AK rotto flop

• 8 risposte
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Faccio size più larghetta pre flop tipo 550, e vado rotto su quel flop come hai fatto tu.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      In un MTT da 90, da 1€, avere il 20% del proprio stack nel piatto, AK, e nessuno a dover fare la prima azione dopo di me, pusho very Happy, sapendo di giocarmi alla peggio un flip con abbondante dead money.
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      L'originale di navigator7709
      In un MTT da 90, da 1€, avere il 20% del proprio stack nel piatto, AK, e nessuno a dover fare la prima azione dopo di me, pusho very Happy, sapendo di giocarmi alla peggio un flip con abbondante dead money.
      thanks, immaginavo di averla giocata corretta volevo conferma ;)
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di tylerdurdenp
      A dire il vero (mi sono spiegato male), io il push lo intendevo preflop :)

As played comunque ormai ci sei dentro mani e piedi, e pushi contando di avere 2 OC's
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      L'originale di tylerdurdenp
      A dire il vero (mi sono spiegato male), io il push lo intendevo preflop :)

As played comunque ormai ci sei dentro mani e piedi, e pushi contando di avere 2 OC's
      pre-flop?34bb preflop?mi sembra un ottimo spot per quella giocata, con il senno di poi tanto non avrebbe comunque foldato l'utg o forse si?nel caso avrei raccolto 5bb
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Sono 6BB, devi contare anche il tuo già pagato :)

Al di là se possa foldare o meno, tu metti 37BB al 60% circa, con buone possibilità di vincere uncontested, rispetto al plan di andare rotto su board basso, dove quasi sicuramente quando vieni chiamato, hai più o meno il 25% (sebbene molta più dead money).

Ovviamente il discorso è fatto tenendo conto che stiamo parlando di un torneo da 1€, dove le tendenze sono quelle di "vedere il flop", per cui con uno squeeze non viene recepito il messaggio di "forza".
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Sono 6BB, devi contare anche il tuo già pagato :)

Al di là se possa foldare o meno, tu metti 37BB al 60% circa, con buone possibilità di vincere uncontested, rispetto al plan di andare rotto su board basso, dove quasi sicuramente quando vieni chiamato, hai più o meno il 25% (sebbene molta più dead money).

Ovviamente il discorso è fatto tenendo conto che stiamo parlando di un torneo da 1€, dove le tendenze sono quelle di "vedere il flop", per cui con uno squeeze non viene recepito il messaggio di "forza".
      ma anche qui ci sarebbe da discutere in realtà a volte viene visto peggio
      un push che uno squeeze te lo assicuro. In questi spot ci sono molti barbari
      che con un push vorrebbero "rubare" la dead money e altrettanti che vedono
      questa mossa sempre così...
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.845
      Pre farei decisamente meno.

Con 5 limpers, non abbiamo pressochè FE, quindi il nostro scopo è raisare per estrarre value da mani peggiori ingrossando un pò il piatto preflop in modo da giocare per stack quando hittiamo post.

Quindi farei qualcosa tipo intorno ai 300, in modo che quando hittiamo possiamo mettere il resto dello stack in 2 o 3 street a seconda di quanti siamo.

As played, quando ci callano in 2, su quel flop c/foldo e mi tengo stretti in miei restanti 28bb che cono comunque infiniti in un torneo del genere.

:)

Pushare preflop 36bb è da escludere completamente, a parte che faremmo foldare moltissime mani peggiori e nessuna mano migliore (PP medio alte giocano comunque, forse calla AQ limpato, meno dubito) e giocarmi tutto quello stack anche partendo al 60% vs range (ma penso sia ottimistico, imho partiamo al massimo al 55 vs un range plausibile) non mi piace per nulla, sopratutto senza nemmeno le ante.