Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

VIP system di Pokerstars

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 867
      Ieri mi sono iscritto a Pokerstars con obiettivo principale di partecipare alle micro series, evento che avrà inizio tra una decina di giorni.

Per trovarmi "pronto" ho deciso di iscrivermi prima al sito per prendere dimestichezza con il nuovo software e con l'intenzione di incrementare il mio bankroll per partecipare con più sicurezza all'evento.

Sono molto soddisfatto di quello che ho visto, sia a livello di traffico che di software (prima giocavo su titanbet e la differenza è netta).

Ho iniziato subito con due mini sessioni al NL5 da mezz'ora l'una vincendo 15 euro circa :s_biggrin: Considerando che gioco con la MSS penso sia già un bell'inizio :f_cool:

Sono abbastanza sicuro che giocando regolarmente 4-6x ogni giorno dovrei arrivare senza troppi problemi al livello silverstar.

Ecco, qualche anima pia può spiegarmi per bene come funzionano i livelli vip su stars? Considerando che faccio un paio di sessioni al giorno da circa 90 minuti, cosa posso aspettarmi? E a che livelli si ha un ritorno considerevole?
  • 5 risposte
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      ciao,

qua trovi un pò di roba, se non hai ancora chiaro qualcosa chiedi pure :)

VIP System PokerStars.it

cmq più che quanto giochi, dovresti dirci quanta rake produci
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Ecco qui mi trovi un po' impreparato. Giocando ai microlimiti non ci faccio molto caso perchè la rake prodotta non è tantissima.

Comunque mediamente faccio circa 1 euro di rake per sessione se gioco 4x e 1,20-1,30 se gioco 6x. Ovviamente varia da sessione a sessione perchè a volte dura un po' di più mentre altre volte meno, ma comunque la media è quella. So che non è molta, complice sia la strategia che utilizzo (MSS) e il limite in cui gioco (NL5).

Dici che con questi dati è inutile fare piani o, se sfruttato bene, può portare qualche extra?
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      No vabbe qualcosa si può sempre fare, però mi dovresti dire anche quanto giochi (es. Numero di mani al mese) così da riuscire a calcolare un mensile.

cmq più o meno farai al massimo credo 50 euro di rake al mese per chi il ritorno a cui puoi asprirare è un 5% non credo si arrivi a di più.

Posso ancora dirti che è molto presto per fare sti calcoli perchè ai micro la back non incide molto mentre dovresti pensare molto di più al profit ai tavoli e all'aumento delle tue skill in modo da level uppare presto ;)
    • erikire25
      erikire25
      Bronzo
      Presente da: 01-31-2012 Contributi: 191
      L'originale di miky193
      Ecco qui mi trovi un po' impreparato. Giocando ai microlimiti non ci faccio molto caso perchè la rake prodotta non è tantissima.

Comunque mediamente faccio circa 1 euro di rake per sessione se gioco 4x e 1,20-1,30 se gioco 6x. Ovviamente varia da sessione a sessione perchè a volte dura un po' di più mentre altre volte meno, ma comunque la media è quella. So che non è molta, complice sia la strategia che utilizzo (MSS) e il limite in cui gioco (NL5).

Dici che con questi dati è inutile fare piani o, se sfruttato bene, può portare qualche extra?
      Se ho capito bene tu vorresti fare ogni giorno 2 sessioni in cui ipoteticamente produci (diciamo 2,5€ di rake) che moltiplicata (qui non so dovresti dirlo tu) 25 giorni fa circa 63€ di rake generata ogni mese che va a sua volta moltiplicata per 8.5 (numero di vpp che si generano ogni € di rake giocando cash, fossero sit o mtt sarebbe 7,5).
      In sostanza 2.5(rake generata ogni giorno)x25(i giorni al mese)x8.5(vpp ogni € di rake) =530 vpp circa che ti garantirebbero lo status silverstar con il quale ottieni un moltiplicatore di 1,5 riuscendo quindi ad arrivare a circa 800fpp al mese, per prendere il bonus in denaro silverstar ovvero 20€ ti ci vorranno oltre 3 mesi quindi capisci bene che su stars a livelli vip bassi (a mio avviso inferiori a supernova) la rakeback è veramente bassina. Migliora abbastanza comprando per esempio i buoni cadooz (spendibili su amazon.it e tanti altri store online) ma non è detto che a te interessi fare aquisti online.

Insomma alla fine di qualcosa rientri ma è veramente misero come guadagno.
      Come detto da Karitao pennsa al profit almeno fino a quando sei ai microstake.
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Grazie per la risposta. Al momento però non intendo level uppare perchè mi sento molto confident a questo livello e giocando con il mio B game riesco a fare tranquillamente profit.

Probabilmente sono già pronto per avanzare, ma a queste condizioni penso che estrarre il maggior profitto sia la cosa migliore. E poi fare esperienza certamente non fa male :)

Grazie ancora per le puntuali risposte