ak utg1

• matte5589
      matte5589
      Bronzo
      Presente da: 05-21-2010 Contributi: 1.000
      iPoker - €5,00+€0|<> NL - Holdem - 9 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG+2: 53.33 BB (VPIP: 26.00, PFR: 6.00, 3Bet Preflop: 4.35, Hands: 50)
      MP: 48.94 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
      MP+1: 34.13 BB (VPIP: 40.33, PFR: 4.19, 3Bet Preflop: 1.54, Hands: 181)
      CO: 34.15 BB (VPIP: 50.91, PFR: 9.43, 3Bet Preflop: 4.35, Hands: 56)
      BTN: 90.33 BB (VPIP: 14.81, PFR: 11.11, 3Bet Preflop: 5.88, Hands: 54)
      SB: 45.85 BB (VPIP: 43.33, PFR: 24.14, 3Bet Preflop: 27.27, Hands: 30)
      BB: 43.6 BB
      UTG: 19.32 BB (VPIP: 20.00, PFR: 22.73, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 25)
      Hero (UTG+1): 54.33 BB

9 players post ante of 0.13 BB, SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 2.63 BB) Hero has K:diamond: A:spade:

fold, Hero raises to 2.5 BB, fold, fold, MP+1 calls 2.5 BB, fold, fold, fold, BB calls 1.5 BB

Flop: (9.13 BB, 3 players) J:spade: 3:spade: J:diamond:
      BB checks, Hero bets 4.57 BB, fold, BB calls 4.57 BB

