dirty dozen jackpot.. a un passo dalla vittoria

• Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      Presente da: 04-14-2008 Contributi: 743
      ragazzi, sono a 3 in fila e me ne manca uno...

non è ancora un buon risultato, ma avevo bisogno di scriverlo anche perchè al momento mi sento un po' in tilt!!!

mi era già capitato di essere ad un passo da un jackpot e ho perso giocando intimorito.. adesso mi sento molto eccitato e credo che sia l'ombra del tilt, perciò ho deciso di scriverlo qui e di aspettare domani per tentare l'ultimo DD.

è stata una serie molto fortunata e funambolica fino ad ora:
      un numero impressionante di mani buone di partenza che mi hanno reso ricco fin da subito, da leader al final table altrettante bad beat che mi mandavano corto e infine push da kamikaze (in realtà ho seguito alla lettera le tabelle p/f, ma per me sono troppo audaci, con poche licenze poetiche) che mi hanno fatto vincere, accompagnati dalla fine di bad beat una volta HU (sono riuscito finalmente a vincere KK vs A4, e vi assicuro che per me è un evento :evil: ).

vedrò domani se giocare durante o dopo la nostra lega:

pro durante, la tensione sarà diluita.

pro dopo, sarò più concentrato.

i contro ovviamente sono l'opposto.. si accettano consigli ed incitamenti :D
  • 38 risposte
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      Io sono arrivato a "quasi tre", il terzo l'ho perso all'HU: diciamo che ci sono quasi passato.

Consigli soggettivi e magari banali. Studia molto attentamente gli avversari, non cambiare strategia per nulla al mondo e prenditi i tuoi rischi, senza ovviamente esagerare. Non foldare mani che normalmente si dovrebbero giocare e se hai le odds non rinunciare ad inseguire un progetto per risparmiare chips. La prima volta che arrivai a due vinti giocai il terzo troppo tight e bastarono due Jack scoppiati a fare scoppiare anche il Jackpot perchè quando mi capitarono ero già troppo corto.

Altro consiglio soggettivo: non giocarla durante la lega, per fare le mosse su un altro tavolo perdi tempo che potresti impiegare nell'analisi degli avversari. Magari prima guardali su SharkScope per capire con chi hai a che fare, se c'è gente molto loose al tavolo ed eventualmente con chi devi fare particolare attenzione.

GL! :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Dai Cisk ... si può fare, io avevo fatto diverse volte il consolation price del Maui e una volta 4 in a row nel Rio .....

Attentissimo!

Secondo me è da fare subito, in a row!
    • ingegno84
      ingegno84
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 206
      IN COSA CONSISTE IL DIRTY DOZEN JACKPOT?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di ingegno84IN COSA CONSISTE IL DIRTY DOZEN JACKPOT?
      Allora,

il Dirty Dozen "Jackpot Sit N Go" è un SNG, preso a se stante (ha solo il rakemaggiorato). Si chiama "Jackpot SNG" perchè se ne vinci tot di fila ti danno il jackpot .... devi però vincerli di fila e sempre dello stesso tipo; cioè, per i Maui devi vincerne 5 di fila, quindi se ne vinci due e poi fai un secondo e poi tre primi .... non vinci il jackpot (in caso di un secondo nella serie vinci il consolation price).

Sito di titan per dettagli, spiegarlo più semplicemente di così mi viene male.

Tutti i SNG Jackpot (Dirty Dozen, Maui, Rio e Fort Knox funzionano nello stesso modo): sono sit n go quindi funzionano come sit n go ma allo stesso tempo hanno un jackpot che si vince vincendone tot di file (cambia a seconda del SNG JAckpot: ovvio che il jackpot dei Maui è più alto dei Dirty Dozen).

8o
    • ingegno84
      ingegno84
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 206
      MA VOI AVETE MAI VINTO UN JACKPOT.. A QUANTO AMMONTANO + O MENO I JACKPOT AD EX X 5$ DI BUY IN?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      In quelli da 2$ è di 2000$ e ne bisogna vincere 4 di seguito, gli altri non li ricordo..
      conosco direttamente solo il boss ed un utente di un altro forum che l'abbiano vinto(però quelli più alti)..adesso non me ne vengono altri in mente :rolleyes:
    • SicilianWay
      SicilianWay
      Bronzo
      Presente da: 05-01-2008 Contributi: 637
      il maui è 5+1$ ed il jackpot è di 15.000$
      il rio è 20+3.50 jackpot 25.000
      il fort knox è 50+9 jackpot 50.000

cmq questi jackpot dovrebbero essere progressivi...
    • SicilianWay
      SicilianWay
      Bronzo
      il maui è 5+1$ ed il jackpot è di 15.000$
      il rio è 20+3.50 jackpot 25.000
      il fort knox è 50+9 jackpot 50.000, ma 6 di fila

cmq questi jackpot dovrebbero essere progressivi...
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      confermo l'elenco di Sicilian, aggiungo che Dirty Dozen sono due tavoli da 6 e ha un jackpot di 2000$, buy-in 2+0.40.

