Problema istallazione postgres HELP

• aittaM
      aittaM
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2008 Contributi: 8
      Ciao a tutti io sn arrivato l'altro gg a 1000 sp e è arivata la licenza elephant allora ho aperto il topic in questa sezione ke dice come istallare sia elephant ke postgres solo ke quando istallo postgres....
      SE lascio stare l'accaunt domain e metto una password a scelta come scritto nel forum (sotto la seconda immagine del topic) mi da questo errore:
      ACCOUNT ERROR
      invalid username specified: errore durante l'accesso: nome utente sconosciuto o passw nn valida.

SE invece cambio l'accaunt domain e metto la pass prima mi dice:
      user "IO/postgres" was not found. would do u like the account to be creade for u?
      CLICCO SI e mi viene la cosa ke nn devo assolutamente farmi mettere una passw random.

dp di ke metto il superuser a piacere e poi parte l'istallazione...
      e mo il problema:
      ERROR
      user "postgres" could not be created. the user account alteredy exist.

x favore se qualcuno mi aiuta ne sarei molto grato ke vorrei iniziare a giocare 1 po la SSS ma senza questo mi pare 1 po inutile...

KI MI AIUTA LO SPOSO.
  • 10 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Mmmhhh, sembra che sul tuo PC ci fosse già un utente postgres precedente all'installazione che hai fatto ora.

Fai così: disinstalla postgres innanzitutto.

Dopodiché, vai alla cartella C:\Users (se usi vista) o C:\Documents and Settings (se usi XP), e dimmi quali cartelle compaiono.

Dovresti trovare quella col nome utente tuo di Vista/XP, All Users, Default ed altre, elencamele così vediamo di ripulire il tuo sistema da eventuali precedenti installazioni.
    • aittaM
      aittaM
      Bronzo
      innanzitutto grazie x l'interessamento...
      cmq in document e setting cio solo
      ALL USERS
      MATTIA
      POSTGRES

queste 3 cartelle:( ...
      se mi aiuti veramente è da paura ke vojo inizia sta cavolo di SSS ma ancora senza elephant o qualkos altro nn vojo inizia...
      cmq puo essere ke ho un altro account postgres xke prima usato PT3
      purtroppo xro nn melo ricordo:'(
      c'è un modo????
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Allora, dopo aver disinstallato PostgreSQL, cancella completamente la cartella POSTGRES che hai trovato in Documents and Settings.

A questo punto, rifai l'installazione di Postgresql, dovrebbe andarti liscia senza darti problemi, e mi raccomando segui la mia guida così non ci sono margini di errore. ;)

Se dovessi avere altri problemi, dimmi esattamente quali e quando capitano durante l'installazione/creazione dei db.
    • aittaM
      aittaM
      Bronzo
      caro galandil qua la situazione nn procede...
      allora x disistallarlo innanzitutto su istallazioni e applicazioni nn cio niente ke riguarda postgres quindi da qua nn posso fare nulla...
      dopo aver cancellato la cartella ke mi hai detto in document and setting rifaccio partire l'istallazione e:
      dopo aver DOVUTO cambiare il nome dell Account Domain (xke senno nn mel'accetta nn so xke...e qui potrebbe stare il problema imho)
      metto il superuser e una volta fatta partire l'istallazione la barra si riempe tranquillamente fino a 2cm dalla fine quando c'è scritto creating account e si ferma e mi da l'errore:
      user "postgres" could not be created. the user account alteredy exist

8o

nell'attesta della tua riposta sn costretto a aprire qualke SnG ke senno qua mi impicco appresso a sto programma:D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Ok, allora vuol dire che l'utente "postgres" è rimasto nell'elenco degli utenti di XP.

Fai così.

Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione.

Nella sezione di destra della finestra, apri Gestione Computer.

Nella nuova finestra, nella sezione di sinistra, scegli Utilità di Sistema -> Utenti e Gruppi Locali -> Utenti (un solo click) e nella sezione di destra ti comparirà l'elenco degli Utenti presenti sul tuo PC.

Dovresti trovare nell'elenco il tuo username di XP, Administrator, Guest e postgres. Tasto dx su postgres e scegli Elimina. Dovresti a questo punto aver indicato ad XP che l'utente è stato eliminato e non dovresti più avere problemi con l'installazione.

Fammi sapere. :)
    • aittaM
      aittaM
      Bronzo
      fidati galandil nn ne usciremo MAI piu:D

mo invece mi da quest'altro errore semprea llo stesso punto di prima

internal account lookup failire: nn è stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e ID di protezione

:|

scusamiiiii se te sto a rompe cosi tanto xro veramente penso ke sia trp utile...
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Ahia, mi sa che il problema che hai è grave, è come se l'utente "postgres" sia rimasto attivo in XP (visto che lo vedi negli strumenti), ma senza un reale collegamento alla cartella dei dati relativa all'utente.

Prova a reinstallare postgres, e stavolta, dopo aver ricevuto l'errore, NON cancellare la cartella postgres ma elimina l'account dagli strumenti di amministrazione.

Se non ci riesci neanche così, bisogna capire quanti sia infognato il tuo XP, e ho paura che sia TANTO infognato. :(
    • aittaM
      aittaM
      Bronzo
      niente:( sempre lo stesso errore...

nulla da fare.... addio elephant :'(

cmq grazie lo stesso:D sei un drago co ste cose^^
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Piano, che addio Elephant. Il problema è che non se riesci ad installare correttamente postgres, puoi dire addio a TUTTI i software di analisi per il poker, fatta eccezione per PT2 che usa Access come database.

Ma se installi PT3 o Holdem Manager, riesci a combinare qualcosa o i programmi si piantano perché non hai installato postgres?

Se si, allora ti consiglio la solita soluzione: formattone generalizzato e reinstallazione di Windows da zero.

Fammi sapere. ;)
    • aittaM
      aittaM
      Bronzo
      ma ke palle oh:(

cio 1 pc di merda e x questo nn posso giocare come si deve cazzo....
      misa ke a sto punto mi do ai live ke tanto su internet dp 1 po stucca se nn ciai qualke strategia x macinare soldi...

cmq grazie mille ripostero quando formattero lol:D