[SH] 9Ts vs nitty

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      oppo 10/10 su 49 mani
      su quel board il piano era quello di floatarlo due street per poi raisarlo in bluff al river, quando checka meglio checkare back avendo showdown value praticamente supero tutte le pocket pair?
      posso averlo indotto a raisare con mani peggiori della mia vista la mia size? in game ho thankato un po' ma alla fone ho foldato :D

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $3.94 (78.8 bb)
      BB: $2 (40 bb)
      UTG: $5.05 (101 bb)
      MP: $10.99 (219.8 bb)
      Hero (CO): $5.23 (104.6 bb)
      BTN: $4.40 (88 bb)

Preflop: Hero is CO with 9 T
      UTG folds, MP raises to $0.15, Hero calls $0.15, 3 folds

Flop: ($0.37) 2 6 6 (2 players)
      MP bets $0.25, Hero calls $0.25

Turn: ($0.87) J (2 players)
      MP bets $0.60, Hero calls $0.60

River: ($2.07) T (2 players)
      MP checks, Hero bets $0.60, MP raises to $3, Hero folds

Results: $3.27 pot ($0.21 rake)
      Final Board: 2 6 6 J T
      MP mucked and won $3.06 ($1.46 net)
      Hero mucked 9 T and lost (-$1.60 net)
  • 5 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      :club: Di principio non vedo particolari motivi nel cercare un raise al river su oppo quasi completamente unknown che gioca 10/10 e si trova MP. Il call per playbackarlo con T9s ci può stare ovviamente ci può stare, ma senza info su che tipo di nit sia non mi piace cercare giocate sensazionali. Potrebbe essere TAG come TAP, e considerando che siamo al NL5 è abbastanza probabile che sia fish. Senza contare che perfino i reg al NL5 non conoscono bene il tasto fold e li si vbetta facilmente.

:club: As played puoi raisare al flop perchè a parte overpair non ha hittato nulla con tutte le high cards.

:club: Dubito che questo tizio sappia che è un buono spot per 2barellare considerando i range percepiti, quindi quando tizio nitty mi manda la seconda sono molto propenso a vederci value. Anche qui verosimilmente potresti raisare però senza info è tanto marginale imho proprio perchè oppo nitta preflop, ma tipicamente non aspetta un overpair per ore per poi foldarla postflop.

:club: Al river richiamo Sklansky: perchè betti? Se lo fai per valore è perchè pensi di poter venire chiamato da peggio. Qui 77/88/99 non 2barrellano (99 è blockerata) e comunque non so se nit calla con una 3rd pair. Per quanto abbia senso fare size piccola non penso abbia qualcosa da cui prendere valore e mi limito al check back.

:club: Sul suo c/r boh. Chiaro che puoi aver indotto. Ma calleresti un raise al river con 2nd pair senza kicker contro uno che gioca 10/10 e ha appena barellato 2 strade?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      missà che ho overthinkato parecchio :rage: , in quanto su questi board me ne aspettavo due no brain come minimo, river ho bettato piccolo pensando di indurre al call 77-88 o simile
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di pisiattu
      missà che ho overthinkato parecchio :rage: , in quanto su questi board me ne aspettavo due no brain come minimo, river ho bettato piccolo pensando di indurre al call 77-88 o simile
      Ma da un reg sensato ne arrivano 2 no brain sicuro, ma da random-nit-10/10 imho se arrivano 2barrel è un segnale abbastanza chiaro.

77-88 potrebbero anche callare una thin vbet al river, ma.... A questo punto non ha nessun senso la 2barrel dato che con mani mediocri (per un nit scarso qualunque cosa che non sia almeno TPTK) diventano parecchio passivi. Poi dipende
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      ciao pisiattu

ho spostato nella giusta sezione... :coolface:

t1gr0tt0
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      E qua concordo con niko.
      Lo spot è virtualmente perfetto per callare flop e raisare turn (o raisare direttamente flop) vs reg normale non skillato. Ma vs nitty che come bottom gioca scala reale servita, la seconda bet è SEMPRE per valore e si snapfolda senza pensarci due volte.