maui si gioca in 10, bisogna vincerne 5 per il JP e ha un consolation prize per chi fa 5 top 2 in a row di 200$

rio si gioca in 6, e bisogna vincerne 6 per JP, consolation prize per 6 top 2 in a row 300$.

fort knox si gioca in 6, 6 da vincere in a row come rio, consolation prize 6 top 2 in a row 750$.

il JP di dirty dozen rimane fisso a 2000$, e non ha premio di consolazione...
      gli altri sono progressivi, i premi di consolazione no, sono sempre uguali.

si possono trovare su tutto il circuito iPoker.

dando un occhiata all'aumento dei JP, mi è parso di capire che quelli vinti più spesso siano rio e fort knox... forse perchè dato il buy-in modesto la varianza in DD e maui aumenta di brutto.

@traxxer, la cosa che mi dispiacerebbe di più nel giocarlo durante la lega è che dovrei perdermi la vostra radiocronaca ;)

@galliani, anch'io avrei preferito giocarlo subito... ma x molto eccitato mi riferivo al fatto di sentirmi imbattibile, percui pronto in realtà a fare un sacco di stronzate. per una volta ho provato ad essere saggio :rolleyes:
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      forse marioo se lo ricorda, perchè è stato l'inizio dei miei sfoghi sul forum:

quest'estate sono stato a 4 in a row in maui la settimana che il JP era a 50000$ e sono arrivato 3° nel quinto :evil:

da allora ho cominciato a partecipare di più alla vita del forum è l'ho trovato di grande utilità, oltre che divertente, e mi ha aiutato a superare il periodo di downswing (con annesso tilt) più duro della mia breve carriera.

questa community mi piace sempre di più, e a dirla tutta è l'unica che riesco a seguire con interesse.. grazie staff, grazie membri :)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di ingegno84MA VOI AVETE MAI VINTO UN JACKPOT.. A QUANTO AMMONTANO + O MENO I JACKPOT AD EX X 5$ DI BUY IN?
      Ma perchè urli? X(
    • SicilianWay
      SicilianWay
      Bronzo
      L'originale di Galliani
      L'originale di ingegno84MA VOI AVETE MAI VINTO UN JACKPOT.. A QUANTO AMMONTANO + O MENO I JACKPOT AD EX X 5$ DI BUY IN?
      Ma perchè urli? X(
      come sei sensibile! :D
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      L'originale di SicilianWay
      L'originale di Galliani
      Ma perchè urli? X(
      wow, un vero fenomeno di sinestesia.. sente (nel senso di udire) la grandezza del carattere.

ma quante se ne vedono qui??? ;)
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      L'originale di Ciskje
      L'originale di Galliani
      Ma perchè urli? X(
      wow, un vero fenomeno di sinestesia.. sente (nel senso di udire) la grandezza del carattere.

può essere che ingegno84 sia un giocatore maniac di FL? tiene il CAP automatico :D :D :D :D
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      L'originale di Ciskje
      L'originale di Ciskje
      L'originale di Galliani
      Ma perchè urli? X(

può essere che ingegno84 sia un giocatore maniac di FL? tiene il CAP automatico :D :D :D :D
      P.S.: adoro le scatole cinesi...lol
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di Ciskje
      L'originale di Galliani
      Ma perchè urli? X(

Cisk, avrai capito che quella era solo una sintesi dei due interventi. Secondo la netiquette generalmente riconosciuta ... un pò troppo sbrigativi.

Del maiuscolo, a dire il vero me ne frego ....
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      avevo capito Galliani... volevo solo intromettermi :tongue:
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      anzi, a dire il vero concordo con te..
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      ho giocato il 4° DD e sono uscito 4°...

credo di aver giocato il torneo decentemente, ma posto l'ultima mano un po' per dovere di cronaca, un po' perchè qualche dubbio me lo suscita: sospettavo una situazione simile ma ormai credevo di dovermela giocare..

Titan Poker Dirty Dozen "Jackpot Sit N Go" 200/400, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
      Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button Brandslook (4805)
      SB Alucard13 (3975)
      BB Ciskje (1170)
      UTG Babbabooey (2050)

Preflop: Ciskje is in the BB with T:heart: A:spade:
      2 folds, Alucard13 calls 100, Ciskje raises to 1170, Alucard13 calls 970.

Flop (2340) Q:diamond: 9:spade: 6:diamond:

Turn (2340) 2:spade:

River (2340) 8:heart:

Ciskje shows T:heart: A:spade:
      Alucard13 shows 6:heart: 6:spade:

Alucard13 wins 2340 with Three of a kind, Sixs
    • 1
    • 2