Turn: (18.26 BB, 2 players) T:club:
      BB checks, Hero checks

River: (18.26 BB, 2 players) 2:spade:
      BB bets 7.5 BB, fold

BB wins 18.26 BB
      normalmente al turn farei una 2barrel xkè quel 10 non dovrebbe cambiare molto, in questo caso non l'ho fatto xkè il suo istant call mi aveva insospettito...a posteriori mi pento di aver checkato xkè probabilmente se avesse avuto tris avrebbe impiegato più tempo a chiamare x decidere quale mossa fare (visto che gli si prospettavano più scelte) e quindi mi sembra nel complesso di aver perso valore nella condotta della mano
      secondo voi sarebbe stato preferibile fare una 2barrel ad un check?
      al river ho foldato xkè il colore si era chiuso e la sua size mi sembrava proprio x prendere
      mi potreste dare qualche parere sulla conduzione della mano...come l'avreste giocata?
  • 6 risposte
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      Beh direi che valore non ne hai perso perchè tranne i fd non vedo proprio mani vs cui betti per valore qui :D
      In 3way penso di cbettare davvero di rado qui, preferisco ch/f già flop, as played una volta cbettato flop giveuppo sempre turn a meno di note specifiche tipo che non folda mai Ahigh e robe così, caso parecchio raro anche questo.
      River foldo sempre.
    • matte5589
      matte5589
      Bronzo
      L'originale di Merseysider
      Beh direi che valore non ne hai perso perchè tranne i fd non vedo proprio mani vs cui betti per valore qui :D
      infatti stavo proprio parlando dei fd
      da come l'ha giocata pre/flop oppo secondo me può avere solo tris o fd
      premetto che x approssimazione essendo il 90% del field fish sto consinderando oppo come un generico fish
      da come ha giocato tenderei a escludere coppiette xkè solitamente x mia esperienza un classico fish con coppietta preflop rilancia tanto (non volendo giocarsi il piatto con una mano che non sa gestire) oppure su un flop del genere uscirebbe donkbettando o farebbe un check/push (non credendo che io abbai il j) visto che ogni turn/river x lui sarebbero scary...per questi motivi tenderei a escludere coppiette
      escluderei anche monster xkè anche se pre avesse voluto trapparmi non penso che con due picche a terra avrebbe checkato (solitamente con un flop così se hanno aa kk...x paura che oppo chiuda colore escono in puntate spropositate)
      nel suo range vedrei bene mani come j9 jt jq kj kq e tutte le mani dello stesso seme quindi tornando alla conclusione iniziale direi che o ha tris o è in fd.
      la dinamica del flop è stata molto veloce, al mio raise ha fatto istant call e in quel momento mi puzzava un po'
      a posteriori xò ricordandomi di un articolo che avevo letto ho pensato che quell'istant call non fosse tanto un segno di forza quanto più un segno di debolezza che mi porta quasi a isolarlo sul fd
      è x questo che parlo di valore perso, xkè se avessi 2barellato probabilmente non gli avrei dato una freecard e avrei vinto la mano senza vedere il river
      essendo il poker un gioco anche di tell sarebbe giusto poter considerare un istant call di un generico fish come un segno di debolezza che mi permetta in questo caso di porlo quasi esclusivamente su fd?
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      L'originale di matte5589
      infatti stavo proprio parlando dei fd
      da come l'ha giocata pre/flop oppo secondo me può avere solo tris o fd
      premetto che x approssimazione essendo il 90% del field fish sto consinderando oppo come un generico fish
      da come ha giocato tenderei a escludere coppiette xkè solitamente x mia esperienza un classico fish con coppietta preflop rilancia tanto (non volendo giocarsi il piatto con una mano che non sa gestire) oppure su un flop del genere uscirebbe donkbettando o farebbe un check/push (non credendo che io abbai il j) visto che ogni turn/river x lui sarebbero scary...per questi motivi tenderei a escludere coppiette
      escluderei anche monster xkè anche se pre avesse voluto trapparmi non penso che con due picche a terra avrebbe checkato (solitamente con un flop così se hanno aa kk...x paura che oppo chiuda colore escono in puntate spropositate)
      nel suo range vedrei bene mani come j9 jt jq kj kq e tutte le mani dello stesso seme quindi tornando alla conclusione iniziale direi che o ha tris o è in fd.
      la dinamica del flop è stata molto veloce, al mio raise ha fatto istant call e in quel momento mi puzzava un po'
      a posteriori xò ricordandomi di un articolo che avevo letto ho pensato che quell'istant call non fosse tanto un segno di forza quanto più un segno di debolezza che mi porta quasi a isolarlo sul fd
      è x questo che parlo di valore perso, xkè se avessi 2barellato probabilmente non gli avrei dato una freecard e avrei vinto la mano senza vedere il river
      essendo il poker un gioco anche di tell sarebbe giusto poter considerare un istant call di un generico fish come un segno di debolezza che mi permetta in questo caso di porlo quasi esclusivamente su fd?

non focalizzate così facilmente su una parte così piccola di range, è un grosso errore.
      - perchè dici che pre avrebbe 3bettato con una coppia? raramente ho visto 3bettare 22-88 qui
      - è oppo dependent, alcuni arrivano anche al push diretto flop con un J in mano, altri slowplayano fino alla morte
      - se avesse flattato AA/KK vorrebbe dire che un minimo sa quel che fa, e se così fosse non vedo il senso di ch/r flop su JJx
      - i timing a volte sono importanti ma secondo me non è questo il caso, magari a volte sei vs oppo che monotabla e che ha già deciso "qui se betta callo" e lo fa più veloce solo per quello, o per altri motivi, il tell che "se chiama in fretta ha progetto" è un vecchio tip che forse nei circoletti live aveva un senso :D
      - ultima cosa, se barrelli turn non contare di vincere il pot facendolo foldare come hai detto, se lo fai è esclusivamente per prendere valore ancora dai fd, dato che NON LI FOLDERA' MAI!

