Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Rake e Fixed-Limit

• Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      Salve,

scrivo con l'intenzione di riuscire a far presente a Stars.it, che siamo l'unica realtà dove non è possibile giocare questa specialità in maniera profittevole a causa di una insensata applicazione del rake. La situazione attuale corrisponde a giocare NLhe pagando qualcosa tipo 20bb/100; qualsiasi giocatore smart capisce da se che non ha senso giocare in questo scenario.

Questo è il quadro generale che si presenta a tutti gli stakes fino al 5/10 (primo livello a non avere un rake tale da renderlo non profittevole a prescindere). Il problema è che anche ai midstakes, il traffico è praticamente nullo perchè si lasciamo comunque troppe BB per strada. In più giocare quasi esclusivamente HU con un sistema rake da SH, rende il tutto invariato e simile a quello che succede nei limiti inferiori.

Quello che ora mi chiedo è: possibile che non si possa far nulla per poter giocare questa disciplina su pokerstars.it? Eppure la specialità in oggetto potrebbe portare vantaggi anche alla room vista la maggiore capacità a produrre rake data la natura del gioco. E' possibile trovare un compromesso tale che possa generare traffico per gli utenti e rake per l'azienda?

Chiedo inoltre e invito quanti più appassionati o interessati all'argomento ad aggiungere la loro voce a questo messaggio, in maniera da poter lanciare un messaggio più forte.

Grazie a chiunque voglia partecipare e/o dar risposta.
  • 7 risposte
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.114
      Non posso che concordare su ogni aspetto. Rendiamoci inoltre conto che, data la rake insensata, chiunque volesse imparare a giocare fixed si troverebbe costretto a buttare letteralmente via soldi senza la benché minima speranza non dico di vincere, ma di NON perdere.
    • m0rpheus81
      m0rpheus81
      Black
      Presente da: 12-21-2009 Contributi: 443
      Ciao Oiad ;)
      Penso di essere il player ad aver fatto il maggior numero di mani al fixed limit su pokerstars.it, quindi hai affrontato una tematica che mi ha riguardato molto da vicino fino a pochissimo tempo fa.
      Devo anche ammettere che proprio grazie a un'applicazione della rake tanto assurda ho potuto fare in scioltezza Elite il primo anno, anche se con un disastroso risultato in quanto a BB/100 per le ragioni che hai menzionato.
      Per quanto possa valere, obv appoggio la tua iniziativa, ma onestamente credo che non avrà seguito a causa della scarsa popolarità del gioco, ormai abbandonato dalla totalità dei reg.
    • sintruiden
      sintruiden
      Basic
      Presente da: 03-01-2014 Contributi: 16
      omah8 fixed lim è impossibile giocarlo cash! cosa gli/vi costa a metterlo pot limit?????????????
    • sintruiden
      sintruiden
      Basic
      Presente da: 03-01-2014 Contributi: 16
      L'originale di sintruiden
      omah8 fixed lim è impossibile giocarlo cash! cosa gli/vi costa a metterlo pot limit?????????????
      Se fixed limit fa 1 euro di rake al mese, perchè non devo provare a metterla pot limit anche che me ne fa 1,5 al mese??? cosa ci rimette la room?? boh non riesco a capirlo.. per me ne benificerebbero tutti.. room-giocatori-traffico..poi tra l'altro la natura del gioco porta a produrre diversa rake per la room senza spostare gli equilibri della partita.. spero si trovi una soluzione anche in altre room dove l'avevo già proposto.
    • tia7mat
      tia7mat
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2010 Contributi: 84
      lo posto anche qui:
      hai pienamente ragione, io ho iniziato a giocare fixed limit a gennaio dopo 2 anni che nn giocavo più a niente, per ora ho fatto solo 6800 mani, con HM ho visto che ho versato di RAKE più di 40€ tra i livelli 4/10/20/50...
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao, il buon Mat90 mi ha segnalato questo topic, se sono qui a imbrattare la discussione è solo colpa sua :D

Linko un vecchio thread nel quale c'è una piccola analisi del cap, non so se ora sia ancora così.
      2/4 un limite ingiocabile

Chi gioca FL sa che a parte l'insensatezza che Stars.it attua su limite 2/4, la rake è alta anche su tutti gli altri limiti.
      I micros sono quasi impossibili da battere e chi inizia si trova facilmente scoraggiato, inoltre lo 0,5% di prelievo in più rispetto al .com sui piatti non cappati, è molto pesante anch'esso nonostante a primo sguardo possa sembrare irrisorio.

Per quanto riguarda Stars.it magari hanno fatto i loro calcoli e hanno deciso di lasciare così, anche se l'impressione è che abbiano proprio trascurato questa specialità.
      A questo punto con un traffico ormai devastato forse non la prendono neanche più in considerazione per dei cambiamenti, però provare a fargli capire che stanno proprio fuori dal mondo ci stà tutto.
    • zaraki77
      zaraki77
      Bronzo
      Presente da: 03-22-2011 Contributi: 1.163
      quoto, cmq credo che stars con la nuova gestione voglia solo random quindi gli sta bene lasciare questa sorta di usura.