giocare un mwp

postflop dalla size di cbet ho pensato avesse una mano di valore, però avendo AK ed essendoci due Q a terra ho pensato che le combo di QQ e AQ fossero poche quindi planno un doublle float per raisare river in bluff.

quale è secondo te il suo best folding range? quanto dovrei raisare river

ps
      quando fa quella size di cbet fold flop e gg :f_biggrin:

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.01 (50.5 bb)
      BB: $0.87 (43.5 bb)
      UTG: $3.25 (162.5 bb)
      MP: $2.03 (101.5 bb)
      CO: $8.09 (404.5 bb)
      Hero (BTN): $3.58 (179 bb)

Preflop: Hero is BTN with K A
      UTG raises to $0.06, 2 folds, Hero calls $0.06, 2 folds

Flop: ($0.15) 7 Q Q (2 players)
      UTG bets $0.10, Hero calls $0.10

Turn: ($0.35) 4 (2 players)
      UTG bets $0.24, Hero calls $0.24

River: ($0.83) 9 (2 players)
      UTG bets $0.58, Hero raises to $1.38, UTG calls $0.80

Results: $3.59 pot ($0.23 rake)
  • 3 risposte
    • Andersen90
      Andersen90
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2010 Contributi: 3.959
      Sei davvero sicuro che fare questo tipo di move con un "reg" del nl2 sia profittevole?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      "reg" è un giocatore che trovi abitualmente ai tavoli. Puoi dire che è TAG, ma non che è reg. Per quello che ne sai può essere uno che gioca NL100 che è sceso per stiltare e sta gamblando a caso, quindi non overthinkare sulle 55 mani (in cui per altro VPIP/PFR sono abbastanza discutibili ancora).

Onestamente senza particolari informazioni preferisco 3bet/brokare. 3betto perchè al NL2 mi aspetto tantissimi call OOP anche da giocatori "sensati" e quindi penso di poter estrarre valore. Il call comunque non è sbagliato, dato che sei IP, puoi consentire a qualche fish dai blinds di entrare nel pot e cercare di sfruttare al massimo la posizione successivamente per portare a casa il pot.

Per il resto, non condivido la condotta della mano. Imho contro oppi sconosciuti non ha quasi senso cercare di fare bluff elaborati. Già qualunque mossa al turn ha un esito troppo incerto per poter essere valutata, figuriamoci un raise al river. Qui tra l'altro alla fine oppo non deve mettere "così tanto" per callare, quindi imho hai poca FE.

Bluffare è un fattore estremamente importante anche ai micro, ma questa mossa imho non ha molto senso :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Io preferisco flattare pre invece di 3bettare, Niko. Siamo deep vs Utg.
      As played ci sta il call flop, ma la sua size turn è valore, non è QUASI mai per farti foldare. Una volta ogni tanto lo trovi con air pura e ti sembra di averlo soulreadato, ma pensandola longterm ci perdi soldi.