[SH] NL100 vs action aggressiva

• xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      Poker Stars, $0.50/$1 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $148.01 (148 bb)
      BB: $112.03 (112 bb)
      MP: $102.87 (102.9 bb)
      Hero (CO): $132 (132 bb)
      BTN: $100 (100 bb)

Preflop: Hero is CO with 8 8
      MP folds, Hero raises to $3, BTN calls $3, SB folds, BB calls $2

Flop: ($9.50) 4 Q Q (3 players)
      BB checks, Hero checks, BTN bets $6, BB folds, Hero calls $6

Turn: ($21.50) 5 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $22, Hero calls $22

River: ($65.50) Q (2 players)
      Hero checks, BTN bets $69 and is all-in, Hero calls $69

Results:
      $203.50 pot ($3 rake)
      Final Board: 4 Q Q 5 Q
      Hero showed 8 8 and lost (-$100 net)
      BTN showed Q A and won $200.50 ($100.50 net)

l'idea già dal flop è di provare a c\callarne 3. so che è reg aggressivo e che sa che io non trips nel mio range. quanto vedo la pot size bet turn ero quasi sicuro che quello fosse il suo plan e ho ridotto in modo considervole le compo di Qx presenti nel range.
      contate che mi 3bettata molto e ha un range di cold call limitato.
      river.. boh non so forse è uscita l'unica carta che avrebbe potuto salvarmi ma ho valutato il suo range di value davvero troppo stretto e ho pensato che un paio di combo di air spewate mi avrebbero fatto fare positivo.. ma è anche vero che quel river avrebbe spinto la maggior parte dei player a givappare.

stats
      BB sconosciuto 29\17

BU reg 21\18 3bet 12
      agg% 45\42\46
      vs skip bet IP 70%

vs cbet fold 39\67\-
      raise cbet 11

inoltre l'ho appena visto donkarne 3 in 3way vs reg ed è stato hero callato da A alta.
  • 1 risposta
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      No dai, non puoi callare quel push potsize al river. Quando oppo ti vede x/callare su quel flop in 3way, ha già capito che hai sd value medio O QX. Ti fa poi pot size turn e può ancora avere QX lui stesso o set di 4/5, nonché 99/TT (JJ se dici che aggrava pre parecchio lo mette quasi sicuramente nel range di 3bet for value).

Ma su quel river, i suoi full sono peggiorati parecchio (tu hai sd value medio che ora significa che vs 44/55 sei davanti con tutte le pp migliori) e non avendo lui la Q ha ancora il dubbio che tu possa averla nel range. Se invece ha la Q, tu hai sempre la mano con sd value medio che ora è diventato full e che quindi pensa che molto difficilmente mollerai, ergo ti pusha la psb river (notare che se ha la Q, a me piace come l'ha giocata vs un giocatore che non riesce a foldare una pp in questo spot).

Per questo motivo, qui devi foldare, perché lui la Q ce l'ha molto più spesso rispetto ad una mano che trasforma totalmente in bluff pushando (primariamente 44/55) piuttosto che checkare dietro.