dovete assegnare un range, al flop vieni chiamato dai fd, dalle pp, e salvo le volte che decide di raisarli anche dai J, forse sul T turn folda le pp, ma non puoi esserne certo, quindi non overthinkare e non infilarti in spot troppo elaborati vs fish, la mano va bene così.
    • matte5589
      matte5589
      Bronzo

non focalizzate così facilmente su una parte così piccola di range, è un grosso errore.
      - perchè dici che pre avrebbe 3bettato con una coppia? raramente ho visto 3bettare 22-88 qui
      - è oppo dependent, alcuni arrivano anche al push diretto flop con un J in mano, altri slowplayano fino alla morte
      - se avesse flattato AA/KK vorrebbe dire che un minimo sa quel che fa, e se così fosse non vedo il senso di ch/r flop su JJx
      - i timing a volte sono importanti ma secondo me non è questo il caso, magari a volte sei vs oppo che monotabla e che ha già deciso "qui se betta callo" e lo fa più veloce solo per quello, o per altri motivi, il tell che "se chiama in fretta ha progetto" è un vecchio tip che forse nei circoletti live aveva un senso :D
      - ultima cosa, se barrelli turn non contare di vincere il pot facendolo foldare come hai detto, se lo fai è esclusivamente per prendere valore ancora dai fd, dato che NON LI FOLDERA' MAI!

dovete assegnare un range, al flop vieni chiamato dai fd, dalle pp, e salvo le volte che decide di raisarli anche dai J, forse sul T turn folda le pp, ma non puoi esserne certo, quindi non overthinkare e non infilarti in spot troppo elaborati vs fish, la mano va bene così.
      - scusa ma mi sono espresso male :roto2:
      intendevo dire che x quanto ho potuto vedere i fish con coppiette fanno rilanci preflop spropositati, invece qualora si limitino al call preflop, su un board di questo tipo brokano xkè non attribuendo ad oppo il j pensano di essere Sempre avanti e non sapendo gestire turn/river preferisco chiudere subito il colpo (almeno questo secondo me è quello che la maggior parte dei fish pensa...ma potrei anche sbagliare...libera interpretazione ;) )
      -vero dipende molto da oppo
      -la mia interpretazione di aa, kk era un po' tirata :coolface: :roto2:
      -premettendo che secondo me i fish monotablano quasi sempre il timing mi ha un po' incuriosito xkè solitamente vs fish non sono abituato a tempi così brevi di reazione...cmq non sapevo che fosse un concetto un po' sorpassato nell'online :D non ci presterò più troppa attenzione :D
      -sull'ultimo punto non sono molto d'accordo
      secondo me la maggior parte dei fish sono loose/passive gli piace molto vedersi il flop con mani speculative e magari si vogliono vedere il turn x chiudere il progetto ma se non lo chiudono al turn il più delle volte foldano a seguito di una 2barrel...poi queste sono mie congetture, quindi non posso essere sicuro che quando al turn foldino siano realmente in progetto
      grazie x tutto :)
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      si beh ovvio che dipende da quella che è la tua esperienza, magari con te hanno foldato più spesso che con me, il mio database cmq è piuttosto grandetto e dice che non foldano fd al turn molto spesso :D

il discorso coppiette non mi vede d'accordo, a volte lo trovi quello che pusha o raisa li perchè "ha doppia" o "non vuole farti pescare l'asso", però 9 su 10 callano flop, callano turn e abbastanza spesso dicono "vabbè, ormai..." e callano anche river!
    • matte5589
      matte5589
      Bronzo
      si beh ovvio che dipende da quella che è la tua esperienza, magari con te hanno foldato più spesso che con me, il mio database cmq è piuttosto grandetto e dice che non foldano fd al turn molto spesso :D
      facciamo a gara a chi ha il database più grande :D :roto2: :D :D :D
      obv scherzo non c'è storia :roto2:
      il discorso coppiette non mi vede d'accordo, a volte lo trovi quello che pusha o raisa li perchè "ha doppia" o "non vuole farti pescare l'asso", però 9 su 10 callano flop, callano turn e abbastanza spesso dicono "vabbè, ormai..." e callano anche river!
      grazie x queste delucidazioni :)