kQs da bb

• danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Presente da: 03-30-2012 Contributi: 1.745
      fase finale dell explosive zona bolla giocavo non molto rilassato e pieno di dubbi quindi non al 100% di Agame

mai avuto scontro con questo player

bui 800 1600 ante 160

carolinamente da utg apre 3200 stak 86149
      tutti fold
      danizx10r09 da bb call con KQs a fiori stak 54175

flop K picche 6 fiori 8 cuori

danizx10r09 ceck
      carolinamente standard cbet 3200 .... io call

turn 3 cuori

danizx10r09 ceck carolinamente bet 6000... io call

river 4 fiori

danizx10r09 ceck carolinamente bet 18000.. io tanko tanko e alla fine foldo

ne mancava 1 o 2 all itm
      per me gli facevo AA AK.. 3 barrellare con QQ JJ non credo sia possibile
      sbagliato il fold o dovevo 3 bettare turn grazie
  • 14 risposte
    • MauroN1
      MauroN1
      Bronzo
      Presente da: 10-06-2010 Contributi: 75
      Senza info su di lui possiamo solo dedurre che se uno apre da Utg ,per me a due da Itm easy fold sei fuori posizione per di piu hai perso 1/4 del tuo stack senza sapere dove sei , sei sotto anche a 66 e 88 oltre AA AK , rimango Dell idea che un fold pre flop e meglio.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Mi piace come l'hai giocata, nh. Al turn il call e' ok, se oppo si e' dimostrato molto tight possiamo anche passare turn, ma in linea di massima il call ci puo' stare.
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 9.857
      Io non l'avrei giocata cosi......

Sei in zona ITM e molti giocatori aprono light proprio per sfruttare la fold equity che si genere nella zona bolla......

io avrei 3bettato pre flop di 6400,se oppo 4bet, foldo, giocandola cosi avresti risparmiato chip

se oppo call la mia 3 bet pre flop, provo a fare una donkbet di 6400 al flop per cercare di far foldare questo range: QQ-99,77,55-44,AQs-ATs,KJs+,QJs,AQo-AJo,KJo+,QJo, sono tutte mani che in zona bolla le aprono

Se oppo reise la mia donkbet, foldo, giocandola cosi avresti investito piu o meno le stesse chip

se oppo call la mia donkbet, allora mi arrendo, ceck/fold al turn

IMHO giocandola in questo modo avremo investito le stesse chip ma almeno la giochiamo da aggressivi per cercare di far foldare tante mani che ci stanno rubando

poi al flop fa la stessa size del reise pre flop......sinonimo di: non ho hittato niente.......

Se ho detto dellle cagate corregimi TRIPLE....... :D
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.845
      Ti correggo io Thaix! :D

L'originale di THAIX
      io avrei 3bettato pre flop di 6400,se oppo 4bet, foldo, giocandola cosi avresti risparmiato chip
      Questa parte ha senso.

Con 33x, essendo oppo Reg (mi pare) quando 3bettiamo non gli diamo grosse scelte.
      O shova o folda, solitamente non flattano.
      Se flattano stanno trappando e/o cercando di outplayarci per la bolla.

Però visto che 3bettiamo vs UTG la seconda ipotesi la scarterei, molto più facile che cerchino di forzare la mano preflop per sfruttare il fattore bolla.

Come size però farei intorno ai 7100 tipo.

L'originale di THAIX
      se oppo call la mia 3 bet pre flop, provo a fare una donkbet di 6400 al flop per cercare di far foldare questo range: QQ-99,77,55-44,AQs-ATs,KJs+,QJs,AQo-AJo,KJo+,QJo, sono tutte mani che in zona bolla le aprono
      1) Non donkbetti, perchè se oppo calla la tua 3bet, l'aggressore sei tu, quindi cbetti. ;)

2) Mi spieghi perchè dovresti voler far foldare quel range di mani quando hitti TPGK?
      Quello è esattamente tutto il range che batti e da cui vuoi estrarre valore. :D

L'originale di THAIX
      Se oppo reise la mia donkbet, foldo, giocandola cosi avresti investito piu o meno le stesse chip
      Questa è proprio una cosa enormemente sbagliata.
      Su flop K high raimbow e non coordinato, spiegami perchè oppo dovrebbe raisarti una mano forte che batta TPGK.

