Vacanza a Torino

• ciociuru
      ciociuru
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2011 Contributi: 694
      Salve a tutti, spero non sia un problema se apro un thread in cui chiedo info su Torino. Sono siciiano ed ho viaggiato poco finora...
      Ho promesso alla mia ragazza di fare un piccolo viaggio a Torino entro fine Maggio. Sfruttando l'occasione spero vivamente di andare allo stadio anche se trovare i biglietti sarà un impresa ardua.

Le mie domande sono:

- Mi consigliate una settimana ben precisa in cui far visita a Torino?Magari che ne so sono previsti eventi che io non conosco da qui a Maggio...

- Non avendo macchina, e viaggiando solo con i mezzi pubblici dove mi consigliate prenotare l'albergo o B&B che sia?So che lo stadio non si trova nel centro di Torino quindi chiedo anche per questo, ma considerate pure il fatto che una volta vista la partita vorrei pure muovermi liberamente per Torino, senza molte restrizioni. Mi hanno seggerito zona San Paolo o Centro, tanto allo stadio andrò solo un giorno

- In merito a quanto detto, mi consigliate un paio di alberghi e BB con rapporto qualità/prezzo ottimo?
  • 17 risposte
    • ciociuru
      ciociuru
      Bronzo
      quacuno mi aiuta?
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 1.207
      eheh scusa leggo solo ora

allora non sono di Torino ma mia figlia ci alloggia da circa 3 anni e mezzo per l'uni

diciamo che lo stadio (intendi l'UNICO stadio decente di Torino eh?? hahahahha ) è ben raggiungibile dai mezzi, ma ora non ricordo il numero della linea

ti allego link alla GTT azienda trasporti torinese, l'unica cosa è che ogni tanto di questi tempi fanno sciopero

http://www.gtt.to.it/

purtroppo non ho idee riguardo alberghi e B&B, non ti posso troppo aiutare

dal punto di vista gastronomico ti segnalo

http://www.mbun.it/

paninoteca slowfood che merita per la qualità (anche se i prezzi non sono quelli di Mc Donald...

e, visto che sei Juventino, la pizzeria da Ciro, in corso Vinzaglio quindi centralissima

http://www.daciro.it/

riguardo il centro città comunque lo giri abbastanza agevolmente anche a piedi, essendoci molti portici e comunque c'è sempre la metropolitana per tragitti superiori

come clima maggio dovrebbe essere accettabile, anche se qui da noi in genere il clima tende ad essere un po' + umido ed afoso che da voi
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      dimenticavo i biglietti.....

se c'è partita di cartello... è quasi impensabile trovarli, ma dubito che, con i mondiali ad inizio giugno, a fine maggio ci sia ancora il campionato

:D :D

ps
      mia figlia è riuscita a trovarli per lunedì ..... curva in alto 15 euro .... ma con il Livorno...
    • br1inweb
      br1inweb
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2011 Contributi: 884
      certo che vai sempre in vacanza :D :D :D
    • erduka
      erduka
      Bronzo
      Presente da: 09-22-2011 Contributi: 1.122
      Non credo che ci siano manifestazioni in quel periodo.
      ti consiglio BB comdo alla metropolitana che ti porta in centro.
      la zona san paolo per esempio nn è comoda alla metro e dato che la conosco molto bene ( te la sconsiglio).

meglio la zona che si affaccia su corso francia / o corso vittorio comoda per andare in centro o alle stazioni dei treni.
      per il fast food consigliato da pavel avrei da ridere qualcosa...( nn ci andate)
      per la pizza invece ok.
      in pieno centro ce' anche il famoso "italy" più vari locali dove mangiare, senza dimenticare una delle gelaterie più' famose vicino a alla stazione porta susa: LA ROMANA.
      se hai altre domande fai pure.i
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      L'originale di erduka

per il fast food consigliato da pavel avrei da ridere qualcosa...( nn ci andate)
      why?? esplicita please...

meglio sapere
    • erduka
      erduka
      Bronzo
      L'originale di Pavelkey
      L'originale di erduka

why?? esplicita please...

meglio sapere
      conosco fatti e misfatti e nn per sentito dire.
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      per mangiare qualcosa veloce non lontano dal centro (mentre sei in giro per pranzo) vai in via mazzini a mangiare il kebab da mido, merita.
    • Ezios
      Ezios
      Argento
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      L'originale di tatotete
      per mangiare qualcosa veloce non lontano dal centro (mentre sei in giro per pranzo) vai in via mazzini a mangiare il kebab da mido, merita.
      Ma ultimamente c'è il ragazzo e non la signora, merita cmq ma sono più piccoli:-)

