[SH] Fold KK NL5

• geepsy83
      geepsy83
      Bronzo
      Presente da: 04-09-2014 Contributi: 22
      Oppo (72/13/8) ha stats molto strane -anche le altre- e quindi immagino possa aver chiamato da BB con un range moooolto ampio.

Chiamo il suo raise al flop solo perchè non ha idea delle size/odds da come ha giocato sinora (436 mani). E' un pazzo, infatti non raiso per paura.
      Penso che possa avere una doppia (65) o draw a colore.
      Possibile, anche se meno, un draw a scala.

Al momento non penso abbia settato. Cmq una la chiamo.

Turn inutile e su questo oppo anche leggermente scary.
      A quel punto mi voglio convincere che l'unica mano sensata l'abbia giocata contro di me e che abbia settato.

Sbagliato foldare secondo voi?
      Ve lo chiedo perchè ultimamente foldo in troppi spot -che è anche uno dei motivi per cui ho chiamato il raise- e qui mi serviva il 40% per chiamare, che non penso mai di avere.

Voi come la avreste giocata?
      Grazie

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players

Hero (CO): $4.97 (99.4 bb)
      BTN: $3.97 (79.4 bb)
      SB: $4.65 (93 bb)
      BB: $5.49 (109.8 bb)

Preflop: Hero is CO with K K
      Hero raises to $0.15, 2 folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.32) 3 6 5 (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.16, BB raises to $0.80, Hero calls $0.64

Turn: ($1.92) 8 (2 players)
      BB bets $4.54 and is all-in, Hero folds

Results: $1.92 pot ($0.12 rake)
      Final Board: 3 6 5 8
      Hero mucked K K and lost (-$0.95 net)
      BB mucked and won $1.80 ($0.85 net)
  • 5 risposte
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      imho l'hai giocata bn
      sappiamo ke nn sa massimizzare,quando pusha turn su possibile OC rispetto al flop dovresti essere sempre dietro
      illeggibile preflop quindi potrebbe avere anche doppia,scala e porcate del genere
      se si riescono a foldare sti colpi alleggeriamo le perdite

:nh
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      IPoker No-Limit Hold'em Tournament, 50/100 Blinds (9 handed) - IPoker Converter Tool from http://poker-tools.flopturnriver.com/Hand-Converter.php

MP1 (t940)
      MP2 (t890)
      MP3 (t5,116)
      CO (t935)
      Button (t3,816)
      SB (t860)
      BB (t6,300)
      UTG (t1,000)
      Hero (UTG+1) (t4,843)

Hero's M: 32.29

Preflop: Hero is UTG+1 with A, A
      1 fold, Hero raises t200, 6 folds, BB calls t100

Flop: (t450) 2, 9, 8 (2 players)
      BB checks, Hero bets t225, BB raises t1,125, Hero raises t4,418 (All-In), BB calls t3,518

Turn: (t9,736) 3 (2 players, 1 all-in)

River: (t9,736) 4 (2 players, 1 all-in)

Total pot: t9,736

Results below:

BB had 3, 8 (two pair, eights and threes).
      Hero had A, A (one pair, Aces).
      Outcome: BB won t9,736

qui praticamente stavo messo bene vs "monster" al flop top pair+flush draw ed il push sembra corretto ma cm l'hai giocata tu mi sembra ke possiamo massimizzare di piu in caso di check/call suo al turn
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      La cosa sbagliata secondo me è la tua size al flop, su un board del genere betterei quasi pot anche in virtù dell'oppo. Poi su 436 mani dovresti avere anche abbastanza stats postflop, se non sembra passivo, cioè se può giocare aggressivamente i suoi draw o magari overplayare overpair come 99 TT JJ penso di bettare grosso flop per shovare, nel caso sia passivo faccio sempre bet grossa ma per foldare al raise.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      L'originale di LuigiRasengan
      La cosa sbagliata secondo me è la tua size al flop, su un board del genere betterei quasi pot anche in virtù dell'oppo. Poi su 436 mani dovresti avere anche abbastanza stats postflop, se non sembra passivo, cioè se può giocare aggressivamente i suoi draw o magari overplayare overpair come 99 TT JJ penso di bettare grosso flop per shovare, nel caso sia passivo faccio sempre bet grossa ma per foldare al raise.
      si anch'io avevo dei dubbi su cm oppo del genere possa giocare 99-TT-JJ cioe se flatterebbe pre

se faccio pot con board 3h6h5c ke nn hitta a pieno il mio range nn vado un po face up?
      cioe nn gli dico praticamente cosa ho in mano anche se fish nn folderebbe mai una PP?
      nn fa caso alle size e pagherebbe 3 streets se avesse A3 A6 A5 ?
      nn credi ke farebbe c/c flop con tt i suoi draw??
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      L'originale di casapaco888
      L'originale di LuigiRasengan
      si anch'io avevo dei dubbi su cm oppo del genere possa giocare 99-TT-JJ cioe se flatterebbe pre

se faccio pot con board 3h6h5c ke nn hitta a pieno il mio range nn vado un po face up?
      cioe nn gli dico praticamente cosa ho in mano anche se fish nn folderebbe mai una PP?
      nn fa caso alle size e pagherebbe 3 streets se avesse A3 A6 A5 ?
      nn credi ke farebbe c/c flop con tt i suoi draw??
      Un giocatore così non penso se ne freghi di quanto punti e non ha idea di cosa significhi: il range di oppo non hitta questo flop. Così come le calling station callano pot con bottom pair su board scary (e fino al NL10 ce ne sono ancora un'infinità) questo continua con il suo modo di giocare a prescindere dalla size di oppo.
      P.S. probabilmente i mod ti diranno non mettere altre mani di esempio nel 3d.