HELP possibile furto dati

• almeyda82
      almeyda82
      Bronzo
      Presente da: 08-18-2010 Contributi: 64
      Ciao a tutti, mi è arrivata una mail dal supporto di netbet dicendomi che a breve mi risponderanno, il punto è che non ci entravo da mesi e che non avevo mandato nessuna mail al supporto, tra l altro mi è arrivata della spam mandata da questa casella verso delle altre mie email e verso altri contattie verso la stessa casella.

Adesso volevo una mano da qualche esperto a capire come hanno fatto, se hanno solo violato la mail (e solo quella incriminata di libero, che uso per stupidagini) oppure hanno altri dati e pw.

Per adesso ho fatto una scansione con kasperky e non ha trovato nulla e ovviamente sto cambiando le password , cosa altro mi consigliate.
  • 4 risposte
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      Ciao .

Qualche giorno fa mi è capitata quasi la stessa cosa , una room che non apro da parecchio tempo mi ha mandato una conferma di chiusura conto , ovviamente io non ho mai fatto la richiesta , non ho nemmeno risposto e per ora non ho ricevuto conferma della chiusura ,penso sia solo un metodo per riportarmi a giocare ( così penso io ) :) .

Di solito mi metto molte paranoie per queste cose però per questo fatto non mi sono allarmato ,non sto dicendo che tu non debba farlo, dico solo che molte volte vediamo oltre pensando solo al marcio :)
      .
      Io ti consiglio comq di contattare il supporto per capire se la richieste e stata fatta oppure è una sorta errore che possono aver fatto ....

Ovviamente spero che ti risponda e ti possa tranquillizzare qualcun'altro,qualche esperto in maniera tecnica/concreta..
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Ciao almeyda82,
      Nel conto di netbet ci sei entrato? Hai visto se ci sono stati accessi? Se ci hanno giocato?
      Come hanno fatto non lo so (a me hanno prosciugato la postepay) però il consiglio che mi sento di darti è proprio quello di cambiare periodicamente le password.
      Se sono riusciti ad avere la password e da quella hanno cominciato ad inviare spam (che nasconde quasi sempre virus dietro) il mio consiglio è quella di chiudere definitivamente la casella di posta. Ora la procedura di chiusura non è difficile, ma ti consiglio di telefonare al servizio clienti libero per far prima.
      Un ultima cosa: se hai dato quella mail per registrarti nelle room di poker, entra nei client e cambia le mail di contatto (se non ci riesci contatta pure loro).
      Fammi sapere. Un saluto.
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      Non c'è bisogno di chiudere niente, al massimo cambia le password.
      Tra l'altro il mittente delle email è facilissimo da "forgiare", quindi è anche possibile che non ti abbiamo rubato niente sul pc.
      Prova per sicurezza a scansionare anche con un altro antivirus, cambia le password e gg :)
    • almeyda82
      almeyda82
      Bronzo
      Presente da: 08-18-2010 Contributi: 64
      grazie ragazzi, scusate se rispondo solo adesso, ma ho fatto il turno di notte e poi dalle 8 alle 11 sono rimasto a cambiare pw e a fare scansioni e poi sono andato a dormire.Probabilmente sono solo paranoico in questo periodo, facendo una piccola ricerca su internet probabilmente ha ragione cerberum, è facile che il virus in realtà c e l abbia uno dei miei contatti e cambino mittente, ma la mail di netbet non me la spiego.

mi dispiace uzappaturi per la tua postapay, che gran figli ....

Son entrato su netbet i soldi ci sono, l ultimo accesso era di più un mese fa, possibile che magari sia stato io ad entrare per un minuto per controllare che tutto fosse ok.

Adesso associo allinbet e netbet ad un altra mail e speriamo di essere apposto così , e cmq ne approfitto per correggere delle mie abitudini obbiettivamente di mer.. e da deficente, tipo usare le stesse pw , memorizzarle nel browser