[SH] A10squeeze

• Ezios
      Ezios
      Bronzo
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      Ciao, mi sto approcciando al cash da poco, volevo sapere se come moove è corretta, ero su peoples quindi non avevo l'hud.....
      5max, nl5
      Hero(6,423) button A :heart: 10 :club: rilancio 3BB, SB (1,84e) miniraisa 6BB, BBflatta e io decido di squeezare 20BB, SB pusha 37BB, grande buio passa e io decido di chiamare i 17BB rimanenti, la mia domanda è ci può stare come moove oppure A10 è una mano troppo "scarsa"? Nel caso andasse bene, è giusto il call sul suo push? Quanto spesso siamo avanti o flippiamo e quanto siamo al 30 o peggio? Ty (SB aveva 33 e vinco il flip) No info su oppo a parte il fatto che era entrato corto e quindi per me è fish :coolface:
  • 6 risposte
    • crraaacck18
      crraaacck18
      Bronzo
      Presente da: 01-01-2012 Contributi: 754
      Inanzitutto ciao e buona Pasqua :D
      Poi Hud su people si puo usare, non so come ma sul forum da qualche parte dovrebbe esserci una guida.
      Poi più che uno SQ mi sembra tu abbia 4bettato, e con ATo normalmente la si fa in bluff perchè il range che 5bet pushano normalmente crasca il nostro AT.
      In questo caso vs Fish e soppratutto vista la tua size di 4bet sei committed e devi chiamare.
      Per rispondere alle altre domande servirebbero altre info che però tu non hai Tipo stat o note dove è arrivato a showdown dopo aver clik 3bettato.
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.751
      senza info credo che chiamerei giusto pre avendo le odds, lo squeeze lo ritendo un pò un overplay perchè non sei tu a chiudere l'action (oppo non ha solo call e fold come opzioni, ma anche lo shovo come in questo caso)

il call al suo push senza info è un pò difficile da valutare, diciamo che se ti gira AK sei un cretino e se ti gira A2 sei un figo, però bisognerebbe avere un minimo di range per calcolare equity ecc, così è un pò un tuffo e non mi piace più di tanto, per il motivo detto prima, obv dovendo mettere as played 17bb per un pot da 80 il call è teoricamente corretto, ma non lo è come ci sei arrivato, imho.

considera anche il fattore fish: se vinci vinci poco, se perdi fish raddoppia e si freerolla i tuoi soldi poi, considerando che potrebbe pure quittare (ok in soldi sono pochi ma in bb no)
    • crraaacck18
      crraaacck18
      Bronzo
      L'originale di karitao
      senza info credo che chiamerei giusto pre avendo le odds, lo squeeze lo ritendo un pò un overplay perchè non sei tu a chiudere l'action (oppo non ha solo call e fold come opzioni, ma anche lo shovo come in questo caso)

il call al suo push senza info è un pò difficile da valutare, diciamo che se ti gira AK sei un cretino e se ti gira A2 sei un figo, però bisognerebbe avere un minimo di range per calcolare equity ecc, così è un pò un tuffo e non mi piace più di tanto, per il motivo detto prima, obv dovendo mettere as played 17bb per un pot da 80 il call è teoricamente corretto, ma non lo è come ci sei arrivato, imho.

considera anche il fattore fish: se vinci vinci poco, se perdi fish raddoppia e si freerolla i tuoi soldi poi, considerando che potrebbe pure quittare (ok in soldi sono pochi ma in bb no)
      Sono daccordo con te sul fatto che sia un overplay,però non ho capito questo dalla risposta,pensi ci possa stare il fold una volta che 4bettiamo a 20BB???
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.751
      Nono una volta che 4betti e lui shova devi sick callare, il fold è ancora peggio della 4bet :coolface:
    • crraaacck18
      crraaacck18
      Bronzo
      A ok :D :D :D
    • Ezios
      Ezios
      Bronzo
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      Grazie a tutti, per me queste cose sono tutt'altro che immediate :facepalm: