A9s vs limp + shove

• outspan
      outspan
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2010 Contributi: 1.196
      Poker Stars, $4.40 Buy-in (500/1,000 blinds, 125 ante) No Limit Hold'em Tournament, 8 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP3: 20,218 (20.2 bb) - VPIP: 17, PFR: 9, 3B: 0, AF: 1,3, Hands: 95
      CO: 69,173 (69.2 bb) - VPIP: 24, PFR: 22, 3B: 4, AF: 4,5, Hands: 72
      BTN: 30,893 (30.9 bb) - VPIP: 14, PFR: 0, 3B: 0, AF: 0,0, Hands: 7
      Hero (SB): 23,211 (23.2 bb) - VPIP: 28, PFR: 24, 3B: 8, AF: 3,8, Hands: 10068
      BB: 79,446 (79.4 bb) - VPIP: 75, PFR: 56, 3B: 17, AF: 3,0, Hands: 16
      UTG+2: 26,216 (26.2 bb) - VPIP: 19, PFR: 4, 3B: 3, AF: 0,6, Hands: 72
      MP1: 5,743 (5.7 bb) - VPIP: 100, PFR: 100, 3B: 0, AF: 0,0, Hands: 1
      MP2: 56,136 (56.1 bb) - VPIP: 14, PFR: 13, 3B: 4, AF: 2,5, Hands: 72

Preflop: Hero is SB with A 9
      UTG+2 calls 1,000, MP1 raises to 5,618 and is all-in, 4 folds, Hero raises to 23,086 and is all-in, BB folds, UTG+2 calls 22,086

Flop: (53,790) 4 Q 6 (3 players, 2 are all-in)
      Turn: (53,790) K (3 players, 2 are all-in)
      River: (53,790) T (3 players, 2 are all-in)

Results:
      53,790 pot
      Final Board: 4 Q 6 K T
      Hero showed A 9 and lost (-23,211 net)
      UTG+2 showed A Q and won 53,790 (30,579 net)
      MP1 showed J J and lost (-5,743 net)

Premetto che gioco pochi MTT

Siamo poco dopo la bolla

UTG+2 dovrebbe aprire gli AX forti e altre mani premium, quindi quando limpa credo limp/foldi spesso. MP1 è short, sono probabilmente davanti al suo range, in più c'è molto dead money.

Spewata o giocata standard?
  • 7 risposte
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Io Folderei pre.. La mossa ha un senso se abbiamo letture molto specifiche di utg che limp/folda spesso, ma su un campione di poche mani preferisco giocare standard e foldare.. Non credo sia detto che sei davanti al suo range, è vero che ci sono buone possibilità che tu lo sia, ma con 23bb ancora dietro puoi dire ancora la tua sul torneo e giocare su spot più favorevoli e chiari.
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      Se le tue stat sono filtrate per MTT, direi che hai un gioco abbastanza loose per i 5€....quindi aspettati spesso di queste giocate da parte degli avversari.
      Se stavi aprendo molte mani prima della bolla mettendo pressione agli altri giocatori....MP1 ha fatto il ragionamento: adesso limpo così mi rilancia e lo intrappolo (che con AQ ha poco da intrappolare) :D
    • outspan
      outspan
      Bronzo
      grazie :)

Quelle stats non so da dove vengono (è un po' che non gioco più MTT con regolarità) ma in questo torneo come stats mi aggiravo intorno a 17/14/8.

Con quale range reshovate qui? AQo+ AJs+ 99+?

In game non mi è sembrato molto probabile che UTG+2 limp/callasse spesso per il suo intero stack vs un reshove. Se mi dite che succede spesso allora evito questi reshove ;)
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      L'originale di Aquilaverde
      Se le tue stat sono filtrate per MTT, direi che hai un gioco abbastanza loose per i 5€....quindi aspettati spesso di queste giocate da parte degli avversari.
      C'è da dire che li non è che fanno molto attenzione alle tue stats eh :)
      Ad ogni modo quelle stat sono su 10k hands.
      Ora,dire che UTG+2 limp/c o limp/f spesso o poco, con poche mani ,è impossibile (senza info su flow ecc ecc)...anche se in linea generale tendono molto di più a callare che a foldare per esperienza diretta,cosi a caso,e ti callano con kjo+pp,Axo/s vari sempre a casaccio,buttaci dentro anche qualche mano totalmente random se vuoi,tanto prima o poi la trovi nel loro range di limp/c :D
      Su MP1 non c'è history,quindi anche qui impossibile stimare range,c'è chi le shova atc e chi aspetta una mano ''genuina'' quindi non si puo stimare di stare sopra o sotto al suo range,però...almeno a sapere che originalopenlimper folda tanto/sempre,imho puoi giocarti gira vs short 5,5x per un pot da 10 circa qui.
      Sono gonfio.Io foldo. :roto2:
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      L'originale di outspan
      grazie :)

Quelle stats non so da dove vengono (è un po' che non gioco più MTT con regolarità) ma in questo torneo come stats mi aggiravo intorno a 17/14/8.

Con quale range reshovate qui? AQo+ AJs+ 99+?

In game non mi è sembrato molto probabile che UTG+2 limp/callasse spesso per il suo intero stack vs un reshove. Se mi dite che succede spesso allora evito questi reshove ;)
      Come base di calcolo penso che non bisogna utilizzare il range di limp call di UTG che è fish (a volte lo fanno con KK/AA); si deve calcolare in base al range di push di MP e poi in base alla nostra posizione; per esempio da BTN avremmo ancora 3 player che devono agire (SB, BB e UTG che ha limpato) quindi il range di repush deve essere + stretto, mentre invece se fossimo sul BB e sappiamo che UTG folda spesso quando limpa, allora possiamo allargare un po il range ma senza dimenticare mai il range di push di MP.
      A9 penso sia sempre fold da SB. Flippi contro coppie da 22 a 88; con quasi tutto il resto sei sotto, anche perchè non penso che pushi A8 da MP.
      Sicuramente non sono stato chiarissimo :facepalm: , ma spero di aver reso l' idea sul mio ragionamento.
    • outspan
      outspan
      Bronzo
      Non avendo reads ho pensato di basarmi su un "population read" e avendo visto gente che shova davvero a casaccio ho creduto che A9s sarebbe stato davanti abbastanza spesso (il fatto che abbia aperto la mano precedente aumenta la probabilità che sia un maniac che spewa)

Però effettivamente sto rischiando troppo. Avevo average stack e me lo sono bruciato con questa spewata, avrei potuto aspettare uno spot migliore.

Mi consigliate di seguire religiosamente il rebound chart di strategy, usando gli adjusted BB come riferimento? (gli adjusted BB tengono conto degli ante, in pratica sono uguali a M*3/2)
    • profulltilt
      profulltilt
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2010 Contributi: 681
      Se pensiamo che il limper possa foldare la giocata ci può stare.. se invece abbiamo info che limp calla spesso allora meglio foldare..le stats sul limper non sono attendibili visto che sono solo 72.. Non è una brutta mossa ma cmq non la definirei standard..