Qui se ha AK flattato, AA o set non la gioca mai raisando, non ha alcun senso, sopratutto in 3bettato. :)

L'originale di THAIX
      Questa potrebbe avere senso ma a me non piace.

Visto il flop K high, sconnesso e raimbow, qui oppo ci può floatare spesso con una mano come TT JJ 99, AQs AJs, o mani che ha flattato per outplayarci e che hanno qualche backdoor.

Su quel turn, non è proprio mai il caso di giveuppare quindi.

Piuttosto c/callo per lasciarlo speware.

L'originale di THAIX
      IMHO giocandola in questo modo avremo investito le stesse chip ma almeno la giochiamo da aggressivi per cercare di far foldare tante mani che ci stanno rubando

poi al flop fa la stessa size del reise pre flop......sinonimo di: non ho hittato niente.......

Noi non dobbiamo far foldare le mani che stanno rubando e che poi al flop sono indietro! :D

Quello dobbiamo farlo preflop per far foldare le mani che sono avanti (e quindi 3bettare può andare!).

Per la size del raise e della bet, occhio.

E' normalissimo fare una size uguale o simile su flop del genere, anche con valore, perchè evitiamo di far foldare molte mani quando abbiamo un punto forte e comunque investiamo un pò di meno quando abbiamo Air e vogliamo solo far passare il nostro oppo.
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 9.857
      Vedi perchè non commento quasi mai in zona tecnica, perchè va a finire che dico sempre delle cagate.... :facepalm:
      Non donkbetti, perchè se oppo calla la tua 3bet, l'aggressore sei tu, quindi cbetti. Wink

si scusa hai ragione è una cbet e non una donkbet....

2) Mi spieghi perchè dovresti voler far foldare quel range di mani quando hitti TPGK? Quello è esattamente tutto il range che batti e da cui vuoi estrarre valore. Big Grin

spesso mi è capitato di slowplayare o bettare piccolo TPGK o TPTK , facendo chiudere al mio oppo doppie coppie o settano proprio la river, ho perso un sacco di chip cosi.....

io poi sono abituato a giocare ai microlimiti, dove ti call con tutto e non foldano una botton pair manco se gli dai delle sbadilate in testa ( figuriamoci una top pair)

quindi cerco di far foldare anche mani che batto per non dovermi pentire dopo al
      showdown di averli fatto chiudere la sua doppia ho il suo set.....

su questo board oppo può giocare allo stesso modo anche con QQ o JJ, è giocando come ha giocato mi sta facendo credere che ha Ak o AA.....quindi mi sta rubando il piatto perchè io ho la mano migliore.....e io non glielo permetto, quindi invece di aspettare la sua bet...cbetto io, e se ha AA o AK me lo deve mostrare

mi è capitato spesso di perdere dei piatti enormi, perchè ho giocato AK in Ceck/call flop ceck/call turn e ceck/call river su un board del tipo K 5 2 J 6 e allo swodown ti girano KJ, K5o, o magari JJ o adirittura 66.......

Qui se ha AK flattato, AA o set non la gioca mai raisando, non ha alcun senso, sopratutto in 3bettato.

Qui penso che hai ragione sono daccordo con te......questa me la segno,

E' normalissimo fare una size uguale o simile su flop del genere, anche con valore, perchè evitiamo di far foldare molte mani quando abbiamo un punto forte e comunque investiamo un pò di meno quando abbiamo Air e vogliamo solo far passare il nostro oppo.

