[official] world league volley

• 45 risposte
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Mi piace mi piace mi piace :nh :nh
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.459
      E' il centrale del tennis!
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Qui al foro italico é festa grande dello sport in generale...c'è di tutto dallo zumba alla piu estrema arte marziale mma...non tralasciando nessuna disciplina é fantastico...:D

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Appena entrata la nostra Nazionaleeeee...:D

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di dalborgo
      E' il centrale del tennis!
      Si...:D ed é un evento rarissimo vedere un evento del genere all'aperto...l'ultimo se non sbaglio fu nel '48...:D
    • loziobobby
      loziobobby
      Globale
      Presente da: 09-10-2013 Contributi: 721
      Se la buttiamo su Italia-Polonia mi piacerebbe avere un incontro ravvicinato con Veronica Angeloni:

E Maja Tokarska:

E rimanendo in ambito tennistico ci farei un bel doppio :coolface: :coolface: :coolface:
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore

Si inizia...poi metto le foto fatte con la macchinetta..queste sono da cell..;)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      un pò di foto....:P

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      É ora della nazionale femminileeeee..:D

In diretta su rai sport1 tutti a tifareeee...:)
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2011 Contributi: 1.733
      L'originale di t1gr0tt0
      É ora della nazionale femminileeeee..:D

In diretta su rai sport1 tutti a tifareeee...:)
      MA è la fase finale o sono ancora le qualificazioni?

Mi rispondo da solo. Trattandosi di Italia-REp. Dominicana suppongo siano le qualificazioni
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      GL alla Bosetti...quel ginocchio si é girato proprio male...:(
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      L'originale di t1gr0tt0
      GL alla Bosetti...quel ginocchio si é girato proprio male...:(
      Speriamo bene
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Allora per Bosetti l'infortunio riguarda il legamento, domani l'operazione.

PEr quanto riguarda la sfida odierna col Brasile, l'Italia ha giocato alla pari solo il primo set. C'è tanto da mmigliorare in vista dei mondiali
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      Tra infortuni, problemi di affiatamento e livello generale non altissimo questa nazionale sta proprio faticando: al momento siamo nettamente in "seconda fascia" non in grado di competere con le Top.

Abbiamo seri problemi in cabina di regia (contro la cina abbiamo ruotato 3 e dico 3 palleggiatrici, e anche se capisco l'idea di dare un po' di minutaggio alla Ferretti per vedere come regge il ginocchio, questo non è un buon segno).

Abbiamo serissimi problemi al centro: sarà un po' per lo scarso affiatamento dovuto alla girandola di palleggiatrici, un po' per la giovane età della Chirichella ma al centro siamo poco credibili e poco affidabili; non mettiamo giù una fast dal 15' 18' e pure i primi tempi canonici si vedono col contagocce e con % bassine. Tutto questo penalizza notevolmente il gioco in generale perché mette in condizione la centrale avversaria di fare scelte più facili e rende pressoché improponibile la nostra "pipe".

Da posto 4 siamo raramente continui e in generale se la ricezione non è precisa e dobbiamo attaccare su palla alta non abbiamo alcuna continuità: la Del Core funziona solo con la "sua" palla, cioè una super tesa che lei anticipa molto bene in diago; Bosetti piccola è molto discontinua ed è naturale vista la giovane età; Piccinini non mi pare in formissima.

Da salvare mettiamoci la giovane età perché tante altre cose positive non ne ho viste in questi due weekeend di WL.
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Avevo smesso di scrivere perchè sembrava che fossi l'unico interessato.

Concordo con Mrmorph e aggiungo che il problema principale, da cui deriva più o meno tutto il resto, mi sembra la scarsa qualità della ricezione che obbliga le pallegiatrici a scelte scontate.

Altro aspetto che mi preoccupa e che Bonitta nei due weekend abbia usato le stesse giocatrici sopratutto in posto 4, in questa fase del Grand Prix ero abituato a grossi turn over. E' segno che non ha alternative o vorrà puntare su un gruppo ristretto per amalgamarlo meglio in vista mondiale?

Una domanda che mi faccio: ma la Costagrande che fine ha fatto?
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Ci siamo anche io e fatina ovviamente...ma siamo in ferie e il tel prende pochissimo e malissimo:)
      Fatina mi dice che la costagrande sta seguendo una preparazione differenziata e individuale per su entrare nel mondiale di settembre (che andremo sicuramente a vedere:D gia presi i biglietti)
      Per il resto delle considerazioni penso che scriverà lei appena possibile..:D

Mo c'annamo giusto a fa 2tiri.. :coolface:
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Facciamo il punto della situazione. Mancano due partite e la situazione per i 4 posti è questa:

1) Brasile matematicamente qualificato
      2) Cina: le manca un punto che dovrebbe fare agevolemente
      3) mischione per gli altri due posti con: Turchia(13)- Germania e Serbia (11)-Italia, USa e Russia (10).

La discriminate sarà il girone delle azzurre, dove ci sono Turchia, Germania e Russia(padrone di casa). Per qualificarci dobbiamo lasciarne dietro almeno 4 su 5 del mischione.

Facendo 6 punti contro Germania e Turchia chiudiamo a 16 punti con alcune certezze:

1) La Germania potrebbe chiudere al massimo a 14, rimanendo dietro.
      2) Usa e Russia potrebbero chiudere al massimo a 16, ma avendo una vittoria in meno delle azzurre rimarrebbero dietro.
      3) La Turchia potrebbe chiudere al massimo a 16(ma dovrebbe battere la Russia contro pronostico e in trasferta), in tal caso si dovrebbe vedere il quoziente set, che al momento vede le turche in vantaggio.
      4) La Serbia potrebbe chiudere al massimo a 17( ma dovrebbe battere la Cina contro pronostico e in trasferta).

Praticamente se facciamo 6 punti e la Turchia non batte la Russia oppure la Cina batte la Serbia siamo qualificati matematicamente .

Se non facciamo 6 punti è altamente improbabile che ci qualifichiamo.
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      Altro infortunio per la Ferretti...

Cmq non si vedono grosse novità positive, un po' possiamo prendercela per gli infortuni ma in realtà abbiamo una qualità modesta assai.

Ricezione come sempre sotto tono, ora siamo sotto 0-2 vs Germany e la vedo davvero difficile; ci manca anche la lucidità e la precisione per gestire i contrattacchi, sul finire del 2° set abbiamo fornito due palloni alla Diouf (in contr'attacco) bassissimi su cui ha dovuto piegare il braccio. LA nostra cabina di regia non è lucida nel differenziare i palloni in base agli attaccanti imho (per mille motivi).

Mi preoccupa anche che Bonitta nei timeout continui a dare suggerimenti tecnici che a me davano nell'U16... dire a Centoni che deve lanciare la palla più avanti per servire jump spin mi pare preoccupante in nazionale maggiore... idem dicasi alcuni dettagli sulla posizione in difesa (e non parlo di posizione di squadra ma cose tipo piega le braccia alza la spalla esterna etc...).

Mah vediamo come andrà a finire ma non sono fiducioso

EDIT: Un po' di scaramanzia ha funzionato :P 3-2 in rimonta che forse non basterà per qualificarsi ma cmq lascia intravedere uno spiraglio di luce.
      Diouf abbastanza bene, Del Core sempre esperta, Chirichella finalmente sufficiente (ma appena si alza Chirichella perdiamo Arrighetti e Bonifacio onestamente non mi pare ancora pronta) ma al centro non ci siamo ancora del tutto.