Di Panormus ed Outspan, Merlino e Specialwar

• D1r7y5p0ng3
      D1r7y5p0ng3
      Platino
      Presente da: 06-14-2008 Contributi: 2.820
      Ovviamente è l'argomento del giorno, quindi propongo un 3D, non certo per discutere le decisioni dei moderatori, che sono inappellabili ma per fornire il proprio pensiero, chi lo vorrà sulla imminente perdita di due discussi utenti e partecipatori del forum Specialwar e Merlino.

Inizierei con un parallelo.

Panormus ed Outspan sono le nuove leve, l'evoluzione in selezione naturale di specie protette come Specialwar e Merlino, ora purtroppo a rischio estinzione.

Io non ce li vedo impagliati in un museo, in gabbia allo zoo o peggio sezionati in un laboratorio di ricerca.

Sono per la massima libertà di espressione ma come ho riferito in privato, penso che si sia esagerato con certe parole che sono arrivate dopo continui riprese, ammonizioni, avvertimenti ed espulsioni stile pallanuoto.

Dico la mia, Merlino non si tocca dai, non credo sia nelle brame dei mods punirlo per così poco (sarebbe come far uscire dallo stadio un tifoso solo perchè ha urlato dagli spalti:

"Arbitrooooo ah cornuuuttttoooooooooooo, era fallaccioooooooooooo" (alla Abatantuono)

Per Specialwar farei un discorso diverso. I contro li sappiamo.

Fra i Pro però io menzionerei un non diversamente specificato ed a questo punto paradossale attaccamento alla maglia stratega. Specialwar è Oro, ha macinato commissioni per Pokerstrategy, da chi pensate siano "pagati" i Moderatori e gli Admin?
      Ora, non posso immaginare un N1 che pulisca le scarpe a Specialwar mentre quest'ultimo gli parla sridacchiando dell'ultima fellatio ricevuta da una giovane modella asiatica in cerca di avventure romantiche...e nemmeno posso immaginare l'Admin Elforic che chiede a Merlino come preferisca una tazza di caffè:

"su vetro schiarito in verde bottiglia, alto ma non troppo, un pò di cacao, due zollette di canna...tante grazie Signor Elforic ora può andare"

Ecco, quindi, senza cadere nelle esagerazioni però rivaluterei il tutto e manderei un forte messaggio alla community, tutti possiamo sbagliare, se sei un nostro cliente troveremo il modo di accontentarti.

Per l'ultima volta. Se si continua a dare fastidio agli altri clienti però scatta lo stesso meccanismo di difesa e si difendono i clienti più numerosi.
      Questa è la legge di selezione naturale, flasa in Cielo ma vera in Terra. Non è così difficile da comprendere.

Diamo un'altra possibilità ai Tirannosaurus Rex di trovare il loro habitat in questa community ed osserviamoli dalla cima della montagna, sono due vite come le nostre, non valiamo più di loro.

E tu che animale sei?

D1

• 15 risposte
    • AmmazzaDonk
      AmmazzaDonk
      Argento
      Presente da: 06-10-2011 Contributi: 1.293
      D1 dici bene
      Merlino è patrimonio dell'umanità pokeristica e protetto come tale dall'UNESCO
      :D
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      L'originale di D1r7y5p0ng3
      ....da chi pensate siano "pagati" i Moderatori...
      da nessuno...i moderatori sono personaggi loschi, di dubbia provenienza, non retribuiti...svolgono il proprio ruolo per amore di community e cercano di offire un servizio all'utenza...
      i moderatori son uomini, persone...con pregi e difetti...persone che hanno il diritto di sbagliare, ma che agiscono sempre in buona fede e secondo quanto si ritenga opportuno sulla base del regolamento e delle regole non scritte riguardanti la morale, il rispetto, il vivere civile...
      un moderatore può sbagliare, ma se si rende conto dell'errore può chiedere scusa e correggere lo stesso grazie alle segnalazioni degli utenti e dei colleghi...
      un moderatore si presenta alla community come utente che ha un ruolo definito, ma lavora secondo quanto ragionato e stabilito in un team capeggiato da supermod ed HA...
      il moderatore ha vari oneri e, forse, qualche onore...
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.845
      L'originale di D1r7y5p0ng3
      Ecco, quindi, senza cadere nelle esagerazioni però rivaluterei il tutto e manderei un forte messaggio alla community, tutti possiamo sbagliare, se sei un nostro cliente troveremo il modo di accontentarti.
      Questo funziona quando siamo dallo sbaglio numero 1, allo sbaglio numero 10 e già si sta facendo più del dovuto.

All'11 siamo oltre.

Ossequi,
      NapoMDR
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      THERE CAN BE ONLY ONE!
    • AmmazzaDonk
      AmmazzaDonk
      Argento
      Presente da: 06-10-2011 Contributi: 1.293
      cmq da oggi in poi
      anche per me only read volontario
      e anche altri adotteranno stesso provvedimento
      buona vita a todos
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      Basta con questi thread, perché dovete "stuzzicare"?
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      Comunque vi annuncio che quando io sarò Presidente di Pokerstrategy come prima istanza farò "tana libera TUTTI".

e poi vi ribanno uno per uno :D
    • DamaNera
      DamaNera
      Bronzo
      Presente da: 12-26-2010 Contributi: 1.188
      L'originale di AmmazzaDonk
      cmq da oggi in poi
      anche per me only read volontario
      e anche altri adotteranno stesso provvedimento
      buona vita a todos
      Sono dello stesso pensiero. Che dire mi pare che qui si sta un tantino esagerando e non mi piace più. Capisco le punizioni ma questi ban permanti sanno troppo di 'ti chiudo la bocca'. Only read anche pr me. Ciao a tutti
      Damanera
    • n10juan
      n10juan
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 09-28-2012 Contributi: 2.782
      anche io voglio protestare: vado in only write. D'ora in poi non vi leggo più ma sparo solo cazzate :D
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      è bello credere che alcuni si stiano mettendo in read only, ma tempo qualche settimana e torneranno a postare
      per la gioia del fegato di Napo e budgoz e il resto dei mods :P
    • Palula80
      Palula80
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2010 Contributi: 1.023
      L'originale di n10juan
      anche io voglio protestare: vado in only write. D'ora in poi non vi leggo più ma sparo solo cazzate :D
      Ti stimo :nh
    • n10juan
      n10juan
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 09-28-2012 Contributi: 2.782
      L'originale di Palula80
      L'originale di n10juan
      Ti stimo :nh
      a parigi, nel 1936
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      L'originale di n10juan
      n1 di nome e di fatto. Really :)
      Per il resto non me ne voglia D1 trovo questo thread... oop :coolface:
      my 2 cents
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      L'originale di tatotete
      è bello credere che alcuni si stiano mettendo in read only, ma tempo qualche settimana e torneranno a postare

infatti, non hanno neanche le palle di chiedere di essere cancellati come utenti...perchè rispettare le regole non gli piace ma fruire dei contenuti gli sta troppo bene

no ma gg :rolleyes:
    • budgoz
      budgoz
      Bronzo
      Presente da: 06-17-2011 Contributi: 5.681
      L'originale di tatotete
      Un po' lo fa presagire il fatto che per andare in RO uno si senta in dovere di scriverlo. D'altronde il buon merlino lo ha scritto in otto dei suoi ultimi 10 post :P

Scherzi a parte, finché ci si comporta in maniera rispettosa e si rimane nel regolamento qua tutti saranno sempre i benvenuti.

Edit: chiudo per evitare che la discussione degeneri.

budgoz