[SH] A5s vs BTN, postflop pay in 4b pot Read more: A5s vs BTN, postflop pay in 4b pot

• 89black89
      89black89
      Bronzo
      Presente da: 10-12-2009 Contributi: 131
      PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: 80.8 BB (VPIP: 30.63, PFR: 17.59, 3Bet Preflop: 6.83, Hands: 394)
      BB: 134.7 BB (VPIP: 22.87, PFR: 18.71, 3Bet Preflop: 8.26, Hands: 1,267)
      UTG: 78.5 BB (VPIP: 56.79, PFR: 2.47, 3Bet Preflop: 4.76, Hands: 85)
      Hero (CO): 183.3 BB
      BTN: 100 BB (VPIP: 21.11, PFR: 13.40, 3Bet Preflop: 4.31, Hands: 9,081)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:spade: 5:spade:

fold, Hero raises to 3 BB, BTN raises to 10.1 BB, fold, fold, Hero raises to 23.7 BB, BTN calls 13.6 BB

Flop: (48.9 BB, 2 players) A:heart: 3:diamond: 8:heart:
      Hero bets 20.5 BB, BTN calls 20.5 BB

Turn: (89.9 BB, 2 players) A:club:
      Hero bets 32 BB, BTN raises to 55.8 BB and is all-in, Hero calls 23.8 BB

River: (201.5 BB, 2 players) K:spade:

Hero shows A:spade: 5:spade: (Three of a Kind, Aces) (Pre 31%, Flop 14%, Turn 14%)
      BTN shows Q:diamond: A:diamond: (Three of a Kind, Aces) (Pre 69%, Flop 86%, Turn 86%)
      BTN wins 190.5 BB

Oppo 21/13/4 su 9.1k mani quindi conosciuto.

3b vs CO da BTN 6, completamente depolarizzato.
      fold to 4b da BTN 57, call 4b da BTN 70. Decido di 4bettare x bilanciamento.

Il suo range del 4% considerando il probabile/possibile trap con AA (dovrebbe farlo se è oppo serio, ma è molto nitty/linear e non ho avuto modo di verificarlo) dovrebbe essere TT+,AQs+,KQs,AKo.

Flop, trovo TP e decido di cbettare, le combo di AK e AQs sono uguali a quelle di TT-KK, escludo un suo call con KQs e rimaniamo avanti con un 67% di equity.
      Turn, altro A quindi escludo AA dal range e decido di andare rotto. Stovando la mia mano vs il suo range TT-KK,AQs+,AKo Sto all'81% circa. Oppo dovrebbe mettere ormai committed comunque con almeno KK-QQ senza essere troppo infelice, trovando 2 A sul board.

è tutto corretto? Ci sta come giocata? Non è necessario polarizzare molto ali micro, già lo so, però vedo in generale che si guadagna abbastanza nel preflop se si polarizza nel modo corretto.
  • 1 risposta
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non mi piace molto la logica che c'è dietro questa mano. Applichi concetti sacrosanti ad un avversario che con un livello di pensiero troppo basso.

3b vs CO da BTN 6, completamente depolarizzato.
      fold to 4b da BTN 57, call 4b da BTN 70.

Allora, hai di fronte un oppo che nello spot in cui si dovrebbe 3bettare di più 3betta 6% delle mani e sai con certezza che tribetta depolarizzato per valore. Sostanzialmente prendi questo 6% e mettilo nell'equilab. Mi sembra difficile che ci siano tanti "fold" soprattutto considerando che oppo è passivissimo e quindi flatterà abbastanza spesso la 4bet.

Fold to 4bet 57, Call to 4bet 70 ==> 57+70=127% senza considerare i push. Hai qualcosa di incasinato nell'HUD dovresti controllare altrimenti giudichi delle statistiche che ti danno informazioni sbagliate.

Decido di 4bettare x bilanciamento.

Uhm. Hai di fronte un oppo che 3betta solo per valore e che tendenzialmente chiama le 4bet, idealmente non dovresti 4bettare in bluff praticamente mai. Ancora meno senso ha 4bettare in bluff per bilanciare!

Mettiti in una situazione tipo dal suo punto di vista. Per esempio... Questa!

"Wow AQ! 3bettiamo! Perchè? Non lo so, sicuramente oppo mi chiama con una mano inferiore. Oh no, oppo 4betta, si però sembra aggressivo. Ho pur sempre AQ come faccio a foldare?"

Questo sarà il suo TP medio e in conclusione raramente folderà.

Non sopravvalutare gli oppi. Questo è un 21/13/4, praticamente non sa nemmeno da che parte è girato :D Conserva le 4bet in bluff per gente che 3betta tanto dal BTN (6% depolarizzato è nulla). Non bluffare questo generi di tizi, anche se sono scared al massimo, giocano hit/fold e se hittano poi non foldano e te lo fanno capire quindi hai ben altri modi di stackarli.

As played, pochissimo da fare perchè ti sei infilato OOP con una mano dominata dal suo range. Se gioca hit/fold puoi anche c/callare o c/shovare flop che tanto il turn non ti cambia nulla.

Bet/callare quando il tuo stack è 2/3 del pot è abbastanza inguardabile. Se proprio vuoi rappare bluff e farti callare da TT shova diretto.