[SH] Giusto push on the bubble?

• ThatOfGardenRNMD
      ThatOfGardenRNMD
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2010 Contributi: 48
      Sit 27man
      siamo in 6, io sono 3 in chips.
      bui 200-400
      mio stack 7000circa
      fold di tutti sino al BTN (circa8000) che apre a 1200.
      SB folda
      Io da BB ho 99.
      Ci penso e decido di passare, sapendo che BTN è un buon giocatore e passerà molte volte.
      Morale, ha AK, ci pensa e poi chiama beccando un assone river.
      Secondo voi è giusto il mio push?
      So che puo starci anche il call o addirittura il fold, però so che passerà moltissime mani. Anche con AK secondo me non è un buon call. E' secondo in chps, le sta mettendo per essere forse in flip (non è mai sopra!!!!).
      Pareri?
  • 9 risposte
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Non hai passato, hai 3Bet pushato allora? Scusa ma non è molto chiaro cmq dipende realmente dal range stimato di oppo: oppo buon giocatore vuol dire poco.. ;P

Diciamo che se oppo è tight stai sotto a un treno altrimenti la 3Bet push ci sta tutta.. obv imho.
    • LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783
      fold
      fold
      Buon giocatore AK apre 1200
      SB fold
      HERO 99 Ai
      Buon giocatore call

(flop) banane
      (turn) niente
      (river) lacrime di dolore

cmq hai fatto bene a foldare :nh
    • ThatOfGardenRNMD
      ThatOfGardenRNMD
      Bronzo
      scusate ragazzi ho fatto un po di confusione xD
      ho deciso di 3betpushare con 99, considerando che:
      1) eravamo in bolla
      2) oppo era secondo in chips (con poco piu di me) e quindi non doveva per forza prendersi dei rischi

Invece ci pensa un po e mi chiama con ak beccando assone river!
      Secondo voi è stata giusta la condotta aggressiva in fase bolla?
      Quanto è stato giusto il suo call ?
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.450
      Non ce la fai a condividere la mano completa con tutti gli stack e il buyin? Se si tratta di microlimiti posso darti una mano. :D

Grazie.
    • ThatOfGardenRNMD
      ThatOfGardenRNMD
      Bronzo
      No non riesco, ormai l ho cancellata! Ho solo sbagliato a scrivere, invece di passare è pushare, dell'altro mi sembra abbastanza comprensibile ;)
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.450
      L'originale di ThatOfGardenRNMD
      No non riesco, ormai l ho cancellata! Ho solo sbagliato a scrivere, invece di passare è pushare, dell'altro mi sembra abbastanza comprensibile ;)
      Molto comprensibile ma incompleto. Ti ho chiesto il buyin per farmi un'idea dei range medi degli avversari così da poter fare una stima attendibile. Ai micro aprono in raise molto più stretto che ai macro. Poi per le analisi dei sit facciamo calcoli che si basano sul modello ICM. Se non conosciamo la distribuzione delle chips tra i giocatori non possiamo nemmeno iniziare una discussione.

Sappiamo quante chips ha il bottone e quante ne ha hero ma non sappiamo se tutti gli avversari hanno lo stesso numero di chips o ce ne è uno corto con 1 buio. Questo mi sembra che non lo hai scritto. Rischiare con un corto è più grave che rischiare contro tutti pari stack. Queste sono le basi del gioco in bolla. Per questo nessuno ha saputo darti una risposta.

In generale la tua giocata con 99 non sarà mai brutta (può essere sbagliata ma mai sbagliatissima). Se pushi stai passando la patata bollente al bottone, ora è lui che sta rischiando di uscire e deve guardarsi bene prima di chiamare. Lui con AK dovrebbe foldare perché non avrà mai l'equity necessaria per rischiare la bolla.

Queste però sono giocate che si possono fare contro giocatori pensanti e che conoscono le dinamiche dei sit. Se stai giocando contro giocatori inesperti con AK non folderanno nemmeno se dici miao in cinese. I giocatori occasionali apriranno stretti e non molleranno mai il colpo. Non avrai mai fold equity, sarai sempre al meglio in flip. Quindi 99 puoi prenderlo e buttarlo nel cestino.
    • ThatOfGardenRNMD
      ThatOfGardenRNMD
      Bronzo
      Hai ragione un po su tutto!
      Non ho fornito molte informazioni.
      Mi trovavo ai microlimiti, quindi in situazione simile, senza note accurate avrei dovuto passare ;)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      ciao ragazzi...:)

ho spostato nella sezione appoita...:)

un saluto
      t1gr0tt0
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Oppo che apre 1200 sui bui 200/400 non penso lo faccia mai per foldare, non lo chiamerei nemmeno "buon giocatore", magari potrebbe essere sensato, questo avvalora l'ipotesi che non voglia foldare (altrimenti non lo definirei né buon giocatore, e tantomeno sensato).
      Una info importante sarebbe capire se apre sempre 3x anche ai bui alti (il che a prescindere mi fa pensare che non sia davvero un buon giocatore, ma "solo" sensato)
      Oppo dovrebbe non mettere 5,8k in un pot che ha già 8,4k (1,2 suoi, 7 tuoi e 0,2 di SB)

Assumendo questo concetto come corretto, a meno che non si tratti di uno spewer, il range plausibile può essere, tenendoci larghi, 77+ AJ+ KQ, e tenendo conto che ai micro l'edge che si ha è abbastanza larga, propenderei per un fold a malincuore.