Vendetta, tremenda vendetta!!!

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      Perdonatemi, non resisto: ho vinto pochissimo, ma come il post l'ho messo nel blog lo metto anche qui, perchè a livello personale è stata una soddisfazione immensa. :D

E poi in fondo ripianare l'unico settore in perdita, sfondare i 500$ di guadagni totali, riuscire a gestire il primo tilt e a tornare dal baratro... nel complesso un topic ci può stare, dai. :D

--------

Questa ve la devo raccontare, perchè questa merita di essere raccontata e, secondo me, merita anche di essere letta anche se è un papiro. ;)

Come molti di voi sapranno (e se non lo sapete fate finta di saperlo) nella mia carriera pokeristica, fino ad ora, avevo un neo: una sera, dopo aver fumato alla grande, ero tornato a casa e mi ero sputtanato un bankroll. Succede, direte, tiltiamo tutti. E invece no, perchè me lo sputtanai ridendo sotto gli effetti prolungati di un lontano parente afghano. Non ero in tilt, ero proprio rincoglionito. :D

Da quel momento, io, ho avuto gli SNG in rosso. All'epoca con gli MTT ero sopra di circa 300$, nel cash Titan di circa 50$, nel cash Betfair in pari, mentre gli SNG segnavano un -80$, che era poi l'unica cosa che appariva su SharkScope visto che su Titan prende solo i Sit'n'Go. Quel passivo non mi andava a genio, quindi ho deciso di fare le cose per bene: gestione oculata del bankroll, specializzazione nei double-up da 5$, ogni tanto qualche puntatina nei SNG normali e negli HU, ma da 1 o 2$. E se proprio mi veniva voglia di cazzeggiare restava pur sempre il fedele cash di Betfair. Passo dopo passo risalgo fino ad arrivare ad oggi, a meno di 10$ dal traguardo.

Ora, voi mi insegnate che quando si gioca lo si deve fare sereni, senza tarli. Io invece avevo il tarlo di mandare in attivo i SNG e lì comincia la tragedia. Double-Up da 5$, arrivo quasi in bolla e lo perdo sbattendo K8 contro KT su flop Kxx. Mi incazzo, ne gioco un altro, faccio una minchiata e lo perdo. Comincio a fare chasing. Ne faccio uno da 10$, lo vinco e penso: "Ecco, ora vinco quello da 5$, dai che manca poco". Lo perdo. Torno su quello da 10$. Lo perdo e comincio lentamente a tiltare...

Apro un HU da 20$ e con un colpo di culo fenomenale incoccio alla prima mano con JJ contro un 77. Mancano meno di 5$, è fatta! Perdo il double-up seguente perchè mi chiamano sull'unico push con mano non legittima dopo aver ignorato push con AKo, AJs e KK. Provo un torneo, sempre da 5$, e vengo sbattuto fuori in bolla AT vs AJ. Parte la testa, mi incazzo, tilto davvero, per la prima volta. E' strano, col trading mi era capitato solo una volta all'inizio, per il resto sono molto controllato, ma oggi una somma di sfighe, errori e circostanze mi ha fatto sbroccare. Apro un HU da 30$ e comincio a giocarlo letteralmente una merda.

Ho K6, faccio complete, lui checka. Flop 357, lui betta 20, io call. Turn K, lui betta 120 e io call. River banana, lui betta 360 e io call. Lui gira 33. Sono sotto nettamente, vado verso il baratro. Poche mani dopo ho Q5 da BB, lui entra in gioco, flop 445. Checkiamo al flop, al turn 7 e punto 40, lui chiama, al river 9 e punto 60, lui chiama e scopre J4. Ho circa 700 chips, sono semi-morto e ormai rassegnato quando quel genio scrive: "Grazie, napoletano di merda".

FINE PRIMO ATTO

Ora, sarò infantile (lo sono), sarò un fesso (lo sono), sarò tutto quello che volete, ma in quel preciso momento anzichè perdere le staffe mi sono detto: "No... questa non te la faccio passare". X(

INIZIO SECONDO ATTO

Mi piazzo le cuffie nelle orecchie a palla ed inizio a squadrarlo con una concentrazione maniacale, cerco di individuare ogni pattern possibile, tengo a mente i tempi che si prende per puntare, vedo come reagisce ai rilanci. Il tilt si dissolve all'istante, ho cose più serie da fare che azzerarmi il bankroll: devo fargli ingoiare quella frase assieme ai 30 dollari.

Lui spinge all-in continuamente per mandarmi a fondo, vado cortissimo, i bui incalzano e capisco che devo rischiare. Chiamo un mezzo coinflip (60% vs 40%) intuendo dal suo timing che era dubbioso sul push e torno sopra la linea di galleggiamento. Finalmente si gioca ad armi pari, ora sò cazzi. Noto che limpa tutte le mani deboli, comincio a rilanciargli in faccia con ogni media o legittima e lui puntualmente folda, mollo tutte le mani che non sono in range, non spreco una chips, ad ogni puntata calcolo outs, odds e stimo le implied. Quando sono da SB se ho una buona mano rilancio 2x, lui chiama sempre (flessibilità zero) e ci troviamo che quando ho buone carte il piatto di partenza è doppio. A ogni mano vinta lui scrive "Ah ah ah ah ah, fish", io non lo cago di striscio. Noto che anche se non ha niente dopo il flop chiama i rilanci minimi, lego un paio di punti forti e lo mando sotto le 1000 chips a forza di miniraise. Lo fulmino chiamando un suo all-in con K3 col mio KQ. Gli esce il 3 al flop. Dopo poche mani, però, quando lo becco AT contro A9 nessun miracolo. Lo finisco con un 55 vs K4 e quando cade il river scrivo con tutto lo sdegno: "Salutm a sort!". :D :D :D

Nel poker non bisogna prenderla sul personale, lo so, specie contro certi imbecilli, ma la frase che ha scritto lui è forse l'unica che seriamente mi incattivisce. Non mi manda in bestia, mi incattivisce e quando succede (molto raramente) povero chi mi capita sotto. Ho avuto un comportamento infantile, sicuramente: ma ci sono cose che toccano, ognuno di noi è particolarmente sensibile a qualcosa. Per quanto mi riguarda, non toccate le mie origini.

Non credo di avere mai giocato così bene a poker come ho fatto contro di lui, credo di avere giocato molto oltre il mio livello, specie negli HU. Per inciso, lui è un genio sotto di oltre mille dollari.

Ah... quasi quasi dimenticavo la parte migliore. Sotto i mille dollari ce l'ho mandato io, ma qualcosa mi dice che non l'abbia presa bene.

Stats prima del nostro HU

Stats 40 minuti dopo il nostro HU

L'HO TILTATO, E VAFANGUUUUULO!

Il mio bilancio netto invece torna in attivo anche negli SNG ed ora è il seguente (approssimato):

MTT Titan: 300$
      SNG Titan: =
      Cash Titan: 70$
      Cash Betfair: 60$
      Rakeback Titan: 100$

Fanno 530$ più una ventina in stand-by per gli amici presentati.

Posso essere contento e ricordate: "Salutm 'a sort!". :D
  • 4 risposte