@taotete ma sei di torino?
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      L'originale di Ezios
      L'originale di tatotete
      Ma ultimamente c'è il ragazzo e non la signora, merita cmq ma sono più piccoli:-)

@taotete ma sei di torino?
      no ma ci son stato parecchie volte, ho un amico che vive a Torino e lavora là vicino. L'ultima volta che ci son stato (quasi 10 mesi fa) ricordo che li faceva giganti, ma poi era buonissimo, è unico.
      Comunque ci vado sempre quando son da quelle parti.
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      I'm in! la mia amata Torino

Per quanto riguarda la città:

Vedi i posti più importanti, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, via Po, piazza V.Veneto, la Mole, il museo egizio, il museo dell'automobile, palazzo carignano, il parco del Valentino, il Duomo, la Gran Madre e i murazzi
      Sali assolutamente a Superga, panorama sulla città fantastico.

Dal punto di vista eno-gastronomico:

Una caratteristica della cucina torinese sono gli aperitivi, in molti bar servono degli ottimi ed abbondanti aperitivi caldi e freddi.

Il piatto tipico sono gli agnolotti, ravioli ripieni di carne.
      Non dico vini pregiati, ma prendi almeno una bottiglia di buon barbera.

Non chiedere assolutamente una granita (o altri dolci meridionali) a Torino, rimarrai molto deluso.
      Il cornetto lo chiamano brioches eheh.
      Prova assolutamente il Bicerin te ne innamorerai.
      Torino è famosa per il cioccolato, ti consiglio di recarti alla Ziccat in via Bardonecchia che è la fabbrichetta/negozio al dettaglio dove compro il cioccolato io.
      Nei bar servono anche lo zabaione.

Anche se tifi per la Juve, vai a visitare il vecchio Filadelfia, io ci sono stato un paio di volte e mi sono messo a piangere, è un posto molto affascinante, rudere di un calcio romantico in mezzo ai palazzi.

Fonte, madre ed ex ragazza torinesi (quindi ci sono stato moltissime volte).
      Per gli spostamenti fatti consigliare da chi ci abita, anche se imho con un b&b vicino la stazione di Porta Nuova difficilmente sbagli
    • ciociuru
      ciociuru
      Bronzo
      Ringrazio intanto tutti coloro che mi hanno risposto, ho sempre grandi soddisfazioni da questa community...

tornando al discorso mi servirebbe sapere un buon BB in zona San Paolo o al Centro almeno cosi mi hanno suggerito, posso credere che nessuno di voi sia informato o si possa informare?Si, lo so esiste internet, esiste di tutto ormai, ma avere pareri diretti mi sembra sia meglio...
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      L'originale di erduka

dammi ste info almeno in pvt. per favore... prima di dare consigli sbagliati

avevo pure visto un servizio in quei programmi tipo linea verde, in cui si vedeva la filiera dei loro fornitori....

vuoi dirmi che sia peggio di McD???
    • erduka
      erduka
      Bronzo
      L'originale di Pavelkey
      L'originale di erduka

avevo pure visto un servizio in quei programmi tipo linea verde, in cui si vedeva la filiera dei loro fornitori....

continuo a sconsiglarti la zona san paolo... poi se ti piace stare in mezzo ai sud americani che bevono e pisciano ovunque fai te... :)
      prova a cercare bad e breakfast via susa,torino.
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      L'originale di LMIG

Il cornetto lo chiamano brioches eheh.

Veramente il cornetto lo chiamiamo croissant, anzi, è il croissant che VOI chiamate cornetto ;)

Purtroppo non ho consigli da darti per la sistemazione, abitando qui capisci bene che non ho modo di provare gli hotel, la cosa migliore è cercare su internet, anche per eventuali offerte.

A Maggio ci sono molte feste e sagre nei paesi attorno a Torino ma senza macchina è un problema.

Per quanto riguarda lo stadio... spero che ti perda :D

Forza Toro!
    • erduka
      erduka
      Bronzo
      L'originale di erduka
      L'originale di Pavelkey
      L'originale di erduka

continuo a sconsiglarti la zona san paolo... poi se ti piace stare in mezzo ai sud americani che bevono e pisciano ovunque fai te... :)
      prova a cercare bad e breakfast via susa,torino.
      dunque nn posso dirti tutto qui per ovvie ragioni:
      comuque sappi che : la carne nn è quella che dicono.
      il pane del giorno prima viene usato come se nulla fosse.
      le patatine fritte prova a digerirle entro 3 ore se ci riesci...
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      L'originale di Bertol1
      Veramente il cornetto lo chiamiamo croissant, anzi, è il croissant che VOI chiamate cornetto ;)
      croissant già! avevo rimosso questa parola :D