Forse hai ragione anche qui....solo che non è sempre cosi.....spesso quando mi fanno la stessa bet io reise, è loro foldano......

poi io parlo sempre giocando hai micro limiti forse all explosive è diverso....io l'explosive lo giocato 4 volte gratis mi sono qualificato con i freeroll e ho notato che all'inizio del toneo il field è a momenti uguale ad un torneo da 5 euro....oooo magari mi sbaglio io però l'impressione è stata quella
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Purtroppo dopo 2 domeniche consecutive che uscivo in bolla stavolta ci tenevo ad arrivare itm.. in genere è una mano che gioco aggressivo pre flop contro un solo oppo ma quella sera vedevo fantasmi ovunque e giocavo chiuso..
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Con oltre 100 bb all inizio è normale aprire mani o flattare con suited connector ed altre mani meno nobili.. è qui che si fanno cips importanti se itti bene.. verso la fine sono quasi tutti cooler che se gira bene 2 su 3 li vinci.. non ci sono spazi di manovra per effettuare giocate fantasiose.
      Due domeniche fa ho fatto un altro day 1 alla grande dove solo una mano ho sbagliato che mi avrebbe portato tra i primi 3

Reg da utg pusha 7 bb io con 99 da late 3 betto a 14 bb per isolarmi il solito freerollaro pusha 40 bb io avevo 46bb in tutto ho preferito foldare e perdere 14 bb che mettere a rischio il torneo a 30 min dalla fine del day1. Premetto che il frerollaro pushava 50 bb su aperture x2. Alla fine il reg Ak il frerollaro Ajs board liscio ed io avrei fatto un day 2 all attacco invece di stare aggrappato alla speranza di un double up.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di THAIX
      Io non l'avrei giocata cosi......

Sei in zona ITM e molti giocatori aprono light proprio per sfruttare la fold equity che si genere nella zona bolla......

3bettare KQs, per di piu' da BB dopo un'apertura da UTG e totalmente fuori questione. Anche se fosse 6400 sarebbe la size peggiore che si possa fare. OOP la size di 3bet dovrebbe essere almeno 8200-8500, altrimenti non lamentiamoci se ci flattano le 3bet con 8 di bastoni e 7 di coppe, perche' se facessimo 6400 non dovrebbe foldare nulla del range con cui apre.
      Ma come detto qui e' un flat call facile facile preflop, e se abbiamo paura di uscire in bolla allora foldiamo pre e gg.

La linea che ha tenuto postflop e' anche ottimale.

Se 3betti pre per poi bet/foldare un flop K68r allora tanto vale non bettare e check/callare per indurre eventuali bluff per estrarre valore. Di certo non vogliamo bettare sperando di far foldare TT/99/JJ, etc, non ha senso. Se calla e prende i 2outer bravo lui, non possiamo giocare paranoiati che prenda la sua quando siamo anni luce davanti al suo range. Se non estraiamo valore quando siamo avanti, quando facciamo chips?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di danizx10r

Reg da utg pusha 7 bb io con 99 da late 3 betto a 14 bb per isolarmi il solito freerollaro pusha 40 bb io avevo 46bb in tutto ho preferito foldare e perdere 14 bb che mettere a rischio il torneo a 30 min dalla fine del day1. Premetto che il frerollaro pushava 50 bb su aperture x2. Alla fine il reg Ak il frerollaro Ajs board liscio ed io avrei fatto un day 2 all attacco invece di stare aggrappato alla speranza di un double up.
      in questo spot quando pusha 7bb non c'e' bisogno di 3bettare a 14bb per isolare. Calla e basta, non mi aspetto quasi mai un overcall da dietro e se pushano e foldi risparmi 7bb. Ovvio qui calli solo con tutto il range che giochi, che sia 99 o che sia AA.
      Se il push fosse stato di 4bb per esempio, allora isolare e' ok, ma basta clickare a 7bb, non c'e' bisogno di raddoppiare a 8bb.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di TripleAceIRL
      3bettare KQs, per di piu' da BB dopo un'apertura da UTG e totalmente fuori questione.
      Boh coach, a naso se oppo non è skillato e quindi non sa che siamo superstuprabili per la zona bolla, non è malissimo.

Flatterei spesso mani più forti come AJs, AQs e anche KQs spesso la gioco così, ma comunque è una mano che si può benissimo 3bet/foldare, ci sono blocker, ha comunque una buona board equity e abbiamo anche lo stack corretto.

