5€ 6max, KK in 3betted

• TheCh00sen1
      TheCh00sen1
      Bronzo
      Presente da: 11-07-2011 Contributi: 12
      oppo 20/13 su 169 mani, fto3b 17(6), qui in early stage sembrava abb aggro, poi andando avanti si è chiuso un po

Poker Stars, $4.40 Buy-in (15/30 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: 2,495 (83.2 bb)
      MP: 2,270 (75.7 bb)
      CO: 1,597 (53.2 bb)
      Hero (BTN): 1,898 (63.3 bb)
      SB: 3,390 (113 bb)

Preflop: Hero is BTN with K K
      MP folds, CO raises to 60, Hero raises to 159, 2 folds, CO calls 99

Flop: (363) 8 2 6 (2 players)
      CO checks, Hero bets 177, CO calls 177

Turn: (717) 6 (2 players)
      CO checks, Hero checks

River: (717) T (2 players)
      CO bets 570, Hero calls 570

Results:
      1,857 pot
      Final Board: 8 2 6 6 T
      CO showed A 9 and won 1,857 (951 net)
      Hero mucked K K and lost (-906 net)

turn ho deciso di checkare per tenergli il range un po più largo, per pot contollare visto che non credo di prendere mai 3 streets di value, per evitare di venire c/r e per dargli la possibilità di bluffare qualche busted al river. Ci sta la linea o meglio bettare turn? ty
  • 8 risposte
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      gioco praticamente uguale, nh!
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      In piatto 3bettato se decido di checkare turn, penso che dovrei foldare river....quando oppo betta river 2/3 pot in bluff, dovrebbe sapere che fa foldare solo mani tipo AK-AQ e tutto il resto chiama, in secondo luogo penso che tutte le mani con valore di showdown non le betta al river, betta solo mani che ci battono.
    • NinoSoldado
      NinoSoldado
      Bronzo
      Presente da: 10-24-2009 Contributi: 1.155
      Scusami Marco, ma secondo te, checkando back turn,su quel board in 3bettato, induciamo oppo ad uscire river con solo puro valore? :)
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      L'originale di NinoSoldado
      Scusami Marco, ma secondo te, checkando back turn,su quel board in 3bettato, induciamo oppo ad uscire river con solo puro valore? :)
      Secondo me si.
      Io in 3bettato non betterei mai quel river con meno di colore.
    • NinoSoldado
      NinoSoldado
      Bronzo
      Presente da: 10-24-2009 Contributi: 1.155
      Però imho cosi attribuisci il tuo tp all'avversario e ti leveli, cioé magari tu al posto di oppo flatti la 3bet con range strettissimo in questo spot e forse l'unico midvalue con cui puoi trovarti su quel river, indeciso sul da farsi sono 99 e JJ, che magari visto il tuo tp check/calli, ma siccome oppo è 20/13 f3bet 17, imho qui c'è troppa aria, semiaria o midvalue(che oppo fish può bettare,nonsense obv,ma il fish può) da cui prendere valore
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Betto turn e betto river se lui checka.
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      L'originale di Aquilaverde
      Secondo me si.
      Io in 3bettato non betterei mai quel river con meno di colore.
      però così stai dicendo che tutte le volte che checki turn qui stai sempre giveuppando...
      sono d'accordo che la sua size non ci lascia troppo comodi a chiamare, ma se checko turn il 90% delle volte è proprio per callare, perdo da nut flush e da TT in pratica, non esistono altre combo, e le poche info che abbiamo a disposizione ci dicono che sta giocando allegro e che non folda una 3bet.

un'altra linea sarebbe:

L'originale di TripleAceIRL
      Betto turn e betto river se lui checka.
      vs i più passivi scelgo sempre questa.
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Io non gioco con l' ottica di indurre (è una cosa che non so fare), gioco per estrarre valore ed evitare di regalare carte a oppo (pot control lo faccio spesso ma non con quel board).
      In questo caso in particolare non capisco perchè non betare turn....praticamente tutti i set, doppie e baby flush giocano in c/r, quindi io betterei sempre per estrarre valore da mani peggiori...poi se lo perdo per strada pazienza.
      P.S io in questa mano avrei perso molto di più.