Obv se quello che abbiamo davanti è Reg smart non lo farei mai, perchè come detto siamo stuprabili per la bolla, ma vs Reg/tard non mi faccio troppi problemi
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di NapoMDR
      L'originale di TripleAceIRL
      3bettare KQs, per di piu' da BB dopo un'apertura da UTG e totalmente fuori questione.
      Boh coach, a naso se oppo non è skillato e quindi non sa che siamo superstuprabili per la zona bolla, non è malissimo.

Flatterei spesso mani più forti come AJs, AQs e anche KQs spesso la gioco così, ma comunque è una mano che si può benissimo 3bet/foldare, ci sono blocker, ha comunque una buona board equity e abbiamo anche lo stack corretto.

Obv se quello che abbiamo davanti è Reg smart non lo farei mai, perchè come detto siamo stuprabili per la bolla, ma vs Reg/tard non mi faccio troppi problemi
      3betti pre con che scopo? far passare peggio e far continuare meglio? nella maggior parte dei casi non facciamo altro che ingrandire un piatto per poi trovarci a giocare un 3bettato oop dove se missiamo e la nostra cbet viene callata ci abbiamo gia' lasciato in mezzo meta' stack e ci troviamo al turn con 1 psb per andare in ?( ?( ?( ?( ?( ?( . 3bettare qui non e' solo sbagliato, e' quasi da arresto sinceramente. Stessa cosa se aprisse da MP, e pure da btn KQs e' la mano piu' flattabile di sempre.
      La bolla e' overrated comunque, qualcunque reg che si ritiene tale non dovrebbe giocare MTT per non uscire in bolla, inoltre ci copre come stack quindi anche se fosse la sua tournament life non e' a rischio.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      coach io ho preso spunto dai tuoi insegnamenti...
      quando abbiamo una mano speculativa sul BB sempre meglio flattare e guardare il flop,in quasi tutti i casi nn ha senso 3bettare
      :D
      certo qua nn vado rotto con TPGK ma preferisco sempre ke si apra un buon draw

cmq anche io l'avrei giocata cosi
      :nh
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Boh coach, a naso c'è davvero un bel pò di roba che apre e a cui siamo indietro che però passerebbe pre ad una 3bet (se oppo è Reg non troppo smart).
      Tieni conto che ha uno stack abbastanza grosso, ha circa 50x.

Io da li penso possa aprire AT+, tutte le PP, tutte le Broadway, qualche SC (89s 9Ts, a volte forse anche 87s), prolly potrebbe aprire anche qualche Axs in più rispetto agli offsuited.

Qui quando 3bettiamo sicuro passa tutte le PP < 99, tutti gli A fino ad AQ almeno, tutte le broadway e le SC.

Adesso, a parte l'ultimo pezzo di range che ho scritto, a cui siamo avanti (ma contro cui dobbiamo comunque giocare OOP hit or fold), il resto è tutta roba che ci è avanti, anche se di poco. :)

Per il postflop, non è che mi serva cbettare sempre se oppo folda una marea alle 3bet.

Se flatta, cbetterei più spesso board A high e board dry anche baby.
      1/3 pot può andare benissimo.

Se calla la cbet mi arrendo.

Board tipo 5 6 8, 2tone (quindi babyboard wet) manco li considererei per le cbet.

Se invece hittiamo K high o Q high flop, tenendo conto che quasi nessuno si mette a flattare le monster in quegli spot, abbiamo fuori poche mani che ci sono avanti e possiamo anche non cbettare e c/callarne una per potcontrollare.

Insomma, le possibilità sono tante.

Obv ripensandoci KQs è una mano molto più flattabile che da 3bettare (di poco, ma ha una board equity migliore), io però con KQo non penso di trovare altro che la 3bet se so di poter far foldare molto oppo pre.
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Grazie triple e napo. Prima o poi lo scippo sto benedetto domenicale sempre con il solito eurino.. :